Giochi di strategia I migliori giochi di strategia

Finanza & Borse

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 05/09/2007 09:49
    E' il vostro Scandro che vi parla.. xD
    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 05/09/2007 10:01
    5 SETTEMBRE
    L'ULTIMA PROMESSA DEL GOVERNO: UN BONUS A TRE MILIONI DI PENSIONATI

    La promessa del ministro Cesare Damiano
    Tre milioni di pensionati riceveranno in ottobre, con il loro assegno, un bonus da 300 euro. L'annuncio arriva dal ministro del Lavoro Cesare Damiano. Per questa iniziativa il governo ha stanziato 926 milioni di euro, che arriveranno nelle tasche delle persone con le pensioni più basse. "Il governo ha agito con concretezza e puntualità", ha detto soddisfatto il ministro.

    La decisione al riguardo era stata presa durante la concertazione tra governo e parti sociali sulla previdenza. Alla conferenza stampa in cui Damiano ha dato l'annuncio ha partecipato anche il presidente dell'Inps Gian Paolo Sassi. L'Istituto di previdenza proprio in questi giorni sta inviando a ciascun pensionato di cui erano disponibili i dati reddituali una lettera con l'indicazione precisa dell'importo previsto per il 2007 insieme con un riassunto dei requisiti necessari. Più di 400mila pensionati, di cui l'istituto non conosce i redditi, riceveranno invece una lettera con allegato un modulo per dichiarare appunto i loro redditi che dovranno far pervenire all'Inps anche attraverso i Caf e i professionisti abilitati.

    BONUS DI OTTOBRE, I REQUISITI PER POTERNE USUFRUIRE
    I tre milioni di pensionati che riceveranno i 300 euro mensili dovranno avere almeno 64 anni, il loro reddito personale non potrà superare gli 8.504,73 euro l'anno, escludendo quelli che derivano da assegni per nucleo familiare-assegni familiari e da indennità di accompagnamento, il reddito da casa di abitazione, il Tfr e le competenze arretrate sottoposte a tassazione separata.

    La somma aggiuntiva, secondo l'Inps, varia perchè calcolata anche in base all'anzianità contributiva del pensionato: se pensionato da lavoro dipendente, fino a 15 anni di anzianità contributiva, la somma aggiuntiva è pari complessivamente a 262 euro, da 15 a 25 anni di anzianità contributiva, la somma aggiuntiva è di 327 euro, se l'anzianità contributiva supera i 25 anni la somma complessiva aggiuntiva è di 392 euro.

    Se pensionato da lavoro autonomo: fino a 18 anni di anzianità contributiva si calcolerà una somma aggiuntiva di 262 euro; con un periodo tra i 18 anni e i 28 anni di anzianità contributiva, la somma aggiuntiva è di 327 euro; se l'anzianità contributiva è superiore a 28 anni la somma complessiva aggiuntiva è pari a 392 anni. Per le pensioni ai supersititi la somma aggiuntiva sarà calcolata con gli stessi criteri di anzianità contributiva, applicando però le riduzioni di reversibilità.

    ALITALIA, L'AEROFLOT FA DIETROFRONT

    E il titolo guadagna quota in Borsa
    Aeroflot fa di nuovo retromarcia sulla vendita di Alitalia. Un portavoce della società russa, rispondendo alla richiesta di un commento sul piano di salvataggio per la compagnia, ha commentato con queste parole: "Niente, non pensiamo niente. Al momento non siamo interessati a comprare Alitalia". Una notizia che non ha penalizzato eccessivamente il titolo comunque, che in Borsa continua a guadagnare quota.


    A metà seduta infatti, dopo un avvio debole, la ex compagnia di bandiera ha virato al rialzo, a testimonianza che il mercato scommette su una svolta imminente ha chiuso le contrattazioni a +1,24%.

    E mentre Aeroflot ha smentito le voci che la volevano interessata al dossier Alitalia, British Airways preferisce non commentare le indiscrezioni sulla sua "attenzione" al vettore italiano.

    MALPENSA, NUOVI PRETENDENTI
    Intanto all'aeroporto della Malpensa, dopo l'annuncio delle linee guida del piano industriale, prosegue lo sciopero bianco dei piloti: da questa mattina sono stati cancellati quattordici voli.

    Una situazione che non ha mancato di suscitare l'interesse di Ryanair, la compagnia a basso costo che opera soprattutto su scali secondari come Orio al Serio (che costituisce il secondo scalo europeo per il vettore irlandese sono 11 milioni i passeggeri trasportati finora).

    "Invitiamo la Sea a trattare la nostra presenza a Malpensa- ha detto Alessia Viviani, direttore marketing per l'Italia di Ryanair -i passeggeri trasportati sono il risultato di una efficace politica attuata dalla nostra compagnia che offre le tariffe più basse in Europa".

    Anche Blue Panorama Airlines si è fatto avanti per prendere il posto di Alitalia su Malpensa: "Siamo disponibili per divenire il vettore di lungo raggio di riferimento per l'attività intercontinentale e internazionale dello scalo - ha dichiarato il presidente della compagnia, Franco Pecci - E' nostra intenzione dialogare con le istituzioni lombarde per portare avanti questo progetto".

    Blue Panorama Airlines ha infatti posizionato il 70% della propria flotta su Malpensa e ha trasportato nell'ultimo anno un milione e mezzo di passeggeri sul proprio network.

    "La proposta rivolta alle istituzioni lombarde - ha sottolineato Pecci - guarda anche al mercato domestico e alle destinazioni europee, perchè Blue Panorama Airlines ha a disposizione aerei di medio e corto raggio, e un brand low cost, Blu-express.com, che opera anche da Malpensa su destinazioni nazionali, sull'asse Malpensa-Fiumicino e su altri aeroporti europei".

    E nella contesa è entrata anche Eurofly, la compagnia fondata a fine anni Ottanta da Alitalia, che sarebbe interessata alle rotte per la Cina: sulle voci di questa possibilità, il titolo ha chiuso la seduta con un rialzo del 26,17% a 3,558 euro, dopo essere stato sospeso dalle contrattazioni in mattinata per eccesso di rialzo.

    PROTESTA IN ACCAPPATOIO

    Una misteriosa operazione di guerrilla


    Cosa si nasconda dietro questa operazione di guerrilla marketing, ancora non è dato saperlo. Di certo però ha fatto parlare di sé gli automobilisti milanesi. Che i primi giorni dopo il rientro delle ferie, ingorgati nel traffico cittadino, mentre erano fermi nei punti nevralgici della città, da corso Buenos Aires a pizza san Babila, da via Manzoni a corso Como, si sono visti davanti alcune avvenenti ragazze in accappatoio.

    Il loro intento, quello di “risvegliare i sensi” dei cittadini e convincerli a lasciare a casa l’auto.
    I più, increduli, dopo aver visto le modelle in accappatoio, rigorosamente bianco o rosa, che in coppia bussavano ai finestrini delle loro auto, non hanno perso tempo: alla faccia di ogni polemica sui lavavetri, hanno ascoltato in religioso silenzio i motivi della loro “protesta”.

    Fino a quando, le proteste degli altri, a suon di clacson, li convincevano a rimettersi in moto. L’abbigliamento inconsueto e la bellezza delle ragazze hanno calamitato l’attenzione degli automobilisti, ma anche dei passanti che- sorpresi-hanno assistito a quella che nella città meneghina è stata già definita “la protesta dell’accappatoio”.
    Gli stessi automobilisti e i pedoni hanno ripreso le scene coi loro telefonini, pubblicandole su Internet o le hanno fotografate, inviando agli amici “fantasiosi” MMS.

    Qualcuno, in un primo momento, ha pensato si trattasse della trovata di qualche bontempone, in vena di ironia sulla polemica scatenata dai ticket antismog del sindaco Moratti (secondo alcuni calcoli saranno 45mila le auto chiamate al pedaggio ogni giorno e che di queste novemila, il 20 per cento, rinunceranno ad arrivare in centro per non pagarlo). Ma crediamo debba ricredersi.

    Ad avallare la tesi che dietro questa provocazione ci sia una studiata strategia di marketing, c’è infatti la frase, insistente, che le modelle hanno ripetuto agli spiazzati milanesi “Per un mondo più pulito, passa alle due ruote”.

