MYSTERIES COMMUNITY La Comunità de Il Portale del Mistero

SERVE ESORCISMO?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    +witch
    Post: 7
    Registrato il: 09/09/2007
    Utente Junior
    00 23/10/2007 18:54
    Ehi eccomi...
    x Kaos, nessuno mi ha schiacciato ancora!! [SM=g27960]

    Una mia amica si trova nei guai! Almeno cosi le sembra. Ultimamente capita tutto a lei. Prima un litigio con il fidanzato, poi perde la casa, poi le rubbano il cellulare, le spaccano il motorino...appena lo ripara si rompe e cosi via..
    Mi chiede una mano...

    Cosa mi consigliate? Qualche rito magari si tratta di malocchio? o semplicemnte sfortuna?

    Witch
    [Modificato da +witch 23/10/2007 18:55]
  • OFFLINE
    kaos25
    Post: 219
    Registrato il: 26/03/2004
    Utente Junior
    00 24/10/2007 15:24
    ciaoo witch [SM=g27961]
    io la chiamerei col suo vero nome....SFIGA!!! [SM=g27981]

    cmq la tua amica in questo periodo ..non si ama moltissimo...visto che permette che le accadono queste cose!
    i casi potrebbero essere dei piu svariati...innanzitutto chiedi alla tua amica perche' si sta creando questa situazione...che cosa ha da imparare da tutto questo...sai ,le cose non capitano mai a caso,c'e' sempre una spiegazione alla base !!
    non credo che serva un vero e proprio "esorcismo" ...ne credo si tratti di una fattura ,perche' di solito le fatture se fatte bene colpiscono campi precisi della vita del soggetto,difficilmente sono generiche e ti assicuro che se fatte bene non ti permettono nemmeno di camminare....
    prima di utilizzare metodi,che in certi casi ,potrebbero peggiorare la situazione,prova a parlare un po con lei ,magari a solo bisogno di essere ascoltata e rincuorata,e se alla fine vedi che le cose continuano ad andare male ,be',....ti consiglierei di utilizzare un metodo per vedere se ci sono negativita' sulla persona (magari con i tarocchi...o meglio se conosci il metodo per visualizzare il malocchio...usalo)!
    un abbraccio
    kaos!! [SM=g27961]
  • OFFLINE
    MaurettoXTC
    Post: 0
    Registrato il: 25/10/2007
    Utente Junior
    00 25/10/2007 12:28
    La possessine è ben altro!!
    Posso assicurarti che il periodo che sta passando la tua amica è solo un periodo buio, non sfortunato, buio perchè anche non sapendo ora e data di nascita potrebbe passare qualche pianeta ostile al suo segno ma lungi da ciò che ella sia posseduta.
    La possessione è ben altra cosa, non è nemmeno gli stupidi film che si vedeno in TV. La possessione con tutte le battaglie che si possono fare può anhe non essere mai sconfitta ma solo calmata!!
    Sì, è proprio così, in casì estremi con tutti gli sforzi possibili ci si può convivere il meglio possibile.
    Per farti un esempio come uno schizofrenico che nei casì peggiori non guarirà mai ma con farmacie terapia potrà vivere una vita migliore.
    Quindi in prima persona voglio rassicurare te della non possessione della tua amica e cerca di farlo capire anche a lei.
    Se ogni persona che si lascia con il proprio lui fosse posseduta.... la Terra sarebbe veramente in un bel guaio.
  • OFFLINE
    AngelHeart -Admi
    Post: 53
    Registrato il: 21/03/2004
    Utente Junior
    00 26/10/2007 01:14
    Carissimo Mauretto,
    ho letto con molto interesse la tua storia sull'Almanacco di Contrada.
    Hai tristemente ragione su quasi tutta la linea, ma ho dovuto aggiungere una precisazione (spero la cosa non ti disturberà) in coda al tuo post circa una specifica distinzione.
    Qui avremo modo di parlarne ampiamente, soprattutto perchè quella storia fa di te (purtroppo) un esperto.

