00 12/29/2007 1:35 AM
Future military chiede urgentisssssimisssime delucidazioni :-)
Ciao a tutti sono Molkettta83,
Sono una new entry e vi scrivo con grande patema d'animo.
Quest'oggi mi è arrivata una risposta alla domanda da me presentata per partecipare al 1' corso VFP1, dicendomi di presentarmi il 16 Gennaio '08.

Sono contenta ma anche molto spaventata...questa sarebbe un'esperienza nuova per me...nella quale misurerei tutte quelle competenze che normalmente in famiglia non si sente la necessità di tirar fuori.
Vige in me un PROFONDO DUBBIO nel partecipare alle selezioni per 3 motivi fondamentali:
1- io sono claustrofobica, per cui ad esempio se mi dicessero di fare dei percorsi nei quali bisogna infilarsi in tubi stretti (chiedo scusa per l'ingnoranza nell'uso improprio di termini) mi bloccherei...così come avendo il terrore dell'acqua (e conseguentemente non sapendo nuotare) mi ammutinerei qualora dovessi fare un esercizio il cui livello dell'acqua dovesse essere più alto del petto (io sono alta 1,61 cm).
2- qualora volessi ritirarmi, il congedo prematuro avrebbe delle ripercussioni su eventualuali altri concorsi nelle armi?
3- Ho fatto anche la domanda per maresciallo dell'EI, qualora superate le prove dovessi risultare idonea prima della fine del VFP1...potrei fare il passaggio?

RINGRAZIO E SALUTO...chiedo scusa per questa lunga lettera piena di richieste, ma aimè a parte la mia indiscussa passione per la divisa, della vita militare (nonostante stia spulciando info da internet da un po') so' veramente poco.

Spero in una Vostra risposta! ;-)

N.B: Buone feste a tutti