Medieval Total War Italia

GUDA: CREARE MOD PER KINGDOMS

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  • Lucio Settimio Severo
    00 10/10/2007 14:43
    Con questa guida si intende spiegare come fare un mod per kingdoms senza sovrascrivere i file precedenti, come il mod switch per M2TW base per intenderci.

    Passo 1

    Andare su C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War\mods e duplicare la campagna che volete modificare, rinominandola a piacimento (utilizzero come esempio per questa guida la campagna crociata ma voi potete usarle tutte; io per esempio l'ho chiamata outremer).

    Passo 2

    Copiare uno dei collegamenti sul desktop delle campagne di Kingdmos e rinominarlo a piacimento (es. "Medieval II Total War Outremer")

    Passo 3

    Premere sul nuovo collegamento col destro e andare su "proprietà"

    Passo 4

    Sulla sezione "Destinazione" sostituite "crusaders" e mettete il nome della cartella del nuovo mod (es. "C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War\kingdoms.exe" --features.mod=mods/outremer)

    Passo 5

    Andare su C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War, aprire il file medieval2.preference.cfg con il blocco note e aggiungete alla fine:

    [io]
    file_first = true

    Passo 6

    Giocare

    Consiglio

    Se avete problemi di spazio potete semplicemente spostare i file packs anziche copiarli, poiche questi non veranno modificati, basta che vi ricordiate di rispostarli per giocare alla campagna liscia.
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    Pilbur
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    00 10/10/2007 14:50
    Bel tutorial, bravo! [SM=x1140422]
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    CAESAR MAGNUS
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    00 10/10/2007 15:27
    Bravo [SM=x1140424]
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    teuton
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    00 22/08/2008 21:51
    funziona benissimo grazie mille

    ho notato che funziona ugualmente parte la partita cioè anche senza

    Passo 5

    Andare su C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War, aprire il file medieval2.preference.cfg con il blocco note e aggiungete alla fine:

    [io]
    file_first = true

    forse ho fatto un .bat diverso dal tuo nn saprei fammi sapere ciao
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    Prussian.
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    00 28/09/2008 21:15
    mi dice "Medieval total war II has suffered a fatal error and will not exist"
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    teuton
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    00 18/10/2008 11:10
    sei riuscito a risolvere il problema?
  • CRASSO II
    00 30/10/2008 16:19
    Re:
    Prussian., 28/09/2008 21.15:

    mi dice "Medieval total war II has suffered a fatal error and will not exist"


    pure a me perchè?


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    LordHarald
    Post: 33
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    Contadino
    00 05/01/2010 13:09
    Domanda: ho creato una copia di crusaders, rinominandola, poi ho modificato il file di collegamento sul desktop, ho modificato il file medieval2.preference.cfg, aggiungendo le righe

    [io]
    file_first = true

    Se lascio tutto dentro parte, quindi mi sono detto : " se ho capito bene, legge i file che lascio dentro e prende i mancanti direttamente da crusaders ".
    Quindi dentro la cartella del mio mod ho lasciato solo l' export_descr_unit.txt.

    Quindi mi fa [SM=x1140521] .

    La domanda è ci sono dei file che devo lasciare dentro la cartella comunque ??

    La questione è cruciale perchè, lavorando per il multi, la distributività è fondamentale [SM=x1140437]

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    The Housekeeper
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    00 05/01/2010 18:09
    ti ho risposto dall'altra parte comunque ti linko il barebones

    www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1615

    ti dà un'idea abbastanza precisa di quello che ti serve mettere in un mod per farlo funzionare, usalo come modello per il tuo mod.
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    G10v4nn194_ITA
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    Ausiliario
    00 04/02/2010 15:39
    Questa cosa funziona anche con medieval II total war con la patch 1.2?
    Vorrei fare una cosina per me (Il titolo non ve lo rivelo xD) se poi funziona bene la posto per voi
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    SirKay7
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    00 05/09/2010 20:44
    Re: Re:
    CRASSO II, 30/10/2008 16.19:


    pure a me perchè?