    I vantaggi – spiegavano le ragazze- sarebbero molteplici: meno traffico, meno inquinamento, meno rumore, meno stress, più relax, più tempo per se stessi.
    Per ora, dopo questi avvistamenti, nessuna azienda ha rivendicato la paternità dell’operazione.

    Ma il sospetto che presto le ragazze facciano ancora la loro comparsa, magari in altre città, è forte.
    E, di certo, non si dovrà aspettare molto per capire quale impresa si nasconde dietro questa originale azione di guerrilla, che ha tutta l'aria di un teaser in vista di un prossimo lancio pubblicitario.

    09:11Borsa: -0,33% Mibtel in avvio, in difficolta' i bancari, bene Eni
    08:42Cambi: euro di nuovo sotto la soglia 1,36 dlr in avvio -2-
    08:20Cambi: euro di nuovo sotto la soglia 1,36 dlr in avvio
    08:09Borsa Tokyo: -1,6% Nikkei sul finale a 16.158,48 punti
    07:57Petrolio: wti in rialzo in Asia a 75,18 dlr/brl
    07:51Wall Street: +0,68% Dj e +1,3% Nasdaq ieri sul finale
    Si riaccende il Risiko per Unipol: l'a.d. Carlo Salvatori ha parlato di possibili alleanze e la speculazione borsistica adesso si rimette in moto.
    BOLLETTINO DI BORSA
    Piazza Affari in affanno

    Eni in corsa, bancari in difficoltà. Vola Dmt dopo l'offerta per acquisire le torri Mediaset.

    EUROPA IN FRENATA
    Il Pil rallenta, Italia ultima
    Nel secondo trimestre la crescita dell'area euro si ferma allo 0,3% secondo Eurostat. Italia allo 0,1%.
    AUMENTI "MICRO" IN BUSTA
    Mai così bassi da quattro anni
    Istat: le retribuzioni di luglio sono cresciute in luglio dell'1,8%. Aumenti così mini solo nel 2003.
    Speciale Basilea 2
    Credito, ecco cosa cambia
    Per avere finanziamenti in banca alle imprese ora serve il rating. Cosa fare nello speciale Tgfin.
    L'OSPITEMalpensa ridimensionata? Si rischia la fuga della clientela business, che emigrerà soprattutto su Francoforte e Monaco. Sul "Sole 24 Ore"
    [Modificato da Scandro997 06/09/2007 09:13]
    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 06/09/2007 09:16
    6 SETTEMBRE
    LA BANCA NNO ALZERA' I TASSI

    Costo del denaro dovrebbe restare al 4%

    La Bce non toccherà i tassi, che resteranno dunque fermi al 4%, e diffonderà le ultime stime di crescita sull'Europa, che dovrebbero essere riviste al ribasso. Nella riunione odierna la Banca centrale europea seguirà dunque i "suggerimenti" dell'Ocse, che proprio nelle ultime ore ha ridotto le previsioni su Europa e Stati Uniti, spaventando ancora una volta i mercati.

    MALEPNSA, GIRO DI PRETENDENTI

    Ryanair e Blue Panorma in pole position

    E' caccia grossa su Malpensa. Dopo la decisione di Alitalia di tagliare 150 voli sullo scalo milanese, si sono fatte avanti Ryanair e BluePanorama, mentre il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, ha detto di aver preso contatti con AirOne attraverso Intesa SanPaolo, la banca che nei mesi scorsi ha sostenuto il gruppo di Toto nella gara per la privatizzazione della ex compagnia di bandiera.


    L'obiettivo di Formigoni è quello di coinvolgere Intesa-Airone nel rilancio di Malpensa, dal momento che il piano presentato nei mesi scorsi dalla cordata non prevedeva ridimensionamenti delle rotte.
    Ma il governatore non intende lasciare intentata nessuna strada per colmare il vuoto che Alitalia provocherebbe sull'hub milanese.

    "La Sea risponderà all'invito di Ryanair e l'incontro si effettuerà" ha commentato Formigoni dopo la notizia dell'interessamento di Ryanair sul destino di Malpensa.
    La richiesta della compagnia irlandese, aggiunge Formigoni, "è un'altra dimostrazione di come alcune importanti compagnie siano interessate e pronte a sostituire Alitalia nelle rotte lasciate libere su Malpensa. Ricordiamo che Ryanair fa viaggiare ogni anno circa il doppio dei passeggeri trasportati da Alitalia ed e' una compagnia in costante crescita".

    "Una volta di piu' - conclude Formigoni - si dimostra come la scelta di Alitalia sia del tutto irrazionale da ogni punto di vista e dallo stesso punto di vista di Alitalia" e nel frattempo sollecita l'ex compagnia di bandiera a comunicare quanti e quali voli taglierà, visto che dal 27 agosto al 4 settembre sono stati cancellati 308 voli a causa dello sciopero bianco proclamato dai piloti Alitalia.
    Uno sciopero su cui il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi ha chiesto "urgenti e dettagliate informazioni".

    Intanto, dopo Ryanair, si è fatto avanti un altro pretendente per la "conquista" di Malpensa, anche Blue Panorama.
    Secondo quanto riferito dal presidente, Franco Pecci, la compagnia aerea sarebbe disponibile a diventare il vettore di riferimento per l'attività intercontinentale e internazionale dello scalo lombardo.
    Qui infatti ha il 70% della propria flotta e dal 2009 dieci aerei Blue Panorama collegheranno direttamente Malpensa con Cina, Giappone, Australia, Sud America, San Francisco e Los Angeles.

    BORSE

    Ultime Notizie di Agenzia08:41Enel: utile netto gruppo +0,2% a 1,982mld nel I semestre -3-
    08:37Borsa Tokyo: colpo di coda finale per il Nikkei, chiusura a +0,61%
    08:32Giappone: tifone Fitow si avvicina all'area di Tokyo
    08:23Enel: Conti, con Endesa e Ogk 5 completata crescita estera -2-
    08:13Enel: utile netto gruppo +0,2% a 1,982mld nel I semestro -2-
    08:11Morning note: economia e finanza dai giornali
    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 07/09/2007 09:33
    7 SETTEMBRE
    PADOA-SCHIOPPA : MENO TASSE PER I CITTADINI ONESTI

    Crescita, la ricetta di Padoa-Schioppa
    Il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa dice sì al taglio delle tasse per i cittadini onesti, ma sottolinea che non si può abbandonare l'obiettivo del pareggio di bilancio e della riduzione del debito sotto la soglia del 100% del Pil entro fine legislatura. La ricetta da lui individuata si riassume in due parole: spendere meglio, solo modo per ridurre le tasse, rilanciare la crescita, alleggerire il debito.

    "Spendere meglio": è questo il "solo modo per vincere la sfida" di "combinare: aumento del contributo del bilancio alla crescita; progressiva riduzione del carico fiscale sui contribuenti" onesti e "alleggerimento del debito". Tutto questo viene spiegato nel Libro Verde che è stato presentato dallo stesso ministro. I conti dello Stato sono finalmente fuori dall'emergenza ma è impensabile "abbandonare gli obiettivi di pareggio del bilancio e discesa del debito sotto il 100% per fine legislatura". Ed è possibile, ha aggiunto il ministro, orientare "l'azione di bilancio alla crescita e all'equità sociale".

    OBIETTIVO PRIMARIO, RIDURRE IL DEBITO
    L'Italia "ha già accumulato un debito enorme che costa in interessi circa 70 miliardi di euro l'anno e pesa su una nuova generazione del tutto incolpevole", scrive Padoa-Schioppa nel suo Libro verde spiegando che ora il Paese "deve ridurre quel peso senza indugio". Per quanto riguarda i conti "non è in alcun modo pensabile di abbandonare gli obiettivi del pareggio di bilancio e di discesa del debito al di sotto del 100% per la fine della legislatura. Ma è già possibile orientare l'azione di bilancio alla crescita e all'equità sociale".

    INDISPENSABILE INVESTIRE
    Il ministro ribadisce poi che "nuovi investimenti sono indispensabili". In particolare il ministro si riferisce allo stato di "grave sottocapitalizzazione" del settore pubblico, "dalle strade alla ricerca, dalle ferrovie al turismo" citando anche le forze armate e la polizia. Padoa-Schioppa ricorda poi come l'evasione fiscale in Italia sia "eccezionalmente elevata: si stima nell'ordine 100 miliardi l'anno, circa il 7% del Pil". E ammonisce: in Italia c'è "il rischio" che l'inefficienza della spesa "si incanali verso una inqualificata protesta fiscale", riferendosi ai proclami leghisti. Gli obiettivi "urgenti" sono invece "una maggior equità nella distribuzione del carico tributario" e "maggior efficienza delle pubbliche amministrazioni".

