00 19/10/2007 18:57
Fogli di pasta per involtini primavera
Carote crude tagliate finemente a julienne (sembrano quasi grattugiate)
Fagiolini crudi tagliati a piccoli tocchettini
Cavolo cinese tagliato a listerelle
Germogli si soia
1 cipolla piccola tritata
2 spicchi di aglio

Soffriggere nel wok la cipolla con l’aglio lasciato intero. Aggiungervi i fagiolini e salare. Dopo mettervi le carote, il cavolo cinese ed infine i germogli di soia (precedentemente messi a bagno nell’acqua e poi scolati). Cuocere per circa 10-15 minuti, e poi far raffreddare bene.
Preparare una pastella con acqua e farina che servirà come collante per i nostri involtini.
Prendere un foglio di pasta, disporvi una cucchiaio di verdure, non centralmente ma lungo un lato del foglio. Avvolgere una volta la sfoglia sul ripieno, ripiegare i bordi della sfoglia (quelli laterali rispetto al lato dove è stato messo il ripieno; Anna ha detto “come se si dovesse chiudere una busta”), spennellare con la pastella il lato opposto a quello dove è stato messo il ripieno, ed arrotolare formando così l’involtino.
Friggere in olio bollente.
Gli involtini si possono accompagnare con della salsa di soia o anche con una salsa agrodolce.

Per la Salsa agrodolce: mettere 1 cucchiaio di zucchero in un pentolino e farlo caramellizzare, aggiungervi dell’aceto di vino rosso e farlo evaporare. Unirvi quindi della passata di pomodoro. Tolta la salsa dal fuoco vi si aggiunge del pepe cinese o indonesiano pestato in un mortaio. Al posto del pepe si può usare anche del peperoncino.


[IMG]http://i24.tinypic.com/2ldbvyt.jpg[/IMG]
glitter textglitter textglitter textglitter textglitter text