È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum Giovane Destra Formiana forum di discussione politica locale e nazionale

IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    locsley80
    Post: 201
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    DUCE del FORUM
    00 20/10/2007 11:29
    E’ SUCCESSO IN ECCELLENZA



    Guardando la classifica con il FORMIA CALCIO a 10 punti, a due sole lunghezze dalla capolista Latina Srl, non si può far altro che essere contenti e orgogliosi di quanto fatto dalla squadra fino ad ora. Certo in molti rimpiangono i punti persi nella sconfitta con il CL Priverno neopromossa in eccellenza e che ha perso poi tutte le partite. Il risultato finale infatti è stato di 3 reti a 2 per i nostri avversari, con una partita un po’ sfortunata e che sembrava essere cominciata bene con il vantaggio su rigore di Medoro.



    Poi la fortuna ha assistito i nostri avversari che hanno trovato gol fortunati. Bisogna però comprendere che i giocatori erano alla prima di campionato, con un caldo asfissiante, con i meccanismi di gioco che erano da consolidare visto il nuovo allenatore e tanta emozione per i giocatori visto il tanto pubblico di Formia che aveva riempito lo stadio. Bisogna quindi essere solo contenti, considerando poi il crescere del gioco con il passare delle giornate e soprattutto dei risultati: il Formia, dopo l’ottimo pareggio alla seconda giornata fuori casa con lo Zagarolo (1-1), che infatti occupa la seconda posizione in classifica, ha inanellato tre vittorie consecutive, l’ultima molto convincente con il Colleferro con il risultato che era sul 3-0 già al termine del primo tempo.



    In questa partita si è visto il gioco che l’allenatore Mauro Pernarella forse vorrebbe a ogni giornata dalla squadra, con le ottime combinazioni a centrocampo (discrete le prestazioni di Capomaccio e del capitano Agostino De Santis) e l’ottima intesa tra i suoi attaccanti Volante e Medoro (che ora comanda la classifica dei cannonieri con 4 centri). Bisogna però rimanere con i piedi per terra e soprattutto umili, anche se ci si aspettano i 3 punti dalla prossima trasferta con il Tor Sapienza, fermo a quota 3 punti e descritto da molti come una squadra inferiore.



    Per quanto riguarda le altre squadre che ci interessano da vicino per un motivo o per l’altro purtroppo il Latina per il momento è davanti in vetta alla classifica, ma è stata senza dubbio assistita dalla fortuna più volte (basti pensare il gol del vantaggio nell’ultima giornata dove ha sconfitto 2 - 0 il Tor Sapienza, infatti il portiere della squadra ospite ha respinto sul corpo del suo avversario il pallone che si è insaccato alle sue spalle). Ci si aspettava di più sicuramente dal Gaeta che ha investito ancora una volta tanti soldi ma che sembra non essere quella corazzata che tutti si aspettavano e che è a 9 punti, 1 in meno del Formia e a 3 dalla vetta. Soprattutto è stato clamoroso il pareggio nell’ultima giornata con il Mentana Jenne con il portiere Corso che ha avuto una grande indecisione e ha fatto il classico: “lasciala a me che la prendi tu” con il suo difensore, permettendo al suo avversario di trafiggerlo.



    Dispiace invece per i nostri amici di Terracina, viste le difficoltà della squadra in crisi di risultati e che adesso prova, sfruttando la riaperture del mercato a sistemare una squadra costruita per vincere il campionato. Infatti primi provvedimenti sono stati presi dalla società, che ha cacciato diversi giocatori importanti che dovevano fare la differenza e che evidentemente non hanno soddisfatto la dirigenza che si aspettava di più da loro.

    Chiudiamo con la speranza di parlare la prossima settimana di una vittoria del FORMIA CALCIO e con magari qualche passo falso dei nostri avversari.



    GIOVANNI CARDILLO

    Hormiai Honor
    WWW.GIOVANEDESTRAFORMIANA.IT
  • OFFLINE
    abitante
    Post: 24
    Città: FORMIA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 23/10/2007 22:39
    Forza Formiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
    Hormiai Honor