    L'ITALIA DEVE VINCERE LA SFIDA DELLA SPESA
    Nella spesa pubblica in Italia "ciò che lascia a desiderare non è tanto il suo elevato livello quanto la qualità insufficiente rispetto ai bisogni del Paese", dice ancora Padoa-Schioppa, che nel Libro Verde sulla spesa pubblica lancia un appello ai colleghi di governo e agli amministratori locali: "Per vincere la sfida in atto occorre il concorso di molte volontà". Il ministro spiega che "riqualificare la spesa è divenuto un imperativo urgente e ineludibile", che richiede "procedure complesse". Una "vera riqualificazione dei conti" aggiunge "non può essere compiuta senza la spinta congiunta di una passione politica e di una passione amministrativa".

    NUOVI PRETENDENTI PER MALPENSA

    Moratti, un manifesto salva-scalo
    Dopo AirOne e Etihad, anche Alpi Eagles e Air Malta (legate a Lufthansa e a British Airlines) si sono fatte avanti con la Regione Lombardia per insediarsi nello scalo di Malpensa. La decisione di Alitalia di puntare su Fiumicino, tagliando 150 voli sull'hub milanese, ha scatenato la corsa per accaparrarsi rotte e voli. Intanto il sindaco Moratti ha ideato un manifesto per chiedere un nuovo piano industriale di Alitalia.

    Da questa mattina sono più di ottanta le adesioni importanti arrivate, ma tutti possono aderire al manifesto collegandosi al sito del Comune. "Alitalia non può e non deve rinunciare alla sua vocazione globale - è scritto nel manifesto - abbandonare Malpensa significa abbandonare il Nord Italia e relegarsi a un ruolo regionale. Malpensa è il futuro dell'Italia nel traffico aereo mondiale".

    Per provarlo il testo elenca una serie di numeri: dalla crescita del 10% dei passeggeri quest'anno al peso economico dell'area che ruota intorno a Malpensa e che produce il 41% dell'export nazionale.

    Riguardo ad Alpi Eagles e Air Malta, queste avrebbero dimostrato interesse non solo sulle rotte ma sa un insediamento nello scalo milanese, secondo la richiesta del presidente Formigoni che ha sempre detto che "non basta una compagnia che disegni molte rotte, che oggi ci sono ma che se mutano le condizioni di mercato possono non esserci più. Vogliamo che la compagnia intenzionata ad investire faccia tutto cio' che Alitalia in questi anni ha promesso e non ha mai mantenuto".

    UN HOTEL SU QUATTRO RUOTE

    Un week end costa 8.000 euro

    La vacanza più originale? Si fa su un camion. L’idea l’ha avuta un'innovativa società spagnola, la Fersa, che ha creato il primo “hotel su ruote” al mondo. E nessuno pensi che si tratta di un’offerta low cost, rivolta a un target basso: il Movil è un vero albergo a cinque stelle, arricchito di tutti i comfort e rivolto a una clientela molto esigente.


    Realizzato su un trailer di 135 metri, grazie a un sistema idraulico, il camion si trasforma in soli dieci minuti in una mega struttura a due piani.

    Otto le camere doppie disponibili al primo piano, mentre il secondo è riservato alle tre suite con piccolo terrazzo e corridoio coperto. Ogni suite può ospitare cinque persone, per una capacità totale di cinquanta posti.

    Aria condizionata, dvd, televisore lcd e connessione a Internet sono gli accessori base di ogni stanza da letto, dotata di doccia personale e letto matrimoniale. Gli interni, tutti realizzati con materiali all’avanguardia, sono poi isolati acusticamente per non far arrivare spiacevoli rumori dall’esterno.

    E se non bastasse, il camion-hotel dà agli ospiti la possibilità di prendere il sole sdraiati su una terrazza-solarium di dieci metri collocata sul piano rialzato. Unico neo: l’hotel itinerante non ha una cucina. Poco male, assicura però Fernando Sáenz de Tejada, imprenditore andaluso specializzato nella realizzazione di eventi e creatore dell’albergo mobile: il Movil si può collocare dove si vuole, anche nei pressi di un ristorante, senza bisogno di permessi speciali.

    Sono necessari soltanto una superficie di 150 metri quadrati e un generatore elettrico: l’hotel, alto quattro metri e lungo sedici metri, può raggiungere qualsiasi sede, da un campeggio sulla spiaggia a una località in alta montagna.

    Grazie agli standard elevati e alla sua capacità di accontentare i gusti più raffinati, l’hotel Movil è stato già utilizzato durante convention aziendali, come aula per la formazione, e nei set cinematografici, come camerino extra lusso per le star.

    Perché solo loro possono permettersi un soggiorno nel Movil Hotel: il prezzo di base si aggira intorno ai 400 mila euro, mentre per affittarlo un week end sono necessari 8 mila euro.

    “Tu sogni, noi ti svegliamo” è il claim dell’albergo su quattro ruote. Un sogno, certo, anche se non alla portata di tutti.

    BORSA

    08:42Cambi: euro in lieve calo in apertura sulle prese di beneficio
    08:40Borsa Tokyo: chiude in calo in attesa dati Usa su disoccupazione
    08:30Cina: capitalizzazione di Borsa supera Pil 2006 a oltre 3mila mld $
    08:28Morning Note: economia e finanza dai giornali
    08:20Giappone: riserve valuta estera a 932 mld $, battuto nuovo record
    08:03Giappone: superindice luglio scende a 70 punti, in linea con attese
    La rotta più in rosso di Alitalia? E' quella di Shangai, che perde 30 milioni di euro ogni anno. Non va meglio però per Dehli e Mumbai, in forte passivo.
    BOLLETTINO DI BORSA
    Indici giù, male Capitalia
    Indici principali in rosso. Bene Alitalia nel giorno della presentazione del piano. LE QUOTAZIONI
    TASSE AUTO
    Milano supera Londra
    Ai milanesi l'auto costa 539 euro in più che ai britannici. Un'inchiesta del mensile Quattroruote.
    FIOCCO AZZURRO A TGCOM
    E' nato Federico Ventura
    E' nato a Milano il piccolo Federico, figlio del nostro collega Stefano Ventura. Auguri da tutti noi.
    Speciale Basilea 2
    Credito, ecco cosa cambia
    Per avere finanziamenti in banca alle imprese ora serve il rating. Cosa fare nello speciale Tgfin.
    L'OSPITEMa a cosa servono pratica-
    mente tutte queste iniezioni di denaro delle banche centrali per frenare i ribassi di Borsa? Bragantini sul "Corriere".
    [Modificato da Scandro997 07/09/2007 09:36]
    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 08/09/2007 09:44
    8 settembre
    Manovra 2008 più leggera
    Governo studia Ici ridotta in anticipo
    I tecnici del governo starebbero ragionando a una manovra 2008 con un impatto di 12-14 miliardi, più leggera di quella da 21 miliardi ipotizzati nel Dpef. In questa fase, sarebbe anche allo studio la possibilità di andare incontro ai possessori di immobili riducendo l'Ici in anticipo rispetto al previsto. La misura avverrebbe tramite un provvedimento da approvarsi prima della sessione di bilancio.

    La manovra, secondo quanto starebbero studiando i tecnici, non comprenderebbe nessuna correzione del deficit ma interventi solo di "redistribuzione" delle risorse. Gli esperti, secondo l'agenzia Agi, sarebbero convinti che si arriverà a un intervento più leggero del previsto, anche se tutto dipenderà dalle voci di spesa dalle quali risparmiare, che verranno individuate dai singoli dicasteri.

    Ici: proposta riduzione di 290 euro
    Altra novità riguarda l'Ici: sempre secondo indiscrezioni, l'ala sinistra dell'Unione premerebbe per un intervento da attuare già a fine settembre e che prevede l'introduzione di una detrazione dell'imposta di 290 euro, con alcuni paletti (ad esempio per le superfici non superiori ai 100 mq). Ma si sta ancora valutando l'effettiva percorribilità delle misura: i tecnici delle Finanze sono prudenti e ritengono che un intervento di questo tipo debba essere preceduto da una revisione degli estimi catastali.

