00 09/10/2007 16:56
Allora, ecco come funziona il GDR:

Ognuno si sceglie un solo personaggio (Sayan, Terrestre, Namecciano, Alieno, Buono, Cattivo, dei Movie ecc., basta che sia stato visto almeno una volta con nome da qualche parte in Dragon Ball) e la sua graduatoria sarà indifferentemente da chi avete scelto così:


1- 0-50 post bambino/a
2- 51-100 ragazzo/a
3- 101-150 uomo/donna
4- 151-250 "power- nomepersonaggio" (es. PowerVidel)
5- 251-400 "super- nomepersonaggio" (es. SuperGoku o Goku SSJ)
6- 401-550 "super- nomepersonaggio II"/ nomepersonaggio SSJ solo se Sayan (es. SuperGohan II o Gohan SSJ 2)
7- 551-750 idem di sopra ma III
8- 751-1000 vedi precedente a livello IV
In caso di livelli ancora superiori (ma ci vorrà ancora molto tempo) si può optare per un livello Fusione.

Il numero di post non serve solo per decretare il livello di un personaggio (abbreviato= PG) ma anche i suoi punti vita.

Per effettuare le trasformazioni ( dal livello Power in su) saranno necessari dei Punti Bonus, o Esperienza (= PB o PEX) senza i quali non è possibile accedere ai livelli superiori a Uomo/Donna ( i post aumentano, la forza fisica anche ma non ci si può trasformare) .
I membri dello Staff avranno 5 PB di partenza, gli utenti normali 0.
Gli Admin sono considerati normali membri dello staff, ma in quanto tali partono già con qualche post di vantaggio..L'Admin Unico (io) si asterrà dai normali combattimenti e dai tornei, visto che i post sono inevitabilmente maggiori. Se però volete sfidarmi o allenarvi con me sono sempre a disposizione!
Per acquisire Punti Bonus ci saranno a disposizione quiz nell'apposita sezione: ogni risposta esatta vale 1 PB. Per accumularne altri ci saranno anche a disposizione combattimenti fra PG:
i vincitori guadagneranno 2 punti, i perdenti 1 (perchè sbagliando s'impara, giusto?).

Ecco la gradualità dei Punti Bonus per salire di livello!

Da Power a Super VI ci sono 5 livelli.
Per salire di livello ogni volta saranno necessari 10 punti bonus, tranne la prima volta (il POwer, appunto) per la quale ne servono solo 5.

Da Power a Super -> 10 PB
Da Super a Super II-> 20
Da Super II a Super III -> 30
eccetera.


Questi Punti servono, oltre a trasformarsi, ad ottenere altre tecniche, cumulabili con quelle normali del passaggio di livello.

Infatti ad ogni livello PG corrisponde una tecnica base:

1-> Colpo del Sole
2-> Onda Energetica
3-> Cannone
4-> Colpo Energetico Multiplo a Raffica
5-> Onda Energetica ad Inseguimento
6-> Cerchio Energetico
7-> Big Bang Attack
8-> Energia Sferica / Genkidama

Tutte le tecniche sono cumulabili, anche quelle speciali. (es: sono al livello 3, posso usare anche il Colpo del Sole, non solo il Cannone). A seconda dei Punti Bonus si possono ottenere altre tecniche, dette appunto Speciali.


Nel Torneo si combatte come nell'Anime, a coppie e spareggi fino a decretare un vincitore e altri due combattenti sul Podio. Il numero minimo per aprire un Torneo verrà deciso dopo che si sapranno circa quanti sono i partecipanti al GDR. I premi saranno principalmente monetari, definiti nell'apposita sezione, e in percentuale anche di PB.


Ogni tecnica ha un suo danno (da sottrarre al numero di post dell'avversario di quando ha accettato la sfida, non successivo ad essa):

1-> - 10/15 Punti Vita (PV) (15 se si hanno più di 1 PB)
2-> - 25
3-> - 50
4-> - 25 per colpo (la quantità di colpi è data dal numero di PB dell'attaccante diviso 2; es: 10 PB -> 5 colpi -> 25 x 5= danno di 125)
5-> - 100
6-> - 150
7-> - 300
8-> - 500

Le tecniche 5, 6, 7 e 8 comportano una perdita di PV di chi la esegue pari a 1/10 e di PB pari a 1/2(es: post/punti vita= 500 -> il PG si stanca per 50; punti bonus=15 -> il PG si stanca per 7 TOT= -57). Prudenza, quindi. [SM=g27824]
Per la divisione di numeri decimali (es. come sopra 15, che sarebbe 7,5) si procede per difetto. (es. 7 e non 8, che sarebbe per eccesso)Idem per i PV.


I Quiz saranno proposti dall'Admin (io!) o dagli altri membri dello staff nel caso in cui sia io a dovermi sottoporre alle domande (era abbastanza ovvio..).
Se la risposta è esatta, come già detto, 1 punto Bonus scivolerà subito nella vostra scheda nella sezione scheda; se è sbagliato niente da fare. O se ne perde uno?


Le schede saranno strutturate in questo modo:

Nome Utente
Identità GDR
Livello
Punti Bonus

Soldi
Tecniche ((quelle base, che sono cumulative)
Tecniche Speciali apprese solo attraverso i PB)

Ogni utente dovrà aprire un Topic nell'apposita sezione con la propria scheda compliata in ogni sua parte, e la dovrà tenere aggiornata per ogni singola mossa che fa (guadagna un punto? lo aggiunge rispondendo; ogni 5 punti bonus modifica la scheda base come ad ogni livello superato).

Per tutti i partecipanti al GDR si creeranno dei tesserini da mettere oggligatoriamente in firma (tipo user bar con su scritto "partecipo al GDR di DB4E" o simili..).


Nel Capsule Corporation Shop troverete tutto quel che vi serve ai fini del gioco: vestiti, armi, oggetti..
In Dragon Ball ci sono sempre alcuni oggetti, e alcuni altri possono essere utilizzati nelle lotte, tipo una spada o uno scudo.
I soldi necessari agli acquisti sono "disponibili" nel Torneo e nei Quiz, specificando all'inizio dello stesso che vi state sottoponendo alla tortura per soldi e non per punti bonus.











Per qualsiasi domanda (inerente a dubbi non esplicati qua sopra) inviate una FFZ Mail.

Enjoy! [SM=g27822]