Ghost Notes edit

Recensioni nuove uscite

  • Messaggi
  • OFFLINE
    metal17601
    Post: 16.633
    Post: 520
    Città: ROMA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Spammer
    Metal Mod
    00 12/10/2007 15:49
    In questa sezione verrano postate tutte le recensioni delle nuove uscite piu importanti in ambito death,black,heavy e power




    I'm in hell without you
    Cannot cope without you two
    Shocked at the world that I see
    Innocent victim, please rescue me
  • OFFLINE
    metal17601
    Post: 16.633
    Post: 520
    Città: ROMA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Spammer
    Metal Mod
    00 12/10/2007 16:09
    BEHEMOTH-THE APOSTASY



    Tornano i Behemoth e tornano piu cattivi e epici che mai.Questa era una delle uscite piu attese nell'ambito del metal estremo e non si puo certo dire che i fan dei 4 polacchi ne siano rimasti delusi.Rispetto gli album precedenti si riscontra sicuramente una maggiore epicità e una tecnica ancora piu elevata;lo dimostrano pezzi come at the left hand ov god, arcana hereticae e pazuzu;tutto questo però non ha di certo compromesso la cattiveria e la potenza,e ce ne se accorge subito ascoltando canzoni come be without fear,slaying the prophets ov isa e prometherion.Bellissima poi la collaborazione con Warrel Dane dei Nevermore,dove l'oscurità della voce del cantante dei Nevermore si fonde alla perfezione con la brutalità di Nergal.Insomma i Behemoth continuano la loro evoluzione,inserendo ad ogni album elementi nuovi senza stravolgere il proprio modo di fare musica e lo dimostra questo cd che per ora è sicuramente l'apice della loro carriera.


    Tracklist:

    1. Rome 64 C.E.
    2. Slaying the prophets ov Isa
    3. Prometherion
    4. At the left hand ov God
    5. Kriegphilosophie
    6. Be without fear
    7. Arcana Hereticae
    8. Libertheme
    9. Inner sanctum
    10. Pazuzu
    11. Christgrinding avenue

    voto finale:95




    I'm in hell without you
    Cannot cope without you two
    Shocked at the world that I see
    Innocent victim, please rescue me
  • OFFLINE
    Prison91Song
    Post: 355
    Post: 179
    Città: VALBREMBO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Spammer
    Produttore di Muco
    00 15/10/2007 13:48
    DARK TRANQUILLITY-FICTION




    La favola continua. I Dark Tranquillity ne sono i protagonisti nella veste del guerriero perfetto ed infallibile. Nemici e detrattori tentano ogni mossa per abbatterlo ma lui resta in piedi, piccoli emuli fanno a gara per imitarlo risultandone una copia inoffensiva e sbiadita, mentre l'eroe rimane nella sua tana, indifferente, e senza proclami studia la prossima mossa ad effetto. Questa volta il risultato del suo isolamento è 'Fiction', ennesimo capolavoro che rende le gesta del beniamino inattaccabili e che, per l'ennesima volta, riesce a lasciare due anni indietro i suoi inseguitori.
    Due anni necessari e sufficienti per evolversi, guardando avanti ed ancora una volta stupire divertendosi a giocare con passato e futuro. Oggi la miscela proposta è qualcosa di prodigioso ma al contempo pericoloso, constando della mescola di due elementi dissonanti come sono l'attitudine sulfurea di 'Skydancer' e la classe moderna di 'Haven'. L'effetto è fantastico, splendido e, neanche a dirlo, unico nel suo genere. La reazione di questi ingredienti è rappresentata dalla tracklist più varia e statuaria mai creata dalla formazione svedese. Dieci brani freschi, distesi ed articolati, caratterizzati da una disarmante solennità e pari qualità, si susseguono mantenendo un'aria maledettamente godibile che riesce a mascherare perfettamente la complessità che c'è dietro ogni scelta compositiva.
    Come burattinai con le proprie marionette, i sei musicisti esaudiscono, con i propri strumenti, ogni volontà dimostrandosi gli unici padroni di loro stessi. Ancora come eroi artefici del proprio destino, ancora da Dark Tranquillity. 'Fiction' è idea ed applicazione, passato e futuro, evoluzione e continuità che, al di là di metafore più o meno pesanti, più o meno condivisibili, merita obbligatoriamente l'attenzione ed il rispetto di chiunque. Da avere e venerare.