    Una cosa è certa e non mi stancherò mai di dirlo: nessuno dovrebbe giocare con certe cose, soprattutto quando si ignorino i meccanismi e le conseguenze.
    In particolare, nelle sedute medianiche, diffidiamo di chi sostiene la possibilità di entrare in contatto con entità positive. Le essenze che superano quella soglia sono entità ancora inquiete e senza pace, cosa che le rende pericolose. Secondo una nota medium, infatti, queste conservano ancora alcuni sentimenti come l'invidia per coloro che sono ancora su questo Mondo...
    Vi risulta notizia di sedute dove si è manifestato qualche santo?
    Non è mai accaduto!

    Da qui nasce la pericolosità da cui giustamente ci mette in guardia Mauretto. Ma come ho "dovuto" rispondere sull'Almanacco, questo è Occultismo e NON Esoterismo.
    Su questo sito si è sempre preso ogni distanza da qualsiasi forma di pratica attiva se non la meditazione o la preghiera (a prescindere dal proprio Credo religioso).

    P.S.: a proposito, Mauretto: non ho visto la tua presentazione su questa Community, ma il contributo postato sull'Almanacco sopperisce ampiamente alla svista. Colgo quindi l'occasione per darti il nostro sincero benvenuto! [SM=g27964]

    [Modificato da AngelHeart -Admi 26/10/2007 01:19]
    NNDSNTDG - Angel Heart
  • OFFLINE
    MaurettoXTC
    Post: 1
    Registrato il: 25/10/2007
    Utente Junior
    00 26/10/2007 10:15
    Giusta precisazione!!
  • OFFLINE
    MaurettoXTC
    Post: 2
    Registrato il: 25/10/2007
    Utente Junior
    00 26/10/2007 10:30
    Giusta precisazione!!
    Ha fatto benissimo a precisare che si tratta di Occultismo, lo so che si tratta di esso!!
    Ma ho voluto usare il termine Occultismo non per sbaglio, ma per far capire alle persone che si avvicinano all'intero mondo dell'Occulto e sono sprovvedute di nozioni o hanno visto qualche stupido documentario, quanto può essere pericoloso.
    Intendevo quindi non giocare con l'intero mondo dell'Occulto di cui fa parte anche l'Esoterismo.
    Un'altra cosa che mi fa capire che anche tu hai grande dimestichezza in materia è che NON ESISTONO SPIRITI BUONI. SE FATE SEDUTE SPIRITICHE O ALTRO NON VI FATE INGANNARE, SE C'E' UN ALDILA' E CI CREDETE I SANTI NON VENGONO DA VOI SE LI INVOCATE!!!
    Sono contento che qualcuno abbia letto il mio primo articolo e lo abbia trovato interessante.
    Soprattutto essendo nuovo avevo paura di trovare le solite storie o luoghi comuni (anche se qualcuno l'ho visto), ho trovato qualcuno preparato in materia.
    Grazie
  • OFFLINE
    kaos25
    Post: 221
    Registrato il: 26/03/2004
    Utente Junior
    00 26/10/2007 17:42
    ciao Mauretto ...ti do il benvenuto pure io [SM=g27960] ...
    ho letto la storia che ti e' accaduta...e rimango un po sbalordito (scusa la parola)...un po perche' e' una storia triste (ma non voglio cadere nella compassione)...un po perche' fondamentalmente non credo alla spiegazione che hai dato a tutt le cose che ti sono successe...ma mi fido della tua parola su quello che hai raccontato anche perche' non credo che ti interessi molto se io ci creda o no!
    avrei un fracasso di domande da fare...ma credo che per te non sia facile affrontare un argomento tanto doloroso....concordo sul fatto che le sedute spiritiche andrebbero fatte con MOLTA CAUTELA E CON LA DOVUTA PREPARAZIONE ...pero' non sono daccordo sul fatto che ,se si parla di spiritismo,tutte le entita'(se entita' vogliamo chiamarle) siano tutte negative ...che si puo' dire allora delle persone che utilizzano la scrittura medianica e vengono consigliate dal loro spirito guida (con successive manifestazioni)?...te lo dico perche' ne ho conosciute e ne conosco tutt'ora...e ti assicuro che sono uscite da situazioni di vita difficili grazie all'aiuto di queste entita' e arrivate ad un certo punto della loro vita lo spirito le ha abbandonate perche' non era piu necessario il suo aiuto!
    cmq una domanda mi scappa...perche' avete dato la colpa solo ed esclusivamente all'"entita"di tutto quello che vi e' successo??????
    scusa l'intrusione...
    ciao [SM=g27961]
  • OFFLINE
    AngelHeart -Admi
    Post: 54
    Registrato il: 21/03/2004
    Utente Junior
    00 27/10/2007 00:26
    Kaos, comprendo il tuo punto di vista e lo rispetto.
    Desideravo però dare risalto ad un concetto ben perciso che ha espresso Mauretto.