    Padoa-Schioppa: "Finanziaria più snella"
    Intanto, il ministro dell'Economia Padoa-Schioppa dichiara che la Finanziaria "sarà assai meno ampia di quella passata". E lo fa tramite un documento consegnato in Consiglio dei Ministri e ai leader dell'Unione. "Anche a prescindere da mutamenti di organizzazione del materiale normativo - si legge nello scritto - la manovra 2008-2010 si presenterà diversamente da quella dell'anno passato. In primo luogo essa sarà assai meno ampia di quella passata, nella quale - trattandosi della prima della Legislatura - ogni ministro aveva numerose norme programmatiche e strumentali ritenute necessarie allo sviluppo della sua azione a venire". In secondo luogo, la Finanziaria "sarà strutturata in missioni e programmi secondo la nuova classificazione del bilancio di previsione".

    Le Borse bruciano 193 miliardi
    Dopo i pessimi dati su occupazione Usa
    Piazza Affari chiude un venerdì nero, come gli altri listini europei, che hanno bruciato in una seduta ben 193 miliardi di euro di capitalizzazione. A scatenare le vendite è stato il pessimo dato sull'occupazione Usa in agosto, che ha visto diminuire di 4mila i posti di lavoro contro le previsioni, che parlavano invece di un aumento. A Milano S&P/Mib a -2,39% a 38.494 punti, Mibtel a -2,07% a 30.193, All Stars a -0,98% a 17.367.

    Solo a Piazza Affari sono andati in fumo 15,6 miliardi di euro di capitalizzazione e il controvalore degli scambi ha raggiunto quota 6,5 miliardi di euro.

    Enel ha chiuso in progresso dello 0,19% spinta dai conti semestrali migliori delle attese, che hanno dato lo spunto ad alcune banche d'affari per confermare i giudizi positivi sul gruppo: Societé Generale ha ribadito il "buy" con target a 9 euro, mentre Chevreux ha portato "a livello 2" il suo outperform con target a 8,6 euro. Enel beneficia inoltre delle ipotesi sull'interesse ad acquisire asset della belga Electrabel dopo la fusione tra la controllante Suez e Gaz de France. Sul fronte Endesa, intanto, l'a.d. Fulvio Conti ha detto di aspettarsi che l'opa "si chiuda positivamente", aggiungendo che "al momento tutto sembra indicare in questa direzione".

    I listini sono stati penalizzati in particolare dalle vendite che hanno bersagliato il settore bancario (-2,92% il sottoindice stoxx euopeo). Il settore è sotto tiro ormai da tre sedute, colpito dai report negativi di Lehman Brothers ed Exane Bnp Paribas. Le banche d'affari hanno rivisto le raccomandazioni di investimento e le stime di utili in seguito alle recenti turbolenze sul mercato del credito. L'allarme è stato rilanciato dalle indiscrezioni su un profit warning in arrivo da parte della francese Societé Generale, voci che l'istituto non ha voluto commentare. A Piazza Affari Capitalia (-4,63%) e Unicredit (-4,22%) hanno perso terreno all'indomani dei conti semestrali della banca romana, che hanno spinto Chevreux e Jp Morgan a rivedere al ribasso target price e stime di utili per azione 2007-2009.

    Entrambe le case d'affari si sono concentrate sulla questione Trevi, le tre società veicolo che hanno ridotto i ricavi di circa il 40% nel primo semestre: secondo Jp Morgan il rallentamento nell'attività di recupero crediti è stata la sorpresa negativa del primo semestre 2007. Male anche Bpm (-4,31%), sulle parole dell'a.d. di Unipol (-2,2%), Carlo Salvatori, che ha raffreddato la speculazione su un'aggregazione tra la società bolognese e la Popolare Milano. Ordini di vendita su Banco Popolare (-3,63%), Intesa SanPaolo (-3,07%), Mediobanca (-2,32%) e Ubi Banca (-1,61%). Pesanti anche Impregilo (-3,67%), Buzzi Unicem (-3,1%) e Italcementi (-3,09%). Limita i danni a -0,34% Alitalia, protagonista di uno scatto momentaneo sull'annuncio di un rinnovato interesse della AirOne di Carlo Toto. "Condizioni particolari Ap Holding non le mette", ha detto Toto in una conferenza stampa a margine del workshop Ambrosetti, ma "per un buon piano industriale - ha sottolineato - ci vuole un accordo sindacale forte con tutte le sigle sindacali". Tra i titoli minori, brillante Snia (+6,65%), seguita da Immobiliare Lombarda (+4,46%) e Diasorin (+4,13%). Male Smurfit Sisa (-8,71%), Mondo Tv (-5,49%) e Piaggio (-5,2%) dopo la pubblicazione della semestrale.

    LE PERDITE IN EUROPA
    In Europa, Parigi ha perso il 2,63% e Francoforte il 2,43%, mentre Londra ha limitato le perdite all'1,93%. In ambito societario, titoli finanziari in difficoltà su tutte le piazze continentali. Al -2,92% del sottoindice stoxx 'banche' si aggiunge il -2,24% delle assicurazioni e il -3,88% dei servizi finanziari. A Parigi, Societé Generale ha perso il 3,91% sulle voci di un profit warning in arrivo con i conti del terzo trimestre, indiscrezioni che la società non ha voluto commentare. Male anche Bnp Paribas (-3,41%), Dexia (-2,84%), Credit Agricole (-2,97%) e Natixis (-4,47%). Male anche il settore costruzioni, con Saint Gobain in calo del 4,48%, Lafarge del 3,85%, Ciments Francais del 3,27%. Giù Unibail-Rodamco (-5,99%). A Francoforte, Commerzbank ha lasciato sul terreno il 5,2%. Tra i titoli del comparto finanziario, le vendite hanno colpito anche Deutsche Postbank (-3,61%), Allianz (-2,95%) e Deutsche Bank (-2,89%). In controtendenza Fresenius Medical Care (+1,12%) e Sap (+0,27%). Le debacle dei finanziari ha investito anche Londra, dove Alliance & Leicester ha ceduto il 4,06% e Northern Rock il 3,12%. In controtendenza Bae Systems (+1,34%) grazie alla notizia che il gruppo è sul punto di siglare un maxicontratto da 20 miliardi di sterline con l'Arabia Saudita.

    Pubblicità...a strisce
    Le strade come media alternativo
    La pubblicità outdoor, cioè quella fatta per le strade e nei luoghi pubblici, è sempre più utilizzata dai marketing manager per promuovere prodotti e iniziative. I vantaggi sono numerosi: vanno dai budget ridotti fino all’impatto, forte e immediato, che queste forme pubblicitarie hanno sui consumatori.Il rischio però è che a volte l’affollamento di proposte possa valorizzare poco alcune trovate, che devono puntare tutto sull’originalità

    Come ha fatto lo Shopping Center di Curitiba, in Brasile, una fra le più grandi città del Paese, coi suoi due milioni di abitanti.
    Per promuovere i saldi di fine stagione, invece di forme classiche di pubblicità e di spot in radio, lo Shopping Center ha deciso di realizzare un’operazione di ambient marketing e scommettere su un media alternativo, le strisce pedonali.
    Utilizzandole in tutta la loro grandezza, a mo’ di codice a barre, il centro commerciale ha tappezzato le carreggiate di Curtiba con la sua iniziativa, invitando pedoni e automobilisti a visitare i negozi per i saldi.
    Posizionati in punti nevralgici della città, a ridosso dei semafori più importanti e degli incroci a maggiore densità di traffico, le strisce pedonali “pubblicitarie” sono state l’attrazione di Curitiba per settimane, anche grazie alle loro dimensioni giganti.

    Stampato nel verso degli automobilisti, in modo da essere leggibili facilmente, l’advertising dello Shopping Center, fotografato da curiosi e semplici passanti, è finito sui blog di tutto il mondo. Dove non sono mancati i confronti con simili iniziative di minore impatto visivo, ma ugualmente forti.


    Immancabile un’esperienza tutta italiana, messa a punto a Milano e stampata in bella vista sulle strisce pedonali della città, con la scritta: “Perché stasera non vai a teatro?”.
    Lo scopo: lanciare, anche tra un pubblico poco abituato al “palcoscenico,” questa la buona abitudine teatrale.

