Dragon Ball 4Ever L'unico forum per gli amanti di Goku & co!

majin bu

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Lord Pazzo III
    Post: 2.249
    Post: 90
    Età: 36
    Utente Junior
    00 14/10/2007 18:51
    MAJIN BU

    Viene creato dal potente mago Bibidy, il padre di Babidy. Comandato da Bibidy inizia a distruggere ogni cosa, ma è troppo potente per essere controllato dal suo padrone. Uccide due dei cinque Kaiohshin, e ne assorbe altri due, compreso il Gran Maestro Kaioshin (Dai Kaioshin), mutando così di aspetto e diventando più bonario. Infine viene rinchiuso in una sfera che viene nascosta sulla Terra, e in seguito Bibidy viene ucciso dal Kaiohshin dell'Est, l' unico rimasto, così Majin Bu rimane dimenticato per lunghissimo tempo.


    Dragon Ball Z [modifica]

    Babidy [modifica]
    Figlio dal mago Bididi, e' una piccola creatura aliena dal carattere estremamente irascibile. È capace grazie ai suoi grandi poteri magici di fronteggiare avversari molto forti come Kaioh Shin, nonchè di controllare mentalmente guerrieri dotati di un cuore malvagio. Determinato a vendicare la morte di suo padre, giunge sulla Terra a bordo di una navicella spaziale, con lo scopo di raccogliere energia spirituale sufficiente a potere liberare Mahjin Bu dalla sua prigione millenaria. Tuttavia il carattere irascibile del mago, mal si concilia con l'animo infantile e spesso ingenuo di Majin Bu. Babidi quindi per ottenere obbedienza, tiene il demone rosa sotto la costante minaccia di una nuova prigionia, Majin Bu pero' si spazientirà presto degli ordini e degli insulti che gli vengono rivolti in modo sempre più frequente. Come era facilmente prevedibile, il mago Babidy verrà ucciso dalla stessa creatura che tanto si era prodigato a liberare. Con la sua morte, si e' pero' persa ogni possibilità di rinchiudere nuovamente Majin bu nella sfera, obbligando di fatto i guerrieri Z a prepararsi a uno scontro diretto.


    Fat Bu [modifica]
    Dopo l'apertura della sfera, da un ammasso di fumo nasce Majin Bu. È un essere di colore rosa, grasso e con una curiosa antenna tentacolare collocata sulla testa, dagli atteggiamenti infantili. Dal suo comportamento dimostra di essere fondamentalmente buono e si capisce che le sue azioni malvagie sono dettate dagli ordini di Babidy. Quindi, perlomeno alla sua nascita, Majin Bu agisce in modo crudele senza rendersene conto.

    In realtà questo tipo di Majin Bu è chiamato "Fat Bu" che significa letteralmente "Bu Grasso". Non è il vero e proprio Majin Bu creato da Bibidy milioni di anni prima (Kid Bu o Pure Bu) ma è il risultato di due assorbimenti: Kid Bu più Kaioshin del Sud, più Gran Maestro Kaioshin. Rispetto a Kid Bu, che era un essere di sola malvagità, ora Fat Bu ha all'interno di se anche una parte buona. Alcune sue caratteristiche, come il fatto stesso che è grasso, la sua pazzia per i dolci e anche parte dell'abbigliamento (come il fulare intorno al collo) sono direttamente ereditate dal Gran Maestro Kaioshin, essere molto grasso, a cui piacevano molto i dolci e che indossava un fulare intorno al collo.