    Se qui sulla Terra, dove comunque esistono leggi fisiche VALIDE PER VIVI E TRAPASSATI, alcune entità -spesso negative- riescono a celarsi dietro a buonismi insospettabili, figurati cosa può accadere in un contesto metafisico dove non abbiamo idea di quali siano i confini e le possibilità di simulazione.

    Nei miei post ho spesso citato una mia vecchia conoscente, riconosciuta anche dalla Chiesa e dalle forze dell'ordine come eccezionale medium. A differenza di molte altre, essa aveva un dono di tipo "catalizzatore": in poche parole, il "contatto" non avveniva per scelta o attraverso una particolare concentrazione, ma bensì spontaneamente e all'improvviso (o forse per particolari cause ambientali o di stress). Ebbene, lei stessa era molto impaurita da questa disciplina e si contornava spesso di noti esorcisti come lo stesso Padre Amorth.
    Lei aveva scoperto sulla sua stessa pelle che le anime serene e totalmente "impregnate di luce" (parole sue), non avevano nè necessità, nè desiderio alcuno di contattarci, in quanto ormai "vibranti ad un livello superiore" dove anche i concetti di amore o di nostalgia sono regolati su scala universale e non più umana.

    In rarissimi casi, soprattutto di soccorso o di preavviso di eventi luttuosi o tragici, essi possono manifestarsi AUTONOMAMENTE nella sfera onirica dei sogni.
    Di contro, le entità che accorrono appena scorgono una "porta" creata dal medium di turno, hanno qualcosa che non và, perchè ancora troppo legate alla sfera razionale.

    La medium di mia conoscenza divise dunque questi spiriti in 2 categorie.
    - Inquieti o irrequieti: entità quasi sempre trapassate in modo traumatico ed inaspettato che hanno lasciato in sospeso qualcosa di importante che al 90% riguarda loro stessi. Lei faceva un esempio forse eccessivo ma esplicativo: immagina di essere un rapinatore e nella tua stanza sono nascoste le prove dei tuoi crimini. Sai benissimo che se i tuoi genitori o tua moglie trovassero quelle prove, l'eco della tua esistenza sarebbe danneggiato per tutta la vita di quei congiunti. Stessa cosa per azioni ben più gravi.

    - Simulatori: entità assolutamente negative e NON UMANE (nel senso che sono già salite ad un livello superiore da cui però sono ridiscese) che pur di giungere ad fine disgregatore o distruttore sono capaci di manifestarsi per decenni come spiriti assolutamente buoni. Non dimentichiamo infatti che "il Tempo" è solo umano e che per queste energie dieci anni potrebbero equivalere ad un minuto.
    Essi si camuffano indossando la maschera di veri e propri angeli (anche qui, non scordiamo che l'origine di angeli e demoni è la medesima e con simili caratteristiche, come se un Essere Umano cattivo, dovesse far finta di essere buono in un mondo di scimmie); conquistano la tua fiducia, ti tranquillizzano sulla loro benevolenza e ti instradano verso un futuro che appare tuo ma che in realtà è tracciato da loro stessi, approfittando dei nostri limiti che tendono a dare priorità al presente piuttosto che al futuro.