    A sfondo sociale invece la trovata di un’associazione portoghese, che sulle strade di Lisbona ha realizzato un’operazione di guerrilla marketing per sensibilizzare gli automobilisti: sul bianco delle strisce ha infatti stampato i nomi di molti pedoni morti nell’attraversare le carreggiate cittadine.

    Il video poi è stato pubblicato su YouTube, anche se non sono mancate le critiche di alcuni che hanno accusato questa forma di marketing di distrarre le persone al volante e i pedoni, aumentando di fatto il pericolo per la loro incolumità.

    borse
    21:05Mercati Usa: Wall Street resta in profondo rosso verso chiusura
    20:32Bpm: mandato iniziale a Lehman per esplorare opzioni strategiche -2-
    20:21*** Alitalia: Prato critica i sindacati, negoziato in salita
    20:18B. Italease: 478 mln perdita netta consolidata I sem (+91 mln in '06) (RCO) -2-
    20:06B. Italease: 478 mln perdita netta consolidata I sem (+91 mln in '06) (RCO)
    19:24Alitalia: con piano costi operativi -8% tra il 2007 e il 2010 -2-
    La rotta più in rosso di Alitalia? E' quella di Shangai, che perde 30 milioni di euro ogni anno. Non va meglio però per Dehli e Mumbai, in forte passivo.
    "TAGLI A SPESE IMPRESE"
    Appello di Luca di Montezemolo
    Fmi: l'Italia tagli la spesa Frattini: Ue abbasserà le stime sul Pil Italia. Ma Almunia lo smentisce
    PRIVATIZZAZIONE ALITALIA
    Torna a candidarsi Air One
    Nessuna particolare condizione dal patron Toto, fatta eccezione per un solido accordo sindacale.
    PASTICCIO I-PHONE
    Apple adesso fa i saldi
    Dopo i problemi del lancio, Steve Jobs ha pensato di farsi perdonare con sconti e bonus.
    Speciale Basilea 2
    Credito, ecco cosa cambia
    Per avere finanziamenti in banca alle imprese ora serve il rating. Cosa fare nello speciale Tgfin.
    L'OSPITEMa a cosa servono pratica-
    mente tutte queste iniezioni di denaro delle banche centrali per frenare i ribassi di Borsa? Bragantini sul "Corriere".
    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 09/01/2008 18:54
    9 Gennaio 2008
    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 09/01/2008 18:54
    Tagliare di 5 punti il cuneo fiscale

    Tagliare di altri cinque punti il cuneo fiscale, destinandone tre ai lavoratori e due alle imprese: è questa la proposta del presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo. La spiega in un'intervista a Il Sole 24 Ore. "Nonostante il taglio di cinque punti del cuneo, tre alle imprese e due ai lavoratori, la differenza tra costo per le aziende e salario netto in busta paga rimane abissale: il rapporto è quasi uno a due".


    "Noi- spiega Montezemolo- proponiamo il taglio di altri cinque punti, ma questa volta con una divisione diversa: tre ai lavoratori e due alle imprese".

    Quanto alle risorse necessarie per un'operazione di questo genere, il presidente degli industriali non intende entrare nei dettagli tecnici, ma ribadisce al giornale rosa: "Se si vuole guardare ai salari, credo che il sistema di detrazioni per la produzione del reddito da lavoro dipendente sia il più corretto e visibile: solo così si pongono le basi per un recupero di competitività dell'intero Paese, altrimenti vincerebbe una incomprensibile logica risarcitoria, tutta rivolta al passato".

    Poi punta il dito sui salari, che "in questi anni sono cresciuti più della produttività, a differenza di quello che e' accaduto in Germania, Francia e Gran Bretagna", ma- contniuna- "il vero scandalo è nella differenza fra il costo del lavoro e ciò che a fine mese un lavoratore percepisce come netto in busta paga".


    TROPPE AFFERMAZIONI "CURIOSE"
    "Ho sentito in questi giorni tante affermazioni curiose: le imprese facciano la loro parte, dice Bersani. Il portafoglio degli imprenditori è pieno, quello dei lavoratori vuoto, sostiene Padoa-Schioppa. Qui non c'è alcun risarcimento da riconoscere" ribatte Montezemolo, ricordando che nel luglio del 2004, quando è stata sollevata per la prima volta la questione degli assetti contrattuali e recupero di produttività "la Cgil abbandonò il tavolo", mentre la Fiom ha rifiutato la proposta di patto tra imprese, governo e sindacato sulla produttività, lo scorso settembre.

    Comunque puntualizza il numero uno di Confindustria, "non spetta al governo fissare il livello dei salari" e sostiene la necessità di un segnale forte in aiuto alle famiglie "che dovrebbe venire però dalla riqualificazione della spesa sociale".



    L'ITALIA PERDE TERRENO
    Il leader degli industriali poi cita i dati: dal '90 a oggi l'Italia ha perso il 14% del Pil in confronto con le principali nazioni europee cioè "210 miliardi di euro in meno di Pil ogni anno".
    E torna a scagliarsicontro gli eccessi della spesa pubblica. "Dal 2001 al 2006 -continua Montezemolo - la spesa pubblica a livello locale è salita di oltre il 30%, a livello nazionale del 24%. Il prodotto interno lordo, in termini nominali è cresciuto molto meno".
    Ma non solo: "Il sistema tributario locale - osserva - anzichè essere allegerito è diventato più pesante. Non possiamo andare a Bruxelles a chiedere un'aliquota di vantaggio per il Sud quando noi andiamo esattamente nella direzione opposta".

    NESSUNA INTENZIONE DI SCENDERE IN POLITICA
    Quanto ai rapporti con il governo il presidente di Confindustria riconosce al Premier il merito di aver adottato alcune decisioni importanti, dalla riduzione del cuneo fiscale e contributivo alla conferma della flessibilità del mercato del lavoro, ma non gli piace "questa polemica sul capitalismo d'altri tempi, sull'idea che i redditi non sono saliti per colpa nostra".
    Infine, su una sua discesa in politica, Montezemolo smentisce le voci trapelate negli ultimi tempi.
    "Quando finirà il mio impegno in Confindustria voglio tornare a fare il manager e l'imprenditore. E poi si può fare politica in tanti modi- taglia corto- quello a cui sto pensando è la costituzione di un "think tank" con esperti di differente orientamento, che possa rappresentare un punto di riferimento, un grande ufficio studi a disposizione del Paese, nel quale si possano elaborare idee e progetti a beneficio di tutti e nell'interesse comune".

    [Modificato da Scandro997 09/01/2008 18:55]
    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 09/01/2008 18:55
    I video di YouTube sbarcano in tv
    Grazie a un apparecchio Panasonic
    Google arriva in tv: il motore di ricerca potrebbe finire sul grande schermo già dalla prossima primavera. L'indiscrezione, partita da Tokyo, è stata poi diffusa al Ces di Las Vegas, la più grande kermesse al mondo dell'elettronica di consumo. L'accordo prevede la messa a punto di un apparecchio al plasma da cui accedere direttamente ai siti del colosso di Mountain View.


    Tra questi, Picasa, nato per la condivisione di foto e YouTube, la più importante video community online, costata la cifra record di 1,65 miliardi di dollari. Un accordo che però non è in esclusiva: questo lascia pensare che altre intese possano essere raggiunte a breve.

    Obiettivo: abbinare la navigazione online al telecomando del televisore. E' sempre più forte la tendenza a legare web e tv, come dimostrano anche gli annunci di Sharp e Samsung, ma di sicuro ha subito una forte accelerazione anche dopo analoghe mosse di Apple e Microsoft.

    L'elettronica al consumo- è questa la tendenza emersa al Ces- continuerà a correre anche nei prossimi anni, incurante dei timori di frenata dell'economia. E solo nel 2008 dovrebbe raggiungere un nuovo record, a +6,1%, a 171 miliardi di dollari, contro i 161 miliardi del 2007.

    La chiave del successo starebbe tutta nell'innovazione, come ha spiegato Gary Shapiro, numero uno del Cea, l'associazione degli operatori del comparto. "Ci sono prodotti hi-tech per ogni tipo di esigenza e portafoglio- dice- E le grandi aziende sono in pole position: Sony ha annunciato che Skype, il software Voip piu' popolare al mondo comprato da eBay, sarà disponibile da febbraio sulla nuova Playstation Portable Slim, per esempio".

