Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

miglior gioco serie Total War

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Antioco il Grande
    Post: 3.284
    Registrato il: 28/07/2006
    Città: CATANIA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    - Moderatore -
    Praefectus Fabrum
    00 04/01/2008 17:11
    Scelgo Rome. Fu un'innovazione ai suoi tempi (ho giocato anche a Med1) e mi permise di avere un gioco ben fatto (anche se con i suoi limiti, tipo gli Egizi ramessidi) ambientato nel mondo antico (a cui sono legato). Med2 è un bel gioco e mi sta dando bei momenti, ma Rome è Rome. Certo Med2 poteva essere fatto meglio (come Rome dove non inserirono le novità apportate da BI, tipo scontri notturni, generali arruolabili e guado dei fiumi), ma è un buon prodotto (e i mod lo stanno rendendo sempre migliore). Credo che il vero limite di Med2 siano stati gli sviluppatori: quando uscì Vik. Inv., ad esempio, le unità create ex novo per l'espansione e le innovazioni apportate (frecce incendiarie ed olio bollente), furono rese disponibili anche per Med1 (dove ,inoltre, resero giocabili Sicilia ed Aragona che prima non lo erano). Già BI fu una delusione, le novità apportate dall'espansione non furono inserite nel gioco base (che invece divenne non giocabile a causa del noto bug). Lo stesso impegno al ribasso è stato versato sia in Alexander (che mi sono rifiutato di comprare), sia in Med2 sia in Kingdoms. Questo comportamento ha nuociuto a Med2 (non ci voleva molto a rendere le nuove unità di Kingdoms usabili nel vecchio gioco o inserire tutte le innovazioni di BI) che risulta meno innovativo di quanto non fu Rome ai suoi tempi (girare per Alicarnasso e vedere il Mausoleo da un lato e Rodi sullo sfondo con il Colosso fu emozionante).
    -------------------------------------------------
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

    "Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
  • OFFLINE
    Tercio Real
    Post: 5.380
    Registrato il: 03/02/2006
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Praefectus Castrorum
    00 06/01/2008 00:18
    Re: Re: Re:
    MaTto da Legare, 04/01/2008 15:37:




    perchè ora c'è qualche gioco superiore a medieval in fatto di grafica?


    io voto medieval,sarà perchè mi piace un sacco sto gioco

    di rome so poco niente e non posso giudicare anche se da quel che ho potuto vedere giocandoci mi è sembrato abbastanza limitato

    c'è da dire che tipi di sondaggio come questi non si possono fare,come visto vanno troppo a sentimento...

    anche io tra age of empire 2 e chessò rome total war voto il primo perchè nonostante la differenza sia abissale al primo ci gioco dalla 4 elementare [SM=g8360] [SM=g8360]


    e certo che c'è piu differenza
    nell'ambito classico molti popoli erano barbari o combattevano in modo rozzo...le differenze erano marcate ma era il contesto che contava

    in ambito medieval è risaputo che tutti si assomigliavano,cosa pensi che le unita milanesi e quelle veneziane erano diverse?
    lol è ovvio

    allora in empire ci incazzeremo con la CA che gli americani e gli inglesi si assomiglieranno
    non scordiamoci prussiani e olandesi eh [SM=g8091]







    Mi sa che tu non hai capito.
    Che MEDIEVAL II abbia una grafica superiore a Rome é innegabile. Essendo un gioco posteriore e la teorica evoluzione in tutti i sensi di Rome, per forza deve avere una grafica migliore.

    Come dire che Age of Empires 3 é meglio del AGE2 perché ha migliore grafica.
    Ovvio che ha migliore grafica. Sarebbe ridicolo che il 3 avesse una grafica peggiore del 2.

    Ma comunque AGE 2 rimane un gioco migliore che AGE 3.
    Primo perché ai suoi tempi AGE 2 aveva una grafica d´ultima generazione. Perché migliorava in una miriade di aspetti AGE 1, perché al tempo nulla c´era di simile, sennó Starcraft che peró era giá vecchiotto, e perché Age 3, ovviamente migliore in molti aspetti a AGE 2, quando uscí, fu un gioco mediocre, fu un gioco "antico" proprio perché non aveva un granché di cose nuove ed era come giocare con AGE 2 con la grafica rinnovata.
    ECCo perché AGE 2 é meglio di AGE 3.


    Stesso argomento vale per Rome e Med II.
    Se poi non hai giocato a Rome, e dunque sicuramente non avrai giocato a MEDI e Shogun, ovvio che non puoi giudicare.



    Purtroppo le differenze tra le unitá medioevali erano tantissime.
    Partendo dal fatto che non erano eserciti "professionali" ne per dire cosí regolari come quelli, ad esempio, delle legioni romane.
    Un picchiere veneziano era sí diverso dal picchiere milanese, come la cavalleria leggera spagnola era molto diversa dalla cavalleria leggere tedesca.
    Non avevano solo la tuta diversa.


    ----------------------------------------
    _________________________________
    Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



  • OFFLINE
    arysfalian
    Post: 6.640
    Registrato il: 18/09/2006
    Città: GROTTAGLIE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Praefectus Castrorum
    Distrugge per ricreare meglio
    00 06/01/2008 11:52
    'Sto sondaggio tira un sacco.Bello!

    Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
    In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

    Hail to the doctor,TWICE!



    Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

    I Apula "Fervida" Legio

    Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

    perle di saggezza
    il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

    l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








  • OFFLINE
    Atreiu06
    Post: 139
    Registrato il: 03/09/2013
    Città: ROMA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 20/10/2013 10:38
    rome tutta la vita.. degnissimo successore di MTW1 dove la grafica era pessima.. ma c'è da dire che gli anni dopo il 2003/2004 la grafica è andata sempre più migliorando in generale su ogni gioco in uscita. quindi se fossero usciti con ordine inverso e cioè prima RTW1 e poi MTW1 saremmo tutti in fissa per MTW1..
  • OFFLINE
    Augusto.Carducci
    Post: 8.931
    Registrato il: 27/04/2006
    Sesso: Maschile
    Tribunus Laticlavius
    Fabbro del forum
    00 20/10/2013 19:19
    non ripescate discussioni vecchie di qualche secolo pls.
    ----------------------------------------
    Quisque est Barbarus alio
3