    Ecco perchè sono moltissime le religioni che pur accettando l'aldilà, gli esorcismi ed una vita successiva, vietano categoricamente le sedute medianiche. Anche in Oriente, dove la spiritualità è sicuramente più evoluta della nostra, solamente i sacerdoti giunti a livelli elevatissimi di conoscenza possono addentrarsi in queste pratiche. Infatti solo questi hanno LA FORZA di interrogare le entità per poi riamandarle indietro.

    Chiedo scusa se mi sono dilungato, ma occorre davvero fare attenzione.
    Anche volessimo accettare il fatto che qualche spirito buono ogni tanto possa capitare, teniamo a mente che comunque abbiamo aperto un varco e non saremmo in grado di accorgerci se, mentre conversiamo "amabilmente" con il nostro fantasmino dolce e simpatico, qualcuno o qualcosa approfitti di quel comodo passaggio.

    Una cosa volevo chiedere a MaurettoXTC: nel momento che hai realizzato la possibile causa delle tue disgrazie, hai fatto qualcosa per contrastare il problema all'origine?

    NNDSNTDG - Angel Heart
  • OFFLINE
    +witch
    Post: 9
    Registrato il: 09/09/2007
    Utente Junior
    00 27/10/2007 20:34
    Ma io non volevo un romanzo, solo un consiglio.

    Perchè si fanno le sedute se poi non si controllano? Non posso credere che la stupidità umana arriva a tanto pur di soddisfare la sua sete di curiosità. Se è vero quello che scrivete, si può anche morire.
    Ma ne vale davvero la pena?
    Certe cose non vanno prese alla leggera!!!! E poi nessuno dovrebbe essere mai punito per qualcosa che nn ha fatto, che venga questa punizione da mano divina o no....

    Fino a che punto l'uomo riesce ad autoconvincersi di essere posseduto e comportarsi come tale?

    Witch

    PS. Ciao Mauretto!
  • OFFLINE
    MaurettoXTC
    Post: 3
    Registrato il: 25/10/2007
    Utente Junior
    00 29/10/2007 12:39
    Chi non crede può benissimo dissentire...
  • OFFLINE
    MaurettoXTC
    Post: 4
    Registrato il: 25/10/2007
    Utente Junior
    00 29/10/2007 13:04
    Chi non mi crede può benissimo dissentire...
    Vorrei innanzitutto rispondere a Kaos25 che non crede alla mia storia ed è liberissimo di farlo!!!
    Ho però scritto che prima di dire è assurdo ciò, di chiedermi maggiori informazioni e posso inviarvi copie di cartelle cliniche che attestano che io ho preso questa malattia ma ovviamente non troverete scritto: a causa di un demone "simulatore" (come giustamente lo chiama Angel-Heart) siamo stati costetti a trasfonderlo e sulla cartella del 1990 si attesta che a seguito della trasfusione voluta da Anoco il bambino Mauro D.M. ha preso queste due infezioni!
    Ma sulla prima cartella troverete come sia a me che a mia madre ci hanno rigirati come calzini per 10 giorni, addirittura hanno chiesto tutti i ricoveri (le cartelle cliniche) dei miei nonni sia paterni che materni, per capire cosa stesse succedendo, se c'era qualche malattia rarissima o ereditaria!!!
    Non si è trovata NESSUNA RIPETO NESSUNA SPIEGAZIONE MEDICA.
    Certo ai medici non potevamo dire che mia madre era una medium non SAREBBE CAMBIATO NULLA!!
    Quando poi ho avuto la trasfusione, come ho scritto nel libro, sono GUARITO!! Ma la trasfusione non serviva a guarirmi ma SOLO a rialzare l'emoglobina. I medici oramai si stavano rassegnando!! Da allora ricominciai a riassimilare tutto e dopo 4 giorni riuscì dall'ospedale.
    Kaos 25 secondo tu,secondo me, sei informato molto sull'argomento e dopo queste altre informazioni può credermi o no comuque resta il fatto che ho queste due patologie e questi avvenimenti IO E LA MIA FAMIGLIA LI ABBIAMO PASSATI SULLA PELLE!!
    Quindi non parlo per sentito dire o visto ma perchè LE ABBIAMO PASSATE.
    Un'altra cosa: parli di demoni buoni ma, sempre secondo me la definizione più giusta è quella che da Angelheart:
    Simulatori: entità assolutamente negative e NON UMANE (nel senso che sono già salite ad un livello superiore da cui però sono ridiscese) che pur di giungere ad fine disgregatore o distruttore sono capaci di manifestarsi per decenni come spiriti assolutamente buoni. Non dimentichiamo infatti che "il Tempo" è solo umano e che per queste energie dieci anni potrebbero equivalere ad un minuto.

