00 17/11/2007 19:14
MILANO - Due zampe di elefante, mozzate e svuotate per essere trasformate in due portabottiglie, esposti in uno storico negozio d’abbigliamento di lusso di una centrale via di Milano, sono state rimosse grazie all’intervento del Garante comunale per la Tutela degli Animali su richiesta della Lega Anti Vivisezione (Lav).

Pochi giorni fa la Lav aveva ricevuto da una signora la segnalazione dei due trofei di caccia esposti nel negozio come oggetti d’arredo. Di qui la segnalazione al Garante Tutela Animali di Milano che è intervenuto ottenendo dal negoziante la rimozione immediata delle due zampe.
“L’esposizione di trofei di caccia non è purtroppo ancora vietata in Italia, ma città come Milano si sono impegnate, a cominciare dal Regolamento Tutela Animali, a garantire norme minime a tutela degli animali - dichiara Giacomo Ferrara, responsabile Lav Milano - Allo sconcerto per il cattivo gusto di esporre resti di animali tanto raccapriccianti, si associa la consolazione per la diffusa sensibilità che non vuole vedere animali uccisi, sezionati e degradati a oggetti da esposizione”.

ANSA, 16 NOVEMBRE 2007
Vice-Admin di


WindFire Forum

Moderatore di



AL MIO VIA SCATENATE L'INFERNO FORUM

"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)