00 10/09/2007 19:41
Ambientazione western
Oddio spero sia la sezione giusta... manco da un bel pò e mi sento persa...:)

Sono Dany fondatrice e moderatrice del gioco di ruolo "The young riders - Il gioco di ruolo", unico gioco che s'ispira alla serie "I ragazzi della prateria" (e quindi al vecchio west) attivo al momento in Italia. Abbiamo un sito internet che stiamo ultimando, al quale sarà presto aggiunta una nuova sezione relativa a un "ufficio di collocamento" dove appunto le persone potranno trovare bio e informazioni riguardanti i personaggi che più ci servono, una presentazione in flash e... una mappa navigabile della città di Sweetwater, dov'è ambientato il gioco.
L'url, se volete dare un'occhiata, è www.tyritalia.com ... accendete le casse e alzate il volume!

Sono personalmente in contatto con altri gruppi esteri e con persone della produzione della serie originale in America, perchè mi piacerebbe che il gruppo si ampliasse e continuasse ad evolversi con uno scambio sempre attivo di materiale e idee. Iniziammo circa due anni fa, in poche, poi dopo vari cambiamenti e, per motivi di studio e lavoro, la perdita di alcuni membri fondamentali del gruppo, abbiamo fatto il salto di qualità e deciso di comprare un dominio, hosting e creare un sito nostro. Ci servono nuovi iscritti però!

Il nostro è un play-by-mail, giocato con l'appoggio di Yahoo Gruppi. I gruppi di gioco sono due, uno dedicato al gioco vero e proprio e uno per le discussioni tra giocatori e annunci vari. Entrambi sono "chiusi" nel senso che soltanto chi ci avrà fornito un esempio di scrittura e una scheda valida (vedi sito e modalità d'iscrizione) riceverà gli inviti a partecipare. Ci interessa di più la qualità che la quantità! Selezioniamo le persone scartando anche quelli che potenzialmente potrebbero creare problemi perchè vogliamo che si mantenga intatta l'atmosfera di armonia e divertimento che per oltre due anni ci ha caratterizzati. Non ci sono mai stati litigi, scissioni o rancori nel nostro pbem e vogliamo che resti tutto così.

Non è necessario conoscere bene la serie tv per partecipare. Basta leggere l'introduzione sulla homepage e le varie schede già pubblicate dei personaggi in gioco per entrare subito nel pbem. Ci ispiriamo molto liberamente alla serie, non la seguiamo alla lettera! Come nella serie però ci sono due personaggi fondamentali, che qui fungono da master: Teaspoon Hunter (capostazione) e Emma Shannon (proprietaria della stazione di posta). Possono introdurre eventi e assegnare eventuali punizioni ai personaggi se si dovessero comportare in modo scorretto. Uno dei due è affidato a me, l'altro a una nostra valida collaboratrice che ci segue dall'inizio, per garantire l'assoluta obiettività delle decisioni prese, che vengono discusse insieme prima di essere pubblicate.
Abbiamo per ora una stazione di posta, quella di Sweetwater, e una città da riempire. In futuro, se avessimo abbastanza personaggi (ci servono banditi, banchieri, maniscalchi, cacciatori d'oro e tutti quelli che vi vengono in mente!) vorremmo creare una seconda stazione di posta per poter assegnare più posti da pony express.

Come potete leggere anche sulla homepage, l'intro recita:

"Settembre 1860 - Sweetwater (Nebraska)

Il ranger Teaspoon Hunter cerca nuovi corrieri per la stazione di Pony Express che gestisce insieme ad Emma Shannon. La Russel, Majors e Waddell ha richiesto che i candidati siano preferibilmente orfani, giovani, esperti cavallerizzi e disposti a rischiare la vita sulle 2,000 miglia di pista che va da St. Joseph nel Missouri a Sacramento in California.

Affrettatevi, la posta non aspetta."


Ah, dimenticavo... il sito accoglie saggi e lavori dedicati al vecchio west per fare in modo che i giocatori conoscano meglio il periodo storico, quindi ci aspettiamo anche materiale!

Insomma, credo che per ora sia tutto. Ci serve pubblicità. E iscritti. Ed entusiasmo come quello che abbiamo noi :)

Se potete aiutarci, ci farebbe molto piacere!

Grazie in anticipo,

Dany