00 06/11/2007 16:13

Esatto; e soprattutto non dovrebbe essercene bisogno, se hai inculcato a tuo figlio dei principi fondamentali.
Ora; c'è chi dice che "io sono cresciuta con lo schiaffo quando ci voleva e sono una persona sanissima"; per carità, sì. Quando è uno schiaffo ogni tanto, più che altro ci passi sopra e te lo dimentichi. Ma rimane il fatto che, probabilmente, il resto delle volte non te le sei prese perché ubbidivi; se avessi disubbidito più spesso te le saresti prese più spesso, e forse non saresti venuta su sanissima.


Per me, tu e mio padre siete in comunicazione mentale a mia insaputa! xDDDDDDD
Scherzi a parte, anche io la penso così.
Papi è un fiero sostenitore dei principi: non mi ha mai fatto ramanzine inutili, ma discorsi sensati, atti a farmi capire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, e a farmi capire che il rispetto (giusto un esempio) è intoccabile (insieme ad altri sanissimi principi, facilmente spiegabili anche ad un ragazzino, non c'è bisogno di fare i trattati filosofici, ovvio. u.u)
Nonostante la mia natura già di per se sia pacifica, è anche merito suo se sono venuta su così.
L'influenza dei genitori conta moltissimo.
E si arrabbia con mia madre perchè interferisce: lei è una bravissima donna, ma educata in altro modo, e con un background culturale completamente differente: ovvio che pensi in modo diverso da lui.
Smonta tutto ciò che dice mio padre con "tanto un bello schiaffo le ha fatto capire che non lo deve più fare." Io: "Certo mamma, ma se a sedici anni compiuti mi metti anche solo una mano addoso per punirmi, stai sicura che non correrò in camera piangente u.u" (ironizzando xD)


Io ascolto più facilmente una persona che stimo, che non mi maltratta e che mi parla con calma, piuttosto che una persona sempre sull'attenti, che magari mi si rivolge in malo modo. A diciannove anni compiuti, eh; mica a cinque.


Idem é_è
Mamma ha il brutto vizio di urlare, e quando qualcuno urla mi salta la mosca al naso. E mi parla anche sopra. Dio che nerviiii xD


Da come hai detto "punizioni corporali", ho pensato ai vecchi metodi di bacchettate sulle mani e quant'altro.


No bè, quelli sono più estremi.
Ma anche schiaffi & co. sono "corporali" nel senso del termine, seppure meno dolorose a priori xD la bacchettata sulle dita doveva essere... ;__;
herm
[Modificato da herm88 06/11/2007 18:17]


WE ARE NEMESIIIIIIIS!
(Angela Gossow)


LET'S GO FUCKIN' CRAZY!



Aggiornato il blog con un test xD su su, andate a leggere *-*

My Last.fm account





Mr. Crowley, won't you ride my white horse
Mr. Crowley, it's symbolic of course
Approaching a time that is classic
I hear maidens call
[Mr. Crowley - Ozzy Osbourne]


***




***

Della serie, le comiche:
Harry: Ma... ma... cosa mi sta succedendo?
Ale (al posto di Silente): Hai la rogna!
Io: HAHAHAHAHAHAHAHAH! (ride sguaiatamente)