00 20/12/2007 10:35
Apro questa discussione per parlare di due temi che non vengono spesso trattati sul forum: i ritardi e i controlli di titoli di viaggio sugli autobus.
Siete a conoscenza di ritardi cronici sulle linee AMT?
Io ho notato ieri che l'1 continua ad essere ritardato: qualche giorno fa la corsa delle 21.24 è arrivata a Cornigliano con almeno 6 minuti di ritardo, mentre ieri sera la stessa corsa è arrivata con ben 12 minuti di ritardo, seguita dopo circa 3-4 minuti dalla corsa successiva in orario.

Su questa corsa ritardata sono anche saliti i controllori a Cantore/La spezia, credo soltanto 2, seguiti, come sempre nei controlli serali, da una Panda di AMT. A parte il cappellino con scritto AMTGenova (volevo chiedergli se me ne potevano dare uno), non erano riconoscibili. Ad ogni modo, quella corsa era bella piena di gente che non aveva pagato il biglietto e, mentre stavano facendo 2 multe, tutti gli altri (poco più di una dozzina) hanno avuto il tempo di scendere all'ultima fermata di via Cantore.
Domanda mia: a che servono controlli fatti così? Se, come si saprà di sicuro, a quell'ora tanti viaggiano senza titolo di viaggio, sarebbe magari il caso di metterci 7-8 controllori, oppure allora lì sì la polizia, che scende insieme a quelli che cercavano di svignarsela per fermarli e poi arrivano i controllori per controllare i titoli di viaggio...
[Modificato da chicc0zz0 20/12/2007 10:37]