    Dopo aver sterminato molte persone Fat Bu, preso dalla rabbia, si ribella contro Babidy e lo uccide, dopodiché continua a sterminare esseri umani finché non incontra Mr. Satan il quale, nell'intento di salvarsi la vita e di non compromettere la sua reputazione di eroe mondiale, cerca di farselo amico per poi cercare di ucciderlo con vari stratagemmi.
    Ciò nonostante Mr. Satan diventa un vero amico di Fat Bu tanto che dicendogli che le cose che faceva erano cattive dopo mezzo secondo Fat Bu gli disse che allora avrebbe smesso di eliminare la gente. Mr. Satan diventa l'unico amico di Fat Bu assieme ad un cagnolino di nome Bee. Stabilitisi in una casa costruita da Fat Bu, creata con persone trasformate in argilla, i tre trascorrono un po' di tempo lì finché non turbano la loro "quiete" due pazzoidi che, stimolati dal caos che regna sulla terra, vanno in giro armati a sparare alla gente. Costoro colpiscono prima Bee e poi Mr. Satan scatenando così l'ira di Fat Bu, che dopo aver curato grazie ad un suo potere i due, ordina loro di allontanarsi. Poi a causa della rabbia, espelle sotto forma di fumo la sua parte malvagia, che acquista vita propria diventando "Evil Bu". La parte buona rimane invece all'interno del corpo di Fat Bu, che diventa così "Good Bu", cioè "Bu Buono" che alla fine di Dragonball Z è un essere pacifico che non picchia mai nessuno, che mangia molto e vive con Mr. Satan e nei tornei lo aiuta battendo tutti gli avversari e finge poi di perdere con lui.


    Evil Bu [modifica]
    Evil Bu è la parte malvagia che si e' scissa dal demone rosa in seguito al trauma subito (la morte del suo cagnolino e di Mister Satan). La conformazione anatomica e l'abbigliamento sono simili a quelli della controparte buona, tuttavia il suo corpo e' longilineo e la muscolatura estremamente scarna, la pelle grigia. Dal suo volto incavato e inespressivo traspare una determinata e fredda malvagità. Evil Bu si scontra con Good Bu, mosso dall'unico scopo di sconfiggerlo e riunirsi a lui, questa volta pero' senza che la parte buona "diluisca" la componente malvagia come accadde in passato. Evil Bu mostra fin dai primi istanti di combattimento una forza straordinaria unita ad una agilità più elevata rispetto alla controparte buona, che di fatto con la scissione ha perso buona parte dei suoi poteri. Grazie ad una abile mossa, Evil Bu devia uno dei colpi di Good Bu, trasformandolo in cioccolatino (il suo raggio viene riflesso contro di lui). Mangiando il cioccolatino così creato, Evil Bu assorbe Good Bu, diventando Super Bu.


    Super Bu [modifica]
    Super Bu è dotato di un corpo agile, muscoloso, sicuramente il più imponente di tutte le sue "trasformazioni". Mantiene seppur con proporzioni differenti le caratteristiche fisiche dei Bu precedenti; colore rosa, sfiatatoi sparsi sul corpo e antenna tentacolare. Si perdono però i guanti gialli, il mantello e la giacchetta nera di Fat Bu, tornando ad un vestiario uguale a quello dell'originale Kid Bu. Compaiono inoltre tutte e cinque le dita delle mani. Il suo carattere però è completamente diverso, la coscienza della sua immensa forza lo rende determinato e al tempo stesso assolutamente imprevedibile. Al contrario del Fat Bu, egli non prova divertimento nella distruzione "infantile" di città e villaggi, le vite degli esseri deboli sono una scocciatura da risolvere in pochi istanti, Super Bu vuole dimostrare la sua forza solo contro chi è veramente capace di contrastarla. Il ghigno malefico perennemente stampato sul suo viso, insieme agli occhi in cui si rispecchia una lucida, folle malvagità, non sono le sole caratteristiche che rendono spaventosamente inquietante la minaccia del demone rosa. Infatti la sua rinnovata condizione psico-fisica, gli permette di localizzare l'energia spirituale delle creature, facendogli individuare in pochi istanti la collocazione dei suoi nemici. Super Bu mantiene inalterata la sua capacità rigeneratrice e ricompositrice, tuttavia ha imparato ad usare la sua antenna tentacolare come se fosse un terzo braccio. Benché ormai Super Bu sia totalmente malvagio, un pizzico del Good Bu è ancora presente; egli infatti è ancora goloso di dolci e riconoscente nei confronti di Mr Satan. Super Bu dopo aver assorbito molti guerrieri della squadra Z, diventa così potente che Goku non pensa di poterlo battere se non sfruttando le fusioni.


