00 08/12/2007 12:57
Aderite numerosi e lo convinceremo (il "coccia")
buondì a tutti!
non credete a chi vi dice che fa male andare a letto tardi (anche se come psicologo in formazione vi posso dire che bene non fa),le idee migliori (tutte) vengono: o solo di notte, o solo sul cesso, o solo di notte mentre siete sul cesso!
so che al momento scrivo di giorno, ma l idea risale a ieri notte!

DA COSA NASCE L IDEA:

credo che tutti gli allievi del "coccia" almeno una volta abbiano sentito dal "coccia" stesso la storia per cui in america i giovani musicisti hanno molta più possibilità di esprimersi in un contesto live piuttosto che qui in italia...purtroppo è una grande verità.

a dir lo vero tutto è nato da questo mio pensiero:"mmm,ho questo problema a livello teorico, potrei chiedere opinioni sul forum! ...però non risponde mai nessuno :( ...mmmm, cosa potrei fare per rendere gli studenti del "coccia" più uniti fra di loro?? al momento io conosco solo i miei due compagni di sventuraaa!!"
così è nata l idea del "Cocch Fest Music Awards!!"

L IDEA DI BASE:

il "Cocch Fest" nasce in linea di principio come occasione d incontro per musicisti di tutti i livelli, occasione quindi per scambio di opinioni, occasione per suonare in un contesto live, occasione per mettere in gioco le proprie capacità, per divertirsi (questo è alla base), crescere musicalmente, ecc ecc...credo che l idea si abbastanza definita

in pratica si tratterebbe di:
1 - trovare un luogo in cui suonare una sera
2 - e suonare

questo è il succo del succo ovviamente, ora spiego più nel dettaglio:

- CHI PUò PARTECIPARE: gli allievi del "coccia" in primis, e poi di seguito musicisti di ogni sorta e genere (nel senso che avremo cmq bisogno di bassi batterie e voce, quindi chiamare altri musicisti è indispensabile)
- CHI è INVITATO: chiunque! amici, parenti, colleghi... è un contesto live, cerchiamo di renderlo più verosimie possibile
- CHI DEVE VERSARE EVENTUALI FONDI: i musicisti che si esibiranno (tutti), si tratta di raccogliere soldi per l affitto del locale o della strumentazione necessaria, non per scopi di lucro...più siamo meno paghiamo a testa.
- COME CI SI ISCRIVE: questi poi sono dettagli da elaborare in seguito ma, pernsavo di iscrivere le singole band che partecipano piuttosto che i singoli musicisti (visto che immagino sia più probabile per noi esibirsi con accompagnamento), con la clausola che un muscista può militare in più band (così se ci sono pochi cantanti ad esempio, un singolo cantante può fare il favore di cantare in più band)
- ALTRO: ogni band avrà ovviamente un numero limitato di canzoni da performare ancora da stabilire (varierà a seconda di quanti saremo ovviamente), e quando tutte le band avranno finito di suonare, il pubblico e i musicisti voteranno per la band che so, più brava tecnicamente, più originale, più d impatto ecc ecc

DETTAGLI FINALI

l idea sarebbe quella di dare il via a una serie periodica di questo avvenimento per dare la possibilità a tutti noi di maturare in un contesto live oltre che puramente didattico. anche per noi può essere facile come per gli americani esibirsi...si tratta solo di organizzarsi.

RISPONDETE UMEROSI VI PREGOOOO!
FATEMI SAPERE LE VOSTRE OPINIONI A RIGUARDO!
CHISSA CHE NON SI RIESCA VERAMENTE A CREARE QUALCOSA DI BELLO!

Dace13