    Ma questa non è la sola mossa strategica. Microsoft ha infatti reso pienamente operativo, per il momento solo a favore dei partner commerciali, Surface, il tavolo multitouch polifunzionale da 10mila dollari che si aziona con il semplice tocco: poggiando sul tavolo un telefono cellulare dotato di periferica o funzionalità wi-fi, si possono trasferire informazioni o avere indicazioni su tutto quanto è collegato all'operatore, scambaindo musica sui player digitali e spostando con il dito le icone degli album che appaiono sullo schermo di Surface.

    "E' solo il primo capitolo di un corposo libro tutto da scrivere" spiegano entusiasti da Microsoft. Un entusiasmo condiviso anche dai vertici di Google, che sembrano tirare il fiato dopo l'annuncio dello sbarco in tv: proprio in questi giorni infatti Wikipedia ha dato vita a al motore di ricerca Wikia, in grado di condividere i principi dell'enciclopedia online e che- secondo le intenzioni del creatore, Jimmy Wales, costituirà una forte alternativa alla creatura di Larry Page e Sergey Brin.

    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 09/01/2008 18:56
    Ducati ritorna in utile

    La soddisfazione del management

    di Big Trader

    Buon momento per la casa motoristica Ducati, che ha visto i propri conti ritornare finalmente in utile. "D'ora in poi il rosso rimarrà solo sulle carene delle nostre moto": così, giustamente soddisfatto, ha commentato con una battuta l'amministratore delegato del gruppo Gabriele Del Torchio intervistato dalla Stampa di Torino.


    Il top manager della Ducati ha pure anticipato che nei prossimi anni ci sarà "un aumento progressivo dei nuovi modelli". Si parla di quattro nuovi modelli già quest'anno e poi di due o tre modelli (tra nuovi e restyling) ogni anno a venire. Nel 2007 c'è stato il record di vendite, con ben 40mila moto piazzate sul mercato. "Per il 2008 ci stiamo attrezzando per fare anche meglio": così dice sempre l'a.d. della Ducati. E si pensa di riuscire a fare meglio anche per quanto riguarda le performances borsistiche.

    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 09/01/2008 19:01
    Quotazioni Borsa
    S&P/MIB -0,71

    Mibtel -1,18

    Londra -1,33

    Parigi -0,85

    Dow Jones +0,18

    Nasdaq +0,27

    In Europa calo generale, mentre in america qualche veramente lievissimo miglioramento
    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 10/01/2008 19:20
    10 Gennaio 2008

    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 10/01/2008 19:21
    "Ridurre tasse a bassi redditi"

    Prodi: "Interverremo sulle rendite"
    "Con gli strumenti che abbiamo a disposizione e con le risorse che saremo capaci di generare possiamo muoverci nella direzione di una riduzione concreta del carico fiscale, a vantaggio, innanzitutto dei salari e dei bassi redditi". Lo ha detto Romano Prodi nel suo intervento introduttivo al vertice di maggioranza su redditi e salari. Il premier ha poi aggiunto: "Interverremo sulle rendite ma con cautela".


    Il presidente del Consiglio infatti ha chiarito ancora una volta che il momento dei mercati finanziari è molto "delicato". Ma nello stesso tempo, avverte Prodi, "e' difficile continuare con l'anomalia di un sistema nel quale il lavoro e l'impresa sono tassati assai più che le rendite finanziarie".

    RENDITE, ALIQUOTE UNIFORMI AL 20%
    Si tratterà "semplicemente" di una "riconduzione delle regole a principi di maggiore semplicità, cioè l'uniformità dell'aliquota al 20% e di giustizia distributiva". Attualmente infatti la tassazione sui redditi da capitale è al 12,5%, mentre quella sui depositi e conti correnti è al 27%. Ma, ha spiegato poi il premier, gli interventi fiscali sui quali l'esecutivo si concenterà nei prossimi mesi "non possono certo risolvere da soli tutte le questioni redistributive del Paese". "Una più equa distribuzione del reddito dipende anzitutto dalla crescita economica e dalla contrattazione".
    Tutte le operazioni fiscali, ha avvertito il presidente del Consiglio, "devono essere compatibili con la riduzione e con l'abbattimento del debito pubblico. Il principio lo abbiamo inaugurato con la Finanziaria appena approvata e ora bisogna andare avanti: non dovremo chiedere un euro in più ai nostri lavoratori, alle famiglie e alle imprese per il risanamento dei conti; tutte le risorse aggiuntive le dedicheremo allo sviluppo".

    NECESSARIO SVILUPPO PIU' DURATURO
    Obiettivo principale della riunione della maggioranza, ha chiarito il premier, è stato "concentrare le politiche su quelle scelte che possano consentire al Paese di avviarsi verso una crescita più sostanziosa e duratura".
    E dopo aver ricordato che "le cifre più che confortanti messe a segno sul fronte degli investimenti, dell'export, del mercato del lavoro", ha spronato l'Unione ad andare "oltre questi risultati" perchè "il Paese ha tutte le potenzialità per lasciarsi alle spalle un lungo periodo di bassa crescita e aspirare a uno sviluppo più intenso e duraturo".
    Nello stesso tempo il presidente del Consiglio ha ammonito che è necessario proseguire il riequilibrio finanziario, "obbligo non solo economico, ma anche morale nei confronti delle generazioni future".

    I FRENI ALLA CRESCITA: REDDITI E PRODUTTIVITA'
    Passando ad elencare i limiti che ancora frenano la crescita del Paese, Prodi ha evidenziato "due problemi: la bassa produttività complessiva del sistema e una cattiva distribuzione del reddito".
    Problemi che, ha spiegato, " si intrecciano e che vanno affrontati insieme". Per questo, ha proseguito, "dobbiamo fare più affidamento sulla domanda interna, sostenere il potere d'acquisto dei lavoratori e delle famiglie in un quadro di economia competitiva. E continuare, potenziando maggiormente la ricerca, la formazione, la dotazione infrastrutturale e con un grande sforzo per il Mezzogiorno".
    Prodi ha assicurato poi di continuare il processo sulle liberalizzazioni, funzionali alla ripresa del potere d'acquisto: "Dobbiamo fissare un calendario impegnativo per le riforme già in Parlamento e proseguire con politiche che mettono al centro i diritti dei consumatori".

    PADOA-SCHIOPPA:LE RISORSE ANCORA NON SI SONO
    "Le risorse da mettere a disposizione per ridurre il carico fiscale sui salari "non le abbiamo ancora. Ma saranno procurate attraverso la lotta all'evasione fiscale e il contenimento della spesa" ha poi affermato il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa."Non e' vero - ha aggiunto- che abbiamo fatto la politica dei due tempi, ma risanamento, crescita ed equità sono sempre andati in parallelo". "Abbiamo fatto una sintesi - ha replicato - con risanamento, crescita ed equità come tre momenti paralleli e così bisogna continuare". Il Ministro però ha definito la crescita come prioritaria.
    "La trimestrale di cassa è il momento conoscitivo delle cifre, ma per agire bisognerà aspettare il bilancio di assestamento a giugno-luglio. Gli interventi più significativi arriveranno invece con la Finanziaria 2009" ha concluso il titolare di via XX Settembre.

    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 10/01/2008 19:21
    Alitalia, il piano di Spinetta

    Air France: nuova flotta e 1750 esuberi

    Costruire un grande campione europeo: è questo l'obiettivo di Jean Cyrill Spinetta, il numero uno di Air France. Lo ha spiegato al termine di "una giornata di lavoro molto intensa" a Roma. Spinetta, in una conferenza stampa, ha detto di aver spiegato a tutti i suoi interlocutori "la dimensione del progetto" di acquisizione di Alitalia. "Air France e Klm non intendono rilevare Alitalia, così come Air France non ha rilevato Klm".




    Si tratta- ha ribadito- di " costruire insieme, con tre grandi compagnie, un campione all'altezza delle sfide che incontrera' il settore". La compagnia della Magliana non diventerà, come ipotizzato da qualcuno, "regionale", al contrario c'è un progetto di sviluppo che muoverà i primi passi proprio "nella logica del piano industriale varato dal presidente di Alitalia Maurizio Prato" ha sottolineato.
    Da fare subito per Air France è il rinnovamento della flotta "sul medio raggio, con il petrolio a 100 dollari al barile, macchine come gli Md 80 non sono più sul mercato. Alitalia deve acquisire o noleggiare airbus o boeing. Sul lungo raggio, inoltre, la soluzione ideale sarebbe quella di arrivare a una flotta omogenea B 777-200 che l'aeromobile piu' adatto per il lungo raggio di Alitalia".