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    SirKay7
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    Contadino
    00 07/09/2010 13:37
    ragazzi scusate è un processo tanto semplice ma mi riproduce un ibrido di med2 e nel mio caso americas e ovviamente ne battaglie ne campagne sono giocabili...

    ho duplicato america interamente e ho rinominato America-
    -
    ho duplicato il collegamento e ho cambiato il percorso sostituendo americas con America
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    Horatio Hornblower
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    00 28/11/2011 23:53
    fin qui tutto chiaro, ma come faccio poi a modificare le unità? Non c'è l'unpacker per le campagne di Kingdoms...
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    The Housekeeper
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    00 29/11/2011 08:35
    @ G10v4nn194_ITA
    sì, la procedura è la stessa. Però occhio che ci sono due barebones diversi, nel caso volessi usarlo: uno per med2 e uno per kingdoms.

    @ SirKay7
    strano, se hai modificato bene i collegamenti dovrebbe partire il clone di americas. Controlla bene

    @ Horatio Hornblower
    ci sono vari unpacker per ogni campagna di kingdoms (unpack_americas, unpack_crusades ecc.)
    se non ci sono, controlla sul cd.
    in ogni caso puoi crearle manualmente, copiando un altro batch esistente e poi modificandone il contenuto, scrivendo:

    per americas:

    unpacker.exe --source=..\..\mods\americas\packs\*.pack --destination=..\..\ --verbosity=1 --base_pack_path=mods/americas/data/

    per britannia:

    unpacker.exe --source=..\..\mods\british_isles\packs\*.pack --destination=..\..\ --verbosity=1 --base_pack_path=mods/british_isles/data/

    per teutonic:

    unpacker.exe --source=..\..\mods\teutonic\packs\*.pack --destination=..\..\ --verbosity=1 --base_pack_path=mods/teutonic/data/

    per crusades:

    unpacker.exe --source=..\..\mods\crusades\packs\*.pack --destination=..\..\ --verbosity=1 --base_pack_path=mods/crusades/data/



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    Horatio Hornblower
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    00 29/11/2011 11:52
    Ah ok, ci proverò!
    Grazie House!!
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    Horatio Hornblower
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    00 30/11/2011 15:35
    Scusa House, un'ultima cosa...
    Mi conviene copiare il batch "unpack all" e scrivere dentro quel che mi hai elencato? Lo sostituisco al pezzo iniziale dove dice unpack.exe Medieval II Total War?
    Come faccio a scrivere nel batch? (intendo per sostituire quel pezzo)
    [Modificato da Horatio Hornblower 30/11/2011 15:39]
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    franky317
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    Principe
    00 30/11/2011 16:22
    scusa se mi intrometto.... per modificare il file batch lo apri con il blocco note, però non devi scrivere tutto nel unpack_all cioè per americas devi scrivere solamente la stringa per americas e salvi il file unpacker_americas.bat e via per le altre mod!
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    Horatio Hornblower
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    00 30/11/2011 19:43
    Re:
    franky317, 30/11/2011 16.22:

    scusa se mi intrometto.... per modificare il file batch lo apri con il blocco note, però non devi scrivere tutto nel unpack_all cioè per americas devi scrivere solamente la stringa per americas e salvi il file unpacker_americas.bat e via per le altre mod!




    Figurati!! Ogni aiuto è ben accetto!!
    Ti ringrazio!
    La stringa la sostituisco a quella che si riferisce a Medieval II, giusto?
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    franky317
    Post: 2.534
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    Principe
    00 09/01/2012 20:32
    Re: Re:
    Horatio Hornblower, 30/11/2011 19.43:




    Figurati!! Ogni aiuto è ben accetto!!
    Ti ringrazio!
    La stringa la sostituisco a quella che si riferisce a Medieval II, giusto?



    sei riuscito a scompattare? in che senso sostituisci quella a medieval?
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    Stainer.
    Post: 134
    Registrato il: 31/01/2008
    Fante
    00 21/06/2012 20:56
    Ma dopo aver "spachettato" un mod, ad esempio la teutonic camp. bisona cancellare qualcosa?
    xchè modifico il file exp-descr-unitma poi nn cambia nulla....
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