LUDWIG FANS ITALIA Forum di appassionati dello storico marchio di batterie americano

Evans EC2 clear su vistalite

  • Posts
  • OFFLINE
    giac67
    Post: 43
    Post: 43
    Registered in: 9/26/2007
    Location: LORETO
    Amministratore
    00 10/3/2007 11:42 AM
    Qualcuno potrebbe gridare allo scempio [SM=g7801] , ma sinceramente dopo aver provato per circa un paio di mesi le ludwig silver dot (che sono analoghe alle remo cs o black dot), mi sono deciso di cambiarle, per acquisire ancor di più frequenze basse e perchè no...anche facilitare l'accordatura stessa [SM=g7610] .
    Voi direte che sono dei "plasticoni", come le analoghe pinstripe della remo, io invece penso che sono un tantino migliori, forse più elastiche di quest'ultime e soprattutto, le trovo il compromesso migliore per le batterie in acrilico (anche per l'estetica [SM=g7554] ), che hanno più volume rispetto alle sorelline in legno, però peccano un po' di frequenze basse, cosa che con queste pelli acquista e anche se le EC2 (come le pinstripe) fanno calare, o stoppano il volume rispetto ad una normale doppio strato, si equiparano a quelle in legno, che non hanno bisogno di frequenze basse, bensì di volume, quindi necessitano di strati sigoli o doppi, purchè facciano "cantare" il legno (non possibile con le EC2 o le pinstripe). Ritornando alla mia batteria, devo anche puntualizzare che come risonanti (sui timpani e tom) ho le remo diplomat cosa che facilita la risonanza stessa rispetto ad un'ambassador. [SM=g10028]

  • OFFLINE
    MOTAR
    Post: 13
    Post: 13
    Registered in: 9/28/2007
    Location: RIVOLI
    Moderatore
    00 10/3/2007 1:18 PM
    Ciao ! hai fatto bene ! bisogna sempre sperimentare !! io la Ec2 l'ho provata su un timpano sospeso drumsound in sala prove e lo trovata molto buona ! scende molto in basso come frequenza ..... ottima !
  • OFFLINE
    Fab Moretti
    Post: 10
    Post: 10
    Registered in: 9/27/2007
    00 10/4/2007 2:00 PM
    Leggendo tutti questi pareri sulle batterie in acrilico(e sopratutto guardandole dalla mattina alla sera) mi sta venendo una voglia matta di farmi un settino-acrilico [SM=g7793]
    purtroppo non avendo mai provato una batteria costituita da questo materiale mi sembra un pò azzardato comprarne una ma il mio dubbio più grande nei confronti delle vista è che(a parte per il rock)non siano molto versatili per altri generi..fattore che devo per forza tenere in considerazione per l'acquisto della batteria "della-mia-vita"..che mi dici,mastro Giac?
    Per ritornare un pò nell'argomento pelli,visto che forse mi sono dilungato un pò troppo fuori tema,le pinstripe le uso abitualmente ma dal lato sonoro mi piacciono sempre di meno..dalla loro hanno resistenza e facilità d'accordatura(ma perchè sostanzialmente fanno suonare i tamburi tutti alla stessa maniera [SM=g7531] )

    --------------------------------------------------

    lo space del mio gruppo!
    www.myspace.com/fucksimil3
  • OFFLINE
    giac67
    Post: 43
    Post: 43
    Registered in: 9/26/2007
    Location: LORETO
    Amministratore
    00 10/5/2007 8:48 PM
    Che dire... sicuramente il legno è migliore, se parli di jazz puro, fusion, ecc., non solo per il suono più caldo, ma anche per un fattore estetico (sai il plex messo vicino ad ottoni e contrabbasso fa un po' a pugni [SM=g10323] ). Non a caso se prima di acquistarmi la vistalite, avessi trovato la green sparkle in acero (sempre bonham set), penso che avrei scelto sicuramente quest'ultima, ma comunque sono soddisfatto ugualmente, d'altronde, ripeto, è stato più un sogno nel cassetto realizzato, avere la amber vista [SM=j7582] .
    Comunque giusto per farti vedere, che anche questa può esser adatta ad altri generi, guarda quà un certo Billy Cobham cosa ci fa:
    www.vistalites.com/downloads/cobham.mpg [SM=g7574] [SM=g7562] .
    A parte questo, tanto significano le misure, con la 26" tutto non ci fai sicuro, come d'altronde per il legno, (ma questo già lo sai).
    In quanto alle pinstripe, ti do' ragione che sembrano non avere un "anima", però ti assicuro (l'ho provate entrambe), che le EC2 suonano un po' meglio, non danno quel suono del tutto stoppato come le pinstripe. Comunque io ho consigliato ste pelli esclusivamente per le batterie in acrilico e come dicevo, sul legno userei sempre emperor sabbiate, l'importante che sia una batteria professionale, altrimenti non farebbe altro che accentuare i vari suonacci.
    Un ultima cosa...(non lo prendere come monito), perfavore non mi chiamare "mastro" [SM=g7535] , va bene che sono più grande di te, ma mi fa sentire troppo altezzoso (cosa che non lo sono), infondo sono solo un amatore autodidatta che suona da tanto, non sono ne un professionista ne un maestro di tecnica e sono sempre pronto a confrontarmi e a prendere consigli, anche da persone più giovani.

  • OFFLINE
    Fab Moretti
    Post: 12
    Post: 12
    Registered in: 9/27/2007
    00 10/5/2007 10:04 PM
    Ok come vuole lei dottore!(dottore manco posso dirlo?)
    scherzo... [SM=g7554]
    sono pienamente d'accordo con te Giac per quanto riguarda misure e tutto il resto..
    Billy Cobham potrebbe fare qualsiasi cosa anche con una Ramper senza sfigurare!
    Però la curiosità mi sta smangiando,almeno prima di morire una vistalite la devo suonare.. [SM=g7869]
    mi "accontenterei" anche di questa
    www.youtube.com/watch?v=c1mKHGE-9qY

    --------------------------------------------------

    lo space del mio gruppo!
    www.myspace.com/fucksimil3
  • OFFLINE
    giac67
    Post: 44
    Post: 44
    Registered in: 9/26/2007
    Location: LORETO
    Amministratore
    00 10/6/2007 9:01 AM
    Re:
    Fab Moretti, 05/10/2007 22.04:


    Però la curiosità mi sta smangiando,almeno prima di morire una vistalite la devo suonare.. [SM=g7869]
    mi "accontenterei" anche di questa



    Il bello dell'acrilico è che non ha bisogno di avere un marchio particolare per suonare bene, in fondo è plex, non è certo come il legno che ce ne sono svariati tipi, l'importante che siano ben tagliati i bordi e abbia cerchi buoni e blocchetti ben centrati. Penso che le batterie del martinazzi non abbiano niente da invidiare a ludwig o fibes (sempre se rispettino tali precisioni, non l'ho viste mai, ma penso, da come si dice che siano ben fatte).

    PS: tra non molto aprirò un post dove metto a nudo la mia vistalite, con foto e misure di blocchetti e spessori del plex, quindi stai in campana..... [SM=g7630]


    [Edited by giac67 10/6/2007 9:02 AM]