00 08/10/2007 14:36
Se avete qualsiasi problema a loggarvi, provate innanzi tutto i seguenti metodi:

Abilitazione Cookie e Login Sicuro
Se avete problemi di login, o problemi ad utilizzare in modo corretto le funzionalità dei forum molto probabilmente è perché dovete accettare i cookie provenienti dal sito :
auth.leonardo.it
freeforumzone.leonardo.it
leo.leonardo.it
www.leonardo.it


Per farlo con IE 6 e superiori procedere così:
1) Effettuare il Log out da FreeForumZone
2) Andare al menu Strumenti--> Opzioni Internet--> Selezionare la scheda Generale e cliccare su Elimina alla voce Cronologia Esplorazioni.
Selezionare dal menu Strumenti--> Opzioni Internet--> Selezionare la scheda Privacy --> siti e inserire gli indirizzi corretti, è importante che inseriate gli indirizzi completi di ...

Per farlo con Firefox:
Cliccare su Strumenti -> Opzioni--> privacy -->Eccezioni
inserire gli indirizzi corretti, è importante che inseriate gli indirizzi completi di ... permetti per tutti.


Netscape 6.x e 7.x:
Selezionare Modifica, quindi Preferenze. Fare doppio clic su Privacy e Sicurezza, quindi selezionare Cookies.

Netscape 8.x
Selezionare Strumenti, quindi Opzioni. Selezionare Privacy, quindi il segno più (+) accanto a Cookie.

Per Opera 9.x
Strumenti nella barra dei menu-->Seleziona Preferenze e clicca nel tab Avanzate--> Scegli Cookies dal menù a sinistra. Imposta l'opzione Accetta i cookie solo dal sito che si visita.

Per Mozilla:
Apri il tuo browser.
Vai su Strumenti nel menu-->Clicca su Gestione cookies--> Clicca sull'ultima opzione in fondo: Consenti cookies da questo sito.

PER PROBLEMI DI ATTIVAZIONE:

Ricordiamo che per completare la registrazione a FreeForumZone è necessario utilizzare il codice di attivazione del vostro account, il quale viene inviato tramite posta elettronica all'indirizzo email da voi indicato durante la registrazione.

Nel caso non abbiate ricevuto il codice di attivazione o riscontriate dei problemi con il suo utilizzo, seguite nell'ordine le istruzioni che seguono:

* Assicuratevi che in fase di iscrizione (oppure in fase di modifica di un precedente indirizzo email) abbiate digitato l'email corretta

* Assicuratevi che il vostro account di posta riceva le mail correttamente, che non vi siano sistemi di protezione antispam che potrebbero bloccare o inibire le nostre mail

* Verificate che la nostra mail contenente il codice di attivazione si trovi nel cestino o nella cartella spam del vostro account di posta elettronica. A volte può verificarsi che alcuni provider di posta elettronica identifichino le mail inviate da FFZ come spam e le spostino automaticamente dalla cartella principale a quelle adibite a cestino.

* Richiedete il reinvio di un nuovo codice di attivazione tramite questa pagina, utilizzando la voce E-mail ed inserendo correttamente il codice di controllo visualizzato nell'immagine.

* Inviate una mail ad un membro dello Staff illustrando il problema o, se ne avete la possibilità, chiedete ad un vostro conoscente che disponga di un account attivo di segnalare sul forum Assistenza in problema in oggetto.
[Modificato da giac67 08/10/2007 14:41]