    Tracklist:

    1 - Nothing To No One
    2 - The Lesser Faith
    3 - Terminus (Where Death Is Almost Alive)
    4 - Blind At Heart
    5 - Icipher
    6 - Inside The Particle Storm
    7 - Empty Me
    8 - Misery's Crown
    9 - Focus Shift
    10 - The Mundane And The Magic

    Voto:90
    "Vinci per noi magica Atalanta,vinci per noi magica Atalanta Ooo-ooo-ooo..."
    This is Bono!

    Un muto dice a un sordo "un cieco ci sta spiando e uno zoppo ci sta inseguendo!"
  • OFFLINE
    Aster89
    Post: 153
    Post: 124
    Sesso: Maschile
    Spammer
    00 15/10/2007 22:19

    Vision Divine - The 25th Hour


    Image and video hosting by TinyPic


    Nel parlano tutti bene del disco dei nostrani Vision Divine, e cosi ho deciso di ascoltarlo.
    Nonostante il power non sia esattamente il mio genere preferito, devo dire che un disco veramente stupendo.
    La line-up è stata totalmente stravolta, sono rimasti solo il cantante Michele Luppi e il chitarrista Olaf Thorsen,e penso sia anche il compositore.
    Il disco è un concept-album, che continua la storia già iniziata dal precendente
    Stage of Consciousness.
    Musicalmente parlando,il disco presenta delle strutture power con qualche influenza progressive, con una notevole presenza delle tastiere, si sente anche il basso, ma il tutto passa in secondo piano, dato che la voce di Luppi è veramente super.
    La più bella è in assoluto la title-track, introdotta da un pezzo di tastiera dal sapore molto elettronico. Proseguendo troviamo un intermezzo molto melodico e riflessivo, veramente bello.
    La successiva Voices fa notare quello detto da me in precedenza, ovvero strutture power con influenze progressive. Infatti troviamo diversi cambi di stile in tutto l'album, cosa che viene messa ancora più in evidenza nella successiva Alpha e Omega, nel quale la chitarra fa un lavoro veramente ottimo. Assolo decisamente dal sapore sperimentale quello della canzone, ma poi viene interrotto dalla tastiera per poi continuare l'assolo di chitarra nel modo che insegna il power.
    Eyes of a Child è introdotta da un piano da brivido, fa subito pensare ad una ballad, ma non è cosi dato che viene interrotto dalle chitarre, per poi partire nella classica cavalcata power, dove Luppi da un grandissimo lavoro con la voce, infatti è una delle canzoni più belle dell'album.
    Passiamo alla bellissima The Daemon you Hide,una 'quasi-ballad' dallo stile molto particolare, magari sarò ripetitivo, ma metto in evidenza anche qui la bellissima voce del cantante Luppi.
    Strumentale la prossima traccia 'Waiting For The Dawn' della durata molto breve, ma carica di emotività data dal piano.
    Essence Of Time è la traccia che mi piace di meno del disco, molto simile alla prima, con un intermezzo melodico e un pezzo di chitarra che prepara l'ascoltatore al cantato di Luppi,anche qui molto bello, per poi andare verso la conclusione della canzone, lenta, e rilfessiva.
    Grande assolo finale.
    'A Perfect Suicide', è una delle tracce più belle del disco con un ritornello decisamente da far notare, con la voce che canta ' A Perfect Suicide' seguita dall'eco della voce stessa, devo confessare una cosa, a tratti mi ha ricordato una canzone dei Dream Theater, ma nello stile vocale. Ottima la chitarra a introdurre l'assolo, un riff molto particolare. Spazio per un pezzo solista di chitarra e tastiera alla fine.
    Una chitarra acustica introduce la successiva ' Heaven Calling ', ballad molto melodica con le tastiere ad accompagnare il tutto, peccato solo per l'assolo di chitarra nel mezzo, troppi virtuosista. Ma si rifà nel finale.
    Ed eccoci all'ultima 'Ascension', introdotta da 'Here I Am' del cantante e seguita da un assolo per poi essere accompagnati dalla tastiera, fino a quando la voce sparisce e la canzone si conclude con la tastiera che mette in risalto componenti di orchestra.
    Un album veramente da ascoltare, ne vale veramente la pena.