    Per 10 anni che per noi sono un lungo periodo di tempo, lungi da Anoco torcere un capello a mia madre poi qualcosa è cambiato... non so cosa e non chiedermelo ma è così, ed io di una cosa sono sicuro al 100% quello che mi è successo è colpa dei Demoni che si definiscono nelle sedute BUONI!!!

    Per Angel-Heart ho detto che per me è la sicura causa delle mie disgrazie, cosa intendi se ho fatto qualcosa?
  • OFFLINE
    kaos25
    Post: 222
    Registrato il: 26/03/2004
    Utente Junior
    00 29/10/2007 16:24
    ciao mauretto...innanzitutto ti chiedo scusa ma non era mia intenzione darti del bugiardo o visionario...e sicuramente mi sono espresso male nel mio precedente post...io credo alla storia che racconti...e non voglio entrare in merito alle vicende negative che ti sono successe...quello pero' che vorrei comprendere e' perche' molte persone in casi come il tuo...si rassegnano a dire .mi va tutto storto..ho un entita' che perseguita me e la mia famiglia...e non si rende conto ...che siete Voi che glielo permettete!
    pero' attento io non ho mai usato la parola DEMONI BUONI(parola che non uso mai)..io ho parlato di entita' o di spiriti guida che e' un po diverso...
    seconda cosa ...e qui mi rivolgo anche ad ANGEL ....perche' dire ...NO NON SI FA a priori....e' giusto che le persone per imparare ...devono sperimentare ...giustamente con la dovuta cautela ...ma sperimentare...l'esperienza e' alla base di un buon ricercatore!

    parto dall'inizio ...cosi cerco di farvi capire perche' vado sempre con i piedi di piombo su ste cose...
    ho assitito a 2 esorcismi ...specifico ...da spettatore non da posseduto...uno di questi fatto con il rituale cattolico (su una casa abitata da una famiglia della mia zona)...l'altro quello che e' durato piu a lungo...su una bambina di 15 anni a Fosdinovo un paesino vicino casa mia ...fatto con un rituale Sumero da ben 3 persone nello stesso momento ma poste in 3 luoghi differenti...e vi assicuro che ho visto cose molto particolari...
    in tutti e due i casi mi sono letteralmente cagato sotto(scusate la parola)...
    ora appurando che non oso piu nemmeno avvicinarmi a ste cose a meno che non mi riguardino personalmente o riguardino qualcuno a me vicino..proprio xche' ho fatto l'esperienza e posso scegliere...mi chiedo" quanto la colpa puo essere data al demone(se cosi possiamo chiamarlo) e quanto alle persone possedute.
    mi e' stato sempre insegnato nella vita che NESSUNO PUO' POSSEDERE NESSUNO SE NON VUOI....quindi la forza di volonta puo' sistemare molte situazioni spiacevoli o impedirne altre ...possibile che INCONSCIAMENTE non volessero essere possedute...perche' chissa' magari stanche della vita o arrabbiate col mondo????ricordo che la bambina "posseduta" aveva alle spalle una situazione familiare molto difficile ...e incolpava molto se stessa...
    quindi riprendo la domanda ...secondo me molto intelligente di WITCH...
    Fino a che punto l'uomo riesce ad autoconvincersi di essere posseduto e comportarsi come tale? e aggiungo...fino a che punto una persona che si sente perseguitata da un entita' negativa riesce ad attirare verso se eventi negativi???
    [Modificato da kaos25 29/10/2007 16:27]
  • OFFLINE
    AngelHeart -Admi
    Post: 69
    Registrato il: 21/03/2004
    Utente Junior
    00 30/10/2007 00:54
    Le considerazioni finali di Kaos sono assolutamente pertinenti.
    L'autoconvircersi di essere preda di un'entità demoniaca o comunque "diversa" (a prescindere se questa sia o meno reale) potrebbe risucchiarci in un vortice di depressione e rassegnazione da cui spesso è diffisilissimo venir fuori.
    E' appurato -almeno dagli esperti di parapsicologia e da molti esorcisti- che i casi di possessione avvengono SEMPRE con determinate e precise condizioni ambientali e, soprattutto, caratteriali.
    Parliamo quindi di persone particolarmente labili, con recenti esperienze traumatiche, esaurimenti nervosi, ecc.