    1750 ESUBERI PER ALITALIA
    Quanto agli esuberi, ha confermato i 1.750 in Alitalia Fly, assicurando di aprire una discussione il Governo su ammortizzatori sociali come la mobilità e la cassa integrazione. Il manager ha poi assicurato che se Air France-Klm raccoglierà tutte le azioni di Alitalia, i titoli del gruppo Air France-Klm-Alitalia saranno quotate anche alla Borsa di Milano. Quanto alla quota pubblica italiana nel futuro gruppo "è difficile da stabilire ora".

    LA QUESTIONE MALPENSA
    Decisa invece la posizione di Spinetta su Malpensa: "Quando guardiamo alle prestazioni economiche di Alitalia in questi ultimi anni constatiamo che la stragrande maggioranza delle perdite deriva dalla gestione dello scalo milanese, è un dato di fatto. Continuare a ignorare questo, significa portare Alitalia alla scomparsa".

    BONOMI (SEA), SPINETTA SUPERFICIALE
    "Che Malpensa sia stata la causa principale della crisi di Alitalia è un'affermazione generica e superficiale": non usato invece mezzi termini il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi per commentare le affermazioni del numero uno di Air France, Jean Cyril Spinetta, che ha individuato nello scalo milanese l'origine dei mali di Alitalia. Il numero uno della società che gestisce gli scali milanesi ha poi invitato Spinetta a "indagare altrove".

    "Come fa a essere in perdita una compagnia aerea che a Malpensa ha una percentuale di riempimento degli aerei pari al 74,2% quando i suoi principali competitors hanno percentuali inferiori e nonostante cio' guadagnano?" ha sottolineato Bonomi. Anche sulle tratte di lungo raggio con scalo a Malpensa la compagnia di bandiera, ha ribadito Bonomi, ha avuto nel corso degli ultimi anni "performance eccellenti" in grado di fare "la fortuna di qualsiasi compagnia aerea".

    "Il load factor nel 2005 per queste tratte - ha aggiunto il presidente della Sea - e' stato dell'81%, nel 2006 del 83% e nel 2007 dell'84%".
    "L'unica spiegazione delle affermazioni del numero uno di Air France potrebbe essere che sul conto economico delle singole tratte operate a Malpensa da Alitalia vengano caricate perdite originate altrove e collegate al modello industriale della compagnia aerea" ha chiuso corto Bonomi.

    AIR FRANCE: NESSUNA ACCUSA ALLA SEA
    Presto però è arrivata la precisazione di Air France, che non attribuisce le perdite di Alitalia alla gestione manageriale di Sea-Aeroporti di Milano, ma "alla insostenibilità della attuale organizzazione basata su due hub".
    "Per questo motivo -dice una nota del vettore francese- il piano di risanamento e sviluppo prevede che a Milano continueranno ad operare i voli diretti verso tutte le principali destinazioni con sufficienti flussi di traffico, migliorandone la qualità, soprattutto per la clientela business. Questa nuova organizzazione dei voli sarà la base per consentire ad Alitalia di tornare a crescere e riconquistare le proprie naturali quote di mercato nel Nord Italia e sarà sviluppata sia nelle rotte a medio che a lungo raggio".

    I SINDACATI NON CI STANNO
    Fredda l'accoglienza a Spinetta da parte di Cgil, Cisl e Uil che hanno chiesto, al governo, con una lettera, un incontro "urgentissimo" per conoscere le strategie sull'operazione e sull'intero sistema del trasporto aereo in Italia perchè "il Tesoro è l'azionista e resta l'interlocutore fondamentale per il sindacato". Palazzo Chigi ha fatto sapere che una convocazione potrebbe arrivare già la prossima settimana.
    Intanto, il presidente di Alitalia, Maurizio Prato, ha parlato di Malpensa con i leghisti Roberto Maroni e Roberto Calderoli, che hanno conservato tutti i timori sul futuro dello scalo, sui posti di lavoro e gli investimenti.

    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 10/01/2008 19:23
    Benetton perde appeal

    Goldman Sachs meno convinta

    di Big Trader

    Brutta notizia per il gruppo di Ponzano Veneto in arrivo dal fronte degli analisti finanziari. Quelli della Goldman Sachs hanno deciso infatti di togliere proprio il titolo targato Benetton dalla loro "conviction buy list" a livello paneuropeo. Contemporaneamente è stato pure limato il relativo "target price" per le azioni da 15 a 13 euro.


    Goldman Sachs mantiene comunque ancora il giudizio "buy" (comprare) sul titolo, ma precisa che ritiene che "nel breve termine l'upside continuerà ad essere frenato dal sentiment negativo sui titoli retail". E questo soprattutto dopo gli ultimi deludenti risultati economici presentati dalla britannica Marks & Spencer, che sul mercato fa riferimento. Sul listino azionario in queste sedute le azioni di Benetton vivono intanto una fase di affanno.
    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 10/01/2008 19:27
    Quotazioni di Borsa

    S&P/MIB -0,08

    Mibtel -0,43

    Londra -0,78

    Parigi -0,47

    DowJones +0,59

    Nasdaq -0,01

    Borse in calo generale, unica eccezione del DowJones di NewYork che è in aumento
    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 11/01/2008 19:15
    11 Gennaio 2008

    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 11/01/2008 19:15
    Effetto rifiuti sull'economia

    Coldiretti: prodotti tipici,vendite giù

    L'emergenza rifiuti rischia di avere forti ripercussioni sulla vendita dei prodotti campani. Coldiretti stima infatti che potrebbero andare in fumo circa mezzo miliardo di euro in seguito ai danni di immagine subiti in questi giorni. L'arrivo delle disdette tra agriturismi e forniture di prodotti agroalimentari dall'Italia e dall'estero inciderà sulle vendite fino al 30%.

    Coldiretti sottolinea inoltre che si tratta di una previsione destinata a peggiorare se l'effetto negativo sul settore, che vale nella Regione oltre 10 miliardi di euro, non dovesse esaurirsi nei prossimi due mesi. L'organizzazione degli imprenditori agricoli sta valutando la possibilità di una azione di risarcimento dei danni subiti dalle 135mila imprese agricole che operano in Campania e che rischiano anche la perdita di posti di lavoro.

    I condizionamenti di natura psicologica sui comportamenti di acquisto stanno penalizzando i prodotti dell'agroalimentare "made in Campania", mentre, continua la Coldiretti, crescono i timori che, in assenza di un intervento di smaltimento adeguato dei rifiuti, si possano verificare a breve termine fenomeni di inquinamento del territorio, nonostante l'importante assicurazione del ministero della Salute secondo cui "non si rilevano danni alla salute attribuibili all'attuale emergenza rifiuti in Campania".

    A RISCHIO I PRODOTTI TIPICI
    Occorre salvare dall'inquinamento un territorio che, continua la Coldiretti, rappresenta un valore inestimabile per l'economia, l'agricoltura, l'ambiente, la salute e la qualità della vita dei cittadini con la Campania che può contare su un primato di 14 prodotti a denominazione o a indicazione di origine protetta (Dop/Igp), su 29 vini Docg, Doc e Igt, su 329 prodotti tradizionali censiti dalla Regione con 13 città del biologico, 40 del vino, 30 dell'olio e 4 del pane. Dalla mozzarella di bufala al limone di Sorrento e di Amalfi, dalla mela annurca al pomodoro San Marzano, dal vino Gragnano al Solopaca, dal Fiano di Avellino al Taurasi. Ma ci sono anche sedicimila ettari di territorio coltivati a biologico, il 25 per cento della superficie protetta da parchi e 734 agriturismi. Una mappa delle qualità agroambientali che rappresenta un valore aggiunto per lo sviluppo della Campania e che, secondo Coldiretti, non può essere ignorata nella scelta dei siti più adatti allo smaltimento.