    Kid Bu (Pure Bu) [modifica]
    Questa è la forma originale di Bu quando fu creato dal mago Bibidy. È chiamato dai fan di Dragon Ball anche "Pure Bu". La nuova trasformazione di Bu e' avvenuta dopo il distacco di tutti gli "assorbiti" dal corpo della creatura rosa, compreso Fat Bu, grazie all'intervento di Goku e Vegeta. Il nuovo Kid Bu ha un aspetto piccolo e minuto, nonostante l'apparenza è dotato di un potere ugualmente spaventoso. È un essere libero da qualunque zavorra emotiva o razionale, sprigiona la sua illimitata forza contro qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Imprevedibile e incapace di qualunque riflessione, sfrutta come unica tattica di attacco la sua smodata potenza, senza curarsi delle conseguenze, come quando fa esplodere la Terra, venendo direttamente coinvolto nell'esplosione. La sua abilità di apprendimento è maggiore rispetto alle altre forme, infatti impara subito il Teletrasporto da Goku dopo averlo visto solo una volta, cosa impossibile da fare da Fat Bu o da Super Bu.


    Dragon Ball GT [modifica]

    Bu ed Ub [modifica]
    Le avventure di Dragon Ball GT si svolgono 20 anni dopo la conclusione delle vicende della serie Z. Ub ha concluso i suoi allenamenti con Goku, ma lo vediamo entrare in azione solo quando deve fronteggiare l'ascesa di Baby-Vegeta. Il ragazzo, nonostante i progressi, non riesce a fronteggiare l'alieno, ma in suo aiuto interviene Good Bu. Quest'ultimo, consapevole della "parentela" che li lega, decide di fondersi col ragazzo: il risultato è Ultimate Ub, simile ad Ub, ma con la pelle di color rosato, e l'abbigliamento che ricalca quello di Bu (pantaloni bianchi e giacchetta nera). Questo Super Ub ha una potenza notevole, e ha acquisito alcuni poteri di Bu, tra cui quello di trasformare il nemico in dolciumi vari. Quando si rende conto della propria inferiorità rispetto al nemico, Ub decide di trasformarlo in un cioccolatino, ma il raggio trasformante viene respinto e si ritorce su di lui. Baby-Vegeta lo mangia, ma Ub rimane vivo e continua a metterlo in difficoltà colpendolo dal di dentro, e dando così un aiuto interno a Goku, che nel frattempo affronta il nemico dall'esterno.
    Ultimate Ub lotterà anche nella saga di Super C-17 e in quella dei draghi malvagi, ma il suo aiuto non sarà mai determinante. Sembra che Majin Bu sia ancora presente nel corpo di Ub e che possa parlargli, come quando in un Torneo Tenkaichi dice al ragazzo che era impegnato in un incontro contro Mr. Satan di lasciare vincere il campione.


    Tecniche e attacchi [modifica]

    Assorbimento [modifica]
    Bu è in grado di assorbire i suoi avversari facendo cadere dal suo corpo lembi di pelle che egli riesce a contollare a distanza.Il lembo giungerà silenziosamente alle spalle della persona che Bu desidera assorbire.Fatto ciò la pelle si ingigantirà,piombando addosso al bersaglio e circondandolo.Bu quindi richiamerà a sè il lembo di pelle,che lo ricoprirà.Egli si unirà con la vittima e la confinerà all'interno del suo corpo.Non appena l'assorbimento sarà concluso,Bu ruberà le caratteristiche dell'avversario,incrementando le sue abilità fisiche o mentali,mentre la vittima sarà miniaturizzata e rinchiusa in una piccola capsula organica all'interno del cervello di Bu.Al contrario di Cell,in grado di assorbire gli esseri viventi solo tramite la coda,Bu può usare questa tecnica con qualsiasi parte del corpo,o trasformarsi in una massa gelatinosa per assorbire direttamente il bersaglio.Quando Bu assorbe un altro essere assume sempre tratti del suo aspetto esteriore.Comunque se Bu non vuole cambiare totalmente aspetto gli basta assorbire l'individuo solo attraverso il petto.Di solito in questo caso Bu assume esteriormente solo gli indumenti della vittima(esclusi i polsini,le scarpe,la cintura e i pantaloni che rimangono sempre gli stessi).Oltre ad ottenere forza ed intelligenza,Bu apprende tutte le tecniche dei guerrieri assorbiti.