    Tracklist


    1. My Angel Died 01:03
    2. The 25th Hour 06:41
    3. Out of a Distant Night (Voices) 06:34
    4. Alpha & Omega 06:58
    5. Eyes of a Child 05:58
    6. The Daemon you Hide 05:48
    7. Waiting for the Dawn 02:09
    8. Essence of Time 05:39
    9. A Perfect Suicide 06:25
    10. Heaven Calling 04:22
    11. Ascension 02:42 Bonus track for Japan:
    12. Another Day (Dream Theater cover)

    Total playing time 54:19
    [Modificato da Aster89 15/10/2007 22:20]
  • OFFLINE
    Aster89
    Post: 153
    Post: 124
    Sesso: Maschile
    Spammer
    00 27/10/2007 12:46
    Megadeth - United Abominations

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us


    Spaventò anni fa, la decisione di Mustaine di sciogliere uno dei gruppi leggenda del Thrash Metal.Possibile che la rivincita dei Rosso Dave nei confronti dei 'Tallica doveva terminare?è passato tantissimo tempo da quel fatidico giorno, in cui Dave Mustaine, venne mandato via dai Metallica di Hetfield e Lars.
    La vendetta di Dave non poteva finire,e considerato l'album, mi auguro che non termini mai!Eh si, perchè la nuova fatica dei Megadeth,'United Abominations', si è rivelato un ottimo album, quelli che solo Dave sa comporre!
    Si sente finalmente il ritorno al Thrash di cui i Megadeth sono dei grandi esponenti, la voce di Dave è come ai bei tempi e in più ci sono molti assoli iper veloci e melodici, alla maniera del Dave.
    Le più belle tracce sono ''Washington is Next!''in cui la voce di Dave da rabbia e acidità al pezzo, accompagnato da un bell riff e da un ottima batteria. Poi segnalo anche l'ottima Amerikasthan, pezzo che non mancherà di creare polemiche nei Stati Uniti.
    L'uscita dell'album era stata anticipata dal singolo ''A Tout Le Monde'' , registrata di nuovo con Cristina Scabbia del Lacuna Coil come seconda voce. Nel complesso la canzone è ben fatta, ma secondo me, la Scabbia non ci prende proprio con in MEgadeth, quindi questo pezzo è più una spudorata ''mossa commerciale'' per persuadere i fan smanettoni dei Megadeth a comprare il singolo, come per i fan dei Lacuna Coil, che incuriositi, faranno lo stesso,
    Nel complesso l'album è degno del nome dei Megadeth, speriamo che Mustaine torni a comporre come fece quando era un Thrasher a tutti gli effetti, regalandoci perle come ''Rust in Peace'', e credo proprio che siamo su quella strada.
    .Non deluderà i fan dei Megadeth.

    Tracklist

    1. Sleepwalker
    2. Washington Is Next!
    3. Never Walk Alone...A Call To Arms
    4. United Abominations
    5. Gears Of War
    6. Blessed Be The Dead
    7. Play For Blood
    8. A Tout Le Monde (Set Me Free)
    9. Amerikhastan
    10. You're Dead
    11. Burnt Ice
    [Modificato da Aster89 27/10/2007 12:47]