00 10/9/2007 10:28 PM
tenente non ci vuole il porto d'armi per comprare una replica di pistola a colpo singolo, stamani se avevo 300 euro in tasca sarei potuto uscire con mezzo metro di ferro dal negozio, è scritto nella normativa del sito dei carabinieri che ho postato alla fine del primo post.
sinceramente avere un arma in casa mi inquieta ma una di queste è diverso, per caricarla occorre tempo e sapere non è così immediata.
se invece uno si accontenta di tenerla sul camino ne puoi avere anche una collezione, basta essere maggiorenni.

una avancarica antica originale sinceramente avrei un pò di timore a caricarla.. non si sa mai.. il ferrovecchio etc.. [SM=g27828] sinceramente mi fido di più di una buona replica costruita a dovere [SM=g27811]

per quello che riguarda "chissà quanti ne ha ammazzati?" credo che il vino abbia fatto anche lui tanti morti eppure difficile guardare il fiasco e pensare a questo non ti pare?
ma queste ti garantisco che sono dei gioielli, un estetica spaziale!! (almeno la pedersoli moore che ho visto stamattina) la puoi detenere in casa senza doverla denunciare e trasportarla liberamente anche se è consigliato per ambedue le cose una custodia con lucchetto.. un po come i coltelli incartati immagino..

per usarla invece serve il porto d'armi per uso sportivo.

la polvere non la vendono senza porto d'armi, puoi comprare tutto meno la polvere.

essendo pistole a colpo singolo sono piuttosto sicure visto che non è proprio come avere una beretta in tasca, la carica richiede molta pazienza e non deve essere cosa facile specie per quelle a selce.

è proprio questo l'aspetto affascinante di queste armi.

certo per usarle (giustamente) non puoi andare al giardino sotto casa ma al poligono di tiro e a firenze ce ne sono un paio che mi sembra accettino queste armi, a signa c'è un associazione che organizza tornei di tiro al volo ad avancarica.. mi sto informando sui costi e le regolamentazioni, se tutto rientra nelle mie possibilità ne prenderò una.

anzi.. sul sito del poligono di firenze al punto "E" tratta queste armi.. mi pare di capire che sia possibile usarle.. andrò a informarmi di persona prima di acquistarne una.. non si sa mai vuoi che vada a finire che poi non la posso usare davvero?

che belle che sono!! [SM=g27836]
capisco che possono non piacere ma come tutte le cose basta usare un attimo di buon senso.

quanto alla questione "oggetti pensati per far male" penso che una calibro 9 sia progettata per quest'uso mooolto più di queste repliche [SM=g27829] e sono concorde con te che non ne vorrei una in casa nemmeno regalata.



[Edited by wrighi 10/9/2007 10:41 PM]