    Rigenerazione [modifica]
    L'abilità di Bu nel rigenerarsi è di gran lunga superiore al Sai-Sei(la capacità rigenerativa dei namecciani)di Piccolo e di Cell,ed ha inoltre dimostrato di essere in grado di rigenerarsi persino dal vapore creatosi dai frammenti del suo corpo sopravvissuti al Super Ghost Kamikaze Attack di Gotenks.Le sue abilità rigenerative vanno ben oltre la semplice ricrescita dei tessuti del Sai-Sei,visto che è stato in grado di tornare al massimo delle forze dopo aver subito attacchi fisici devastanti,comportandosi come se niente fosse.L'unico modo per eliminare definitivamente Majin Bu è disintegrare il suo corpo in un'unica volta senza lasciarne nulla.Tuttavia se Bu riceve una numerosa serie di danni molto pesanti,il suo potere rigenerativo inizia ad indebolirsi.



    Manipolazione corporea(Body Manipulation) [modifica]
    Bu è in grado di allungare,comprimere e cambiare forma al proprio gommoso e malleabile corpo come più gli piace.Bu può estendere qualsiasi parte del corpo ad una lunghezza apparentemente infinita,inoltre il suo corpo sembra non subire cambiamenti di massa durante l'allungamento.Bu può usare questa tecnica in innumerevoli modi differenti:attaccare da lunga distanza,avvolgere e intrappolare il nemico,liquefare il proprio corpo per poi lanciarsi giù per la gola dell'avversario al fine di causarne l'esplosione.
  • OFFLINE
    =Shark Attack=
    Post: 5.747
    Post: 1.867
    Età: 34
    Utente Veteran
    00 14/10/2007 18:54
    Wow, quante informazioni!! E' trattato in maiera dettagliatissima, molto interessante! [SM=g27811]
  • OFFLINE
    Lord Pazzo III
    Post: 2.249
    Post: 90
    Età: 36
    Utente Junior
    00 14/10/2007 19:07
    si è vero proprio molte informazioni! ce ne erano ancora ma ho preferito non metterle a causa che rientreavano nel AF! comunque ci sono molte informazioni perchè in dragon ball z è quello che è durato di più!
  • OFFLINE
    =Shark Attack=
    Post: 5.747
    Post: 1.867
    Età: 34
    Utente Veteran
    00 14/10/2007 19:10
    Saranno state 60 puntate minimo..

    Cmq metti anche le informazioni dell'Af, ma in una discussione a parte! Sono curiosa! [SM=g27811]
  • OFFLINE
    Lord Pazzo III
    Post: 2.249
    Post: 90
    Età: 36
    Utente Junior
    00 14/10/2007 19:19
    anche di più di 60! vuoi che ti elenchi un personaggio AF?
  • OFFLINE
    =Shark Attack=
    Post: 5.747
    Post: 1.867
    Età: 34
    Utente Veteran
    00 14/10/2007 19:20
    Hai detto che c'erano delle informazioni di Bu di Af, giusto?
  • OFFLINE
    Lord Pazzo III
    Post: 2.249
    Post: 90
    Età: 36
    Utente Junior
    00 14/10/2007 19:26
    ah! giusto!

    eccole:

    Hara no Niku Kougeki [modifica]
    Tecnica ricollegabile alla precedente,Bu estrae parte del grasso dalla sua pancia e lo lancia verso il bersaglio,avvolgendo l'avversario.Quindi il grasso inizierà a stritolare la vittima immobilizzata.Questo attacco può essere annullato solo se la persona intrappolata è abbastanza forte da liberarsi o se Bu viene colpito durante la sua esecuzione(scontro con Majin Vegeta).Questo attacco può essere usato solo da Fat Bu.Viene chiamato anche Fat Attack o Flesh Attack.


