00 11/16/2007 3:11 PM
vi voglio dire solo un paio di cose:

1. il discorso "rumeno" è uno solo. le leggi rumene sono moooooolto più severe delle nostre. niente di più facile quindi di andare in un posto dove per l'omicidio di 4 giovani ti danno 6 anni di arresti domiciliari in un albergo invece che passare il resto della propria vita in un carcere rumeno, (chi non lo farebbe). i peggiori rumeni vengono qua per questo.

2. assaltare una caserma è una cosa da idioti. ma in italia si può fare perchè nessuno può reagire come invece dovrebbe essere fatto.

3. l'agente dell'autogrill: non vorrei con questo prendere le sue difese solo perchè fà parte della mia categoria ma...... sparare da un'autogrill all'altro è da idioti piuttosto che da un professionista come dovrebbe esserlo un agente di p.s.,è una cosa vera e nessuno può metterla in dubbio. dire che è un omicidio volontario è una cosa che non ci stà tanto secondo me.. [SM=g27829] [SM=g27829] una pistola in dotazione alle forza di p.s. ha una portata utile di 30 metri circa. il che vuol dire che il proiettile dopo 30 metri perde la sua traiettoria rettilinea cominciando a cadere verso il basso. ciò non vuol dire che il proiettile a 200 metri non sia letale, ma che per colpire un bersaglio a 100 metri devo mirare circa due metri sopra il bersaglio.

a 70 metri con una pistola del genere è quasi impossibile colpire un bersaglio con quella precisione anche mirando!!!!!!!

(in poligono a 30 metri già ci sono svariati problemi.. lo strappo, l'alzo etc etc)

quindi, sicuramente l'agente ha sparato ben al di sopra dell'autovettura, in aria, senza l'intenzione di colpire nessuno.

purtroppo per lui non si ricordava bene la gittata della sua arma. e salendo su quella collinetta non ha fatto altro che peggiorare le cose.. sparando da terra avrebbe sicuramente colpito un guardrail, invece alzandosi sopra la strada il colpo ha scavalcato tutto arrivando dritto nella testa di quel povero ragazzo.

ingiustificabile. l'omicidio è un omicidio e ci siamo. ma da qui a dire che sia volontario (sparando con l'intenzione di uccidere) ce n'è di strada.

ripeto di non voler difendere nessuno. ma è anche vero che se il giusto deve essere giusto allora le cose vanno dette tutte.

è stato imprudente, incosciente, ed sicuramente è colpevole di omicidio colposo ( per imperizia,incoscienza ma senza intenzione)

fatto stà che l'ha combinata proprio grossa.

se non fosse successo niente avrebbe comunque sparato in mezzo ad un'autostrada con il rischio che passasse un pullman di bambini in gita scolastica combinando una strage.



per il resto... vorrei solo dire che se ci fosse la certezza della pena in italia le cose andrebbero diversamente. e anche gli operatori di polizia sarebbero ben più contenti, la gente sarebbe tranquilla e i problemi sarebbero meno.

è frustrante lavorare per mesi per poi vedere che i tuoi sforzi, due giorni dopo sono stati inutili.

a volte mi chiedo.. ma che lo faccio a fare.. [SM=g27826]

[SM=g27826] [SM=g27826]

@kata. anche gli ultras o i violenti quando gli rubano la macchina, li rapinano dopo cena con la ragazza, gli scassano l'auto per rubargli la radio non sanno fare altro che fare una cosa:

prendere il telefono e fare un numerino.............. 1-1-2

allora quando gli pare gli fà comodo chiamare le guardie... ???? e quando non gli fà comodo più? ah già.. assaltano le caserme.. [SM=g27826] [SM=g27826]

[Edited by naftausa 11/16/2007 3:18 PM]
'________
'/|_[_____]__
|¯[_L/-\_|o|||o|_
¯:__;-¯__-,==,_
L O R E
()_)O()_)O== )_)
... Chi si accontenta spesso non gode, si illude!
>> Gravity killer.. defy it!!!<<
.. siamo lenti.. ma "violenti".. grazie Killer!!!
<< Crawling it's not a crime!!!>>