00 08/11/2007 13:49
Da Tgcom
Giusto un mese fa, Kledi Kadiu, ci aveva annunciato che presto sarebbe tornato ad Amici. In attesa del ritorno, il ballerino, impegnato ora a teatro con le repliche di Giulietta e Romeo, è uno spettatore assiduo del programma di Maria De Filippi, che lo ha lanciato con successo nell'olimpo televisivo. "Lo seguo sempre prima di andare in teatro", rivela a Tgcom. "Mi piace tanto la cantante Cassandra, molto carina assomiglia un po' a Giorgia".

Nei panni del personaggio shakespeariano per antonomasia, Romeo, il ballerino di Tirana è in giro per i palcoscenici italiani dove sta riscuotendo un grande successo. Biglietti esauriti a ogni data. A riprova di come la tv possa agire da volano per la danza e richiamare il grande pubblico anche nel tempio più rigoroso e antico dell'arte, il teatro appunto. "Era da tredici anni che non danzavo su un palcoscenico teatrale, dai tempi dell'Opera di Tirana", raccontava proprio al nostro giornale Kledi.


Fra i nuovi amici di Maria, c'è già chi ha saputo imporsi all'attenzione per il suo spessore artistico. Kledi, addetto ai lavori, ha subito colto il valore di un danzatore nella scuola di Canale5. "Francesco è un allievo con doti naturali. Ha un bel fisico, può diventare molto bravo, ha tutte le carte in regola". Non a caso Kledi fa riferimento alle doti fisiche. "A Tirana ci misuravano addirittura la testa, per stabilire se era proporzionata al corpo", ci aveva raccontato per far capire come la danza sia una disciplina a suo modo "spietata", non accessibile a tutti.

"Francesco è un ragazzo intelligente, mi piacciono anche le sue risposte, perché cerca di essere il più diplomatico possibile con gli altri". Fra i cantanti, invece, è Cassandra ad aver colpito il ballerino in modo particolare. "E' sensuale, viene fuori la sua personalità, è molto carina anche fisicamente".


AMMINISTRATRICE E VICE AMMINISTRATRICE DI




)