00 08/11/2007 16:32


Presentata negli Stati Uniti la versione per PC di Gears of War, lo sparatutto di Epic Games, pubblicato da Microsoft Game Studios e basato su Unreal Engine 3.0.

Il titolo si aggiunge a quello già disponibile da 12 mesi esatti per la console Xbox360, che uscì il 7 settembre 2006. Per l'Europa occorrerà attendere fino a venerdì 9, ergo l'attesa anche per i player del Vecchio Continente è quasi finita.

Commenti alterni, da parte di chi ha già avuto modo di provare la full version del game; alcuni sostengono che il gioco sia all'altezza delle migliori uscite di Epic Games, mentre altri lamentano il fatto ce 12 mesi di ritardo sulla versione per Xbox360 sono serviti, oltre al porting (N.d.R. che comunque non è poco), solo ad aggiungere 5 short mission, non presenti nel titolo originale per console.

Altre critiche riguardano la totale mancanza dell'anti-aliasing nella versione per DirectX9, cosa che obbliga ad avere una scheda grafica DX10 e Windows Vista.

Per il web sta impazzando la solita ridda di benchmark, realizzati con le migliori schede grafiche del momento; il risultato com'era facile attendersi, pende a favore di NVIDIA.

L'Unreal Engine 3.0 dimostra la sua potenza, nel gioco ed il suo peso sull'hardware, al punto che alla risoluzione di 1600x1200 pixel, con Anti-Aliasing 4x e filtro Anisotropico 16x, i frame al secondo sono poco più di 40 su quel mostro di scheda grafica come la GeForce 8800 GTX (il minimo valore delle immagini, affinché risultino fluide per l'occhio umano, è 30FPS).
www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2007/11/06/gears-war-f...
hardwaregadget.blogosfere.it/2007/11/gears-of-war-per-pc-shoot-...