    Ma il caso riportato da Mauretto rientra nella casistica di "fenomeno indotto" e non spontaneo. Questo cambia moltissimo le cose, anche da un punto di vista "etico" (non è la parola più adatta ma non mi veniva in mente altro [SM=g27964] ).
    Mi spiego meglio: anche per un esorcista, tentare di allontanare un'energia negativa che ha deciso di sopraffare il malcapitato è più facile (e teologicamente giustificabile), rispetto allo stesso rito eseguito verso un'entità che in qualche modo è stata richiamata dalla vittima o da qualcuno per lui.
    Uno è il ladro che ti entra in casa con effrazione, l'altro è lo stesso ladro a cui hai aperto la porta ed offerto thè e pasticcini...
    La difesa della vittima non è impossibile ma certamente più complicata.

    E questa è "la seconda puntata" della serie i rischi delle sedute...
    La sperimentazione è (come ricordato giustamente da Kaos) alla base delle ricerca, ma esistono modi per studiare un fenomeno attraverso vie alternative, come ripeto, per non cadere nell'occultismo.
    Per dimostrare che attraverso la legge di gravità, "potremmo in teoria" farci male cadendo di testa dal quinto piano, non è necessario giungere alla sperimentazione pratica: troviamo serenamente un'altro modo.
    Il mondo è pieno di saggi editoriali sulla materia e testimonianze dirette, abbastanza per tessere già le basi di una teorizzazione.

    Poi, come sa bene chi ha la sventura di conoscermi di persona, predico bene e razzolo malissimo, visto che nelle mie ricerche simbolico-archeologiche rischio spessissimo di farmi impallinare... Ma sulla parapsicologia i rischi sono ben più alti.

    A proposito, sopra ho appositamente messo tra virgolette "entità diversa": dovremmo misurare anche la definizione di demone, uscendo dai canoni tradizionali. Entità che risiedono in dimensioni differenti, potrebbero avere un concetto di bene / male inteso in senso universale e non umano. Quindi i loro eventuali gesti sarebbero interpretati da noi secondo il nostro modo purtroppo riduttivo di vedere le cose.
    Ma questo riguarda una sfera diversa.
    In questo caso, meglio parlare di meno evolute energie negative o positive.

    Mauretto, intendevo chiederti se avessi preso contromisure come esorcismi, bonifiche ambientali, ecc. Insomma, se avessi tentato di prenderlo per... le corna.


    NNDSNTDG - Angel Heart
  • OFFLINE
    +witch
    Post: 11
    Registrato il: 09/09/2007
    Utente Junior
    00 06/11/2007 18:25
    Scusa Mauretto se ti faccio qusta domanda, ma tu o la tua famiglia ha mai fatto per cambiare? Cioè combattere in qualche modo?
    Avvolte si diventa vittime di se stessi...