    Bu Ball [modifica]
    Tecnica usata da Bu contro Gotenks SS3 e in seguito contro Goku SS3 sul pianeta dei Kaiohshin.Bu contorce il suo corpo assumendo la forma di una palla di cannone e si lancia sul nemico ad alta velocità.


    Kaifuku [modifica]
    Tecnica che consente a Bu di curare completamente un essere vivente anche se esso è cieco o vicino alla morte.Non è comunque in grado di resuscitare i morti.


    Henka Beam [modifica]
    La tecnica preferita di Majin Bu.Si tratta di un raggio emesso dalla antenna che ha sulla testa.Non appena il raggio entra in contatto con qualcosa,Bu può trasformarla in ciò che vuole.Solitamente Bu trasforma i suoi nemici in cose da mangiare:biscotti,cioccolato,caramelle, latte e uova.In un caso Bu trasforma gli abitanti di un villaggio in argilla per costruirsi una casa.Il suo raggio non ha effetto solo sugli esseri viventi,in quanto lo abbiamo visto trasformare una roccia in un WC.Quando l'attacco colpisce un essere vivente esso diventa inanimato,ma nel caso di Vegeth quest'ultimo ha mantenuto forza e personalità,oltre alla capacità di saper volare e parlare,autodefinendosi la caramella più forte del mondo.Questa tecnica viene chiamata anche col nome di Enemy Transformation o Raggio al Cioccolato(nei videogiochi della serie Budokai Tenkaichi)


    Zenshin kara no Shyougeki Ha [modifica]
    Tecnica usata contro Majin Vegeta da Fat Bu,il quale potenziandosi rapidamente,crea una gigantesca aura rosa che esplode causando danni ingenti.Sebbene questo attacco nel manga e nell'anime non possegga un nome,gli è stato dato nel settimo libro Daizenshuu.Chiamata Esplosione Furiosa nelle serie di videogiochi Budokai e Budokai Tenkaichi.


    Jin rui zetsu metsu kou geki [modifica]
    Uno degli attacchi più devastanti(se non il più devastante)di tutte e 3 le serie di Dragonball.Viene usato da Super Bu per sterminare l'intera popolazione terrestre:prima Bu localizza l'energia spirituale di tutti gli umani,poi alza il braccio sinistro e fa partire da esso un'immensa quantità di raggi energetici che ricadono sul pianeta sterminando i terrestri.Gli unici a sopravvivere sono Tenshinhan,Jiaozi(gli unici con un livello sufficentemente alto per schivare i colpi),Mr.Satan e il suo cane(risparmiati volontariamente da Bu).Viene chiamato anche Attacco Genocida o Attacchi Sterminanti del Genere Umano(nei videogiochi della serie budokai tenkaichi).


    Shunkan idou(Teletrasporto) [modifica]
    Tecnica appresa da Kid Bu quando Goku si teletrasporta con Vegeta,Dende e Mr.Satan sul pianeta dei Kaiohshin.Bu la usa per cercare i due Saiyan in tutto l'universo,riuscendo a raggiungere persino il pianeta dei Re Kaioh.


    Chikyuu Houkai no Ichigeki [modifica]
    Un'immensa sfera di energia dotata di forza sufficiente a distruggere un pianeta grande 10 volte la terra con un singolo colpo.Si tratta del potente attacco che Bu usa per distruggere la terra.Bu la usa anche per distruggere i numerosi pianeti sui quali si teletrasporta per cercare Goku e Vegeta.

    Infine Bu possiede un talento innato nel comprendere e nell'imparare istantaneamente le tecniche dei suoi avversari.Dopo aver visto un attacco una sola volta è in grado di riprodurlo in maniera impeccabile.