È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Raffaele Tizzano Forum Ufficiale : un emozione nel cuore Il Forum Ufficiale

Agatha Christie

  • Messaggi
  • OFFLINE
    pa.zam.7
    Post: 3.276
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 28/12/2007 00:18
    Miss Marple al Bertram Hotel
    Quando Jane Marple parte dalla campagna per una vacanza a Londra, trova quello che stava cercando al Bertram's Hotel: un hotel londinese restaurato in Pond Street con decorazioni tradizionali, servizio impeccabile e un'inconfondibile atmosfera di pericolo che circondava l'edificio. Ma quello che non era riuscita a comprendere era che alcune delle persone che si trovavano nella hall stavano nascondendo dei segreti, che stavano per diventare parte di una violenta catena di eventi cominciata quando un ospite distratto, Canon Pennyfather, si diresse all'aeroporto il giorno sbagliato.

    Sono un'assassina?
    Una giovane ragazza si presenta ad Hercule Poirot affermando che forse ha commesso un omicidio, ma ritenendo l'investigatore troppo anziano non termina di raccontare la sua storia e lascia in fretta l'appartamento di Poirot. L'investigatore, anche se un po' abbattuto dal commento della ragazza, non si arrende e inizia a fare indagini sulla misteriosa ragazza, di cui non conosce il nome, e sull'ancora misterioso delitto che avrebbe commesso.

    Nella mia fine il mio principio
    Il giovane e ambizioso Michael Rogers, narratore anche della storia, si innamora della ricca ereditiera americana Fenella Guteman (Ellie). Decidono di sposarsi e acquistano una proprietà chiamata Campo degli Zingari sulla quale pende un'oscura maledizione. Sembra però che si tratti solo di chiacchiere e superstizioni. Ma una volta che si sono trasferiti iniziano strani avvenimenti, che culminano con la morte di Ellie.



  • OFFLINE
    pa.zam.7
    Post: 3.276
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 28/12/2007 00:21
    Sento i pollici che prudono
    Tommy Beresford in compagnia della moglie Tuppence si reca in visita alla zia Ada, ricoverata in una casa di riposo. Qui Tuppence conosce la signora Lancaster. Dopo poche settimane la zia Ada muore e lo coppia si reca di nuovo alla casa di riposo per decidere cosa fare degli effetti personali della defunta. Nella sua stanza trovano un quadro che non avevano mai visto prima e che si scopre essere appartenuto alla signora Lancaster. Il villino che è raffigurato nel quadro sembra familiare a Tuppence. Scoprono inoltre che la signora Lancaster è stata portata in un'altra casa di riposo. I dubbi iniziano a frullare nella mente di Tuppence, che decide di iniziare ad investigare.

    Poirot e la strage degli innocenti
    Poirot viene chiamato da Ariadne Oliver ad investigare sull'efferato delitto di una ragazzina, avvenuto durante la festa di Halloween tenutasi in una casa privata. All'inizio tutto sembra portare a pensare che si tratti di un omicidio compiuto da un pazzo, ma un'affermazione fatta dalla ragazzina durante la festa pare non confermare tale ipotesi. La ragazzina aveva dichiarato di aver assistito anni prima ad un assassinio, ma di essersene resa conto solo dopo un po' di tempo. Poirot, con l'aiuto di Ariadne Oliver e del sovrintendente Spence, riuscirà a capire ciò che si cela dietro questo efferato delitto.

    Passeggero per Francoforte
    L'annoiato diplomatico inglese Sir Stafford Nye è in aeroporto attendendo il volo che lo riporterà in Inghilterra. Viene avvicinato da una donna che gli chiede di prendere la sua identità. Incuriosito, il diplomatico accetta. Si troverà catapultato in un'avventura che lo porterà in giro per il mondo, cercando di sconvolgere i piani di chi vuole soggiogare il mondo al proprio potere.



  • OFFLINE
    pa.zam.7
    Post: 3.276
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 28/12/2007 00:25
    Miss Marple: Nemesi
    Miss Marple riceve una lettera dagli avvocati del signor Rafiel, con il quale aveva stretto amicizia pochi mesi prima, in occasione di una vacanza ai Caraibi. L'uomo, che l'aveva soprannominata Nemesi, prima di morire aveva disposto che una parte di eredità fosse destinata a Miss Marple nel caso quest'ultima avesse accettato di investigare e di rimediare ad un'ingiustizia subita da Rafiel diversi anni prima; l'anziana signorina rispetta dunque le volontà del morto, partendo così per un viaggio in pullman che la porterà a visitare famose ville e giardini inglesi. Gli eventi la porteranno a soggiornare presso la casa delle tre sorelle Bradbury-Scott, misteriose donne che le ricorderanno le streghe del Macbeth e le tre sorelle di Anton Čechov. Capirà che è in quel luogo che doveva giungere per scoprire il mistero in cui il signor Rafiel l'ha coinvolta.

    Gli elefanti hanno buona memoria
    Poirot è chiamato ad investigare su un caso di alcuni anni prima, archiviato come duplice suicidio. Aiutato dalla fedele Ariadne Oliver e con l'ausilio degli elefanti del titolo, l'investigatore riuscirà a scoprire la verità.

    Le porte di Damasco
    Siamo nei primi anni settanta, Tommy e Tuppence si trasferiscono in un quieto villaggio. Mentre sistemano la casa acquistata da poco, si imbattono in un libro che contiene un messaggio: "Marie Jordan non è morta di morte naturale. L'ha uccisa uno di noi. Io so chi è stato." Chi ha scritto questo messaggio? Chi era Marie Jordan? Chi l'ha uccisa? A queste domande tenteranno di rispondere i coniugi Beresford, tornando di nuovo alla vita avventurosa che li ha accompagnati saltuariamente.




  • OFFLINE
    pa.zam.7
    Post: 3.276
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 28/12/2007 00:28
    Sipario (romanzo)
    Dopo cinquantacinque anni Poirot torna a Styles Court, che nel frattempo è divenuta una pensione, per incontrare il suo vecchio amico Hastings. L'investigatore confida all'amico che non è per caso che si sono incontrati in questo posto. Sono lì perché fra gli ospiti vi è uno spietato pluriomicida. Alcuni giorni dopo viene commesso un misterioso delitto, capace di far sospettare di tutti. Sarà Poirot, come al solito, a svelare l'intricato mistero e a dare un volto all'assassino.

    Addio Miss Marple
    La giovane Gwenda Reed è appena arrivata in Inghilterra dalla Nuova Zelanda. Fresca sposa è in cerca di una casa da comprare, in attesa che anche il marito arrivi in Inghilterra. Sbarcata a Plymouth inizia a girare per l'Inghilterra meridionale e giunge a Dillmouth. Qui si innamora a prima vista di una casa che è in vendita. La visita e la acquista. Da questo momento iniziano però le strane coincidenze. Immagina, scale che portano in giardino, porte E tappezzerie che poi scoprono esistono già all'interno della casa. Spaventata si sposta a Londra ospite di Raymond e Joan West. Una sera durante una rappresentazione della Duchessa di Amalfi, sentendo una battuta, urla di terrore e torna nell'appartamento dei West. Viene seguita da Miss Marple, ospite anche lei dei West, che le chiede cos'è successo. Gwenda le risponde che da bambina ha visto Helen morire. Chi è questa Helen? Perché Gwenda ha avuto tutte quelle intuizioni su una casa che le era sconosciuta? A queste domande tenteranno di rispondere i coniugi Reed, con l'aiuto ovviamente di Miss Marple.



2