    E' necessario, sostiene la Coldiretti, rimuovere al più presto la spazzatura dalle strade delle città, ma anche proteggere le campagne intervenendo in modo strutturale con un piano di bonifica e riqualificazione del territorio e del paesaggio messo a rischio dalla cattiva gestione ambientale, secondo la petizione firmata da centomila cittadini campani su iniziativa di venti associazioni ambientaliste, dei consumatori e della società civile con il coordinamento della Coldiretti.

    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 11/01/2008 19:16
    Alitalia,Toto:"La partita è aperta"

    Tesoro: ok a trattativa con Air France

    Il dossier Alitalia è sempre più caldo: il Tesoro, come da attese, ha inviato ad Alitalia una lettera con la quale comunica di aver espresso orientamento favorevole all'avvio di una trattativa in esclusiva con Air France-Klm. Il ministero dell'Economia seguirà, per conto del governo, gli sviluppi delle negoziazioni, poi le due compagnie dovranno sottoscrivere un atto che contenga principi, tempi e modi della trattativa.



    Ma il patron di Air One, Carlo Toto, non molla. "Siamo interessati all'operazione" ha detto dopo aver incontrato il presidente della Regione Roberto Formigoni. Una riunione, quella tra l'immprenditore abruzzese e il governatore della Lombardia che motivato dal fatto che esiste "un problema ampio che si chiama Malpensa".
    "Il nostro piano per Alitalia - ha ribadito Toto- copre tutte le esigenze del Nord Italia".

    Al termine dell'incontro, al quale ha partecipato anche il responsabile del corporate di Intesa Sanpaolo, Gaetano Miccichè, Formigoni ha detto che nell'incontro "Air One ha ribadito la volontà di procedere nell'offerta per l'acquisizione di Alitalia. Toto non ritiene che questa questione sia conclusa e intende portare avanti le proprie ragione".

    Il presidente della Regione poi ha confermato l'interesse di Air One per lo sviluppo sia di Fiumicino che di Malpensa. "Il progetto è interessante - ha detto Formigoni - ora ho la curiosità di conoscere il piano di Air France che non conosce nessuno, forse solo Romano Prodi e Tommaso Padoa-Schioppa. Ribadisco quindi la richiesta al Governo di avere la massima trasparenza nell'affrontare la questione . Il Consiglio dei Ministri deve spiegare su quale base e con quali motivazioni è stato deciso di vendere Alitalia a un soggetto o a un altro. Poi vinca il migliore".

    Formigoni ha aggiunto che il numero uno di Air France, Jean Cyril Spinetta, non si è ancora fatto vivo con le istituzioni regionali e che bisognerà attendere fino a martedì quando il presidente del Consiglio e il ministro dell'Economia si incontreranno a Roma con Regione, Comune e Provincia.
    "Sarà interessante avere le risposte dal Governo e vedere quali garanzie sul servizio aereo si intende dare ai cittadini del Nord".

    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 11/01/2008 19:17
    E ora arriva l'hotel riciclabile

    Costruito a Londra: una notte a 38 euro

    Aprirà i battenti a Londra, forse prima dell’estate, il primo hotel riciclabile al mondo. A metterlo in piedi sarà la catena di alberghi Travelodge, che assicura: “Per ora il nostro è solo un esperimento, ma presto potrebbe trasformarsi in una modalità abituale per realizzare strutture ricettive”. I materiali saranno importati dalla Cina: qui sono stati costruiti i moduli che poi comporranno sia le singole stanze e che le parti comuni, come bar e hall.


    Dopo essere state assemblate, le varie parti saranno poi montate l’una sull’altra e saldate. I bagni e le finestre sono già installati dagli operai cinesi, mentre decorazioni e mobili saranno di manifattura inglese (ma Travelodge spera che anche questo passaggio venga saltato e che tutto possa arrivare già preconfezionato dalla Cina). Una volta costruito, l’albergo dovrebbe essere composto da 120 camere e- quando la società lo riterrà strategico- potrebbe essere smontato e trasferito altrove.

    “L’idea- puntualizza il numero uno di Travelodge, Paul Harvey- può essere utile in caso di manifestazioni ed eventi sportivi, per accogliere un gran numero di visitatori che chiedono strutture efficienti ma a basso costo”.

    Una soluzione quanto mai rivelarsi utile in occasione delle Olimpiadi, che si terranno proprio nel Regno Unito fra quattro anni. Il prezzo per una notte dovrebbe aggirarsi intorno ai 38 euro, almeno la metà rispetto alla spesa necessaria per un albergo della stessa categoria.
    “La struttura temporanea è l’ideale in occasione di festival ed eventi- dice soddisfatto Harvey- in grado di soddisfare alcuni picchi di richieste; per metterla su ci vogliono dodici settimane, mentre i tempi per smontarla sono ancora più veloci”.

    Ma a rendere vantaggioso l’hotel “riciclabile”, secondo la catena alberghiera, non è solo il risparmio di tempo (circa il 25% in meno se confrontato con un cantiere tradizionale), ma anche di soldi, visto che i costi sono inferiori del 10% rispetto a una struttura in cemento. Per il momento l’albergo modulare sarà costruito nella zona ovest di Londra, nel distretto di Uxbridge, e dovrebbe essere terminato a giugno, ma l’azienda spera di aprirne un altro nei pressi dell’ aeroporto di Heathrow entro la fine dell’anno. E poi magari smontarlo per portarlo altrove.

    “E’ il primo grande progresso nella costruzione tecnologica da cento anni, dopo l'introduzione del telaio in acciaio – sottolinea Colin Hardin, presidente della Verbus la Joint-venture costituita tra gli ingegneri della Buro Happold e l’impresa edile George & Harding che ha progettato per la prima volta il sistema modulare- e potrebbe essere utilizzato non solo per gli hotel, ma anche per alloggi degli studenti e altre strutture di edilizia urbana”.

    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 11/01/2008 19:20
    Quotazioni Borsa
    S&P/MIB +0,19

    Mibtel +0,07

    Londra -0,33

    Parigi -0,54

    DowJones -1,34

    Nasdaq -1,37

    Calo generale, tranne a Piazza agfari che chiude con un lieve rialzo. In Amercia nasdaq e dowjones perdono circa un punto percentuale, mentre in europa parigi e londra perdono circa mezzo punto percentuale
    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 14/01/2008 18:46
    14 Gennaio 2008
    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 14/01/2008 18:47
    Metalmeccanici: arriva nuova bozza

    Gli industriali offrono 120 euro in più

    I vertici di Federmeccanica, dopo una riunione con il presidente Massimo Calearo, hanno deciso di presentare una nuova proposta ai sindacati per rilanciare la trattativa sul rinnovo contrattuale del settore metalmeccanico: per il rinnovo del contratto gli industriali hanno messo sul piatto 120 euro in più al mese dal 1 gennaio 2008. L'offerta prevede una una tantum di 250 euro e 230 euro annui come elemento perequativo.

    Calearo ha ribadito che questa è la proposta finale e a riguardo ci sono pochissimi margini di trattativa. "Abbiamo discusso moltissimo e non siamo disposti ad andare ad oltranza" ha puntualizzato.

    FIOM: E' UN PASSO INDIETRO
    "Non ci siamo, questa è una proposta totalmente distante da un'ipotesi di accordo" ha invece sottolineato il segretario della Fiom Gianni Rinaldini, sull'offerta di Federmeccanica. "E' un passo indietro" ha aggiunto il leader della Fiom, annunciando che la proposta verrà discussa adesso dalla segreteria dell'organizzazione.

    FIM: NEGOZIATO IN SALITA
    Sulla stessa linea anche il segretario generale della Fim Giorgio Caprioli: "E'un'offerta difficile da accettare e il negoziato è solo in salita se i margini sono molto ridotti".

    LA PROPOSTA DI FEDERMECCANICA
    Ma gli industriali non sembrano disposti a cedere: "Se non sarà possibile chiudere, il direttivo deciderà il da farsi e credo possa decidere, come estrema ratio, anche una nostra elargizione unilaterale" ha prospettato Calearo.
    "Con grande senso di responsabilita' abbiamo riunito oggi il comitato di presidenza e poi abbiamo presentato ai tre segretari di Fiom, Fim e Uilm una nostra proposta finale" ha detto il numero uno di Federmecacnica.
    La situazione, ha ricordato, "non è semplice e se non avessimo fatto una proposta ultimativa non se ne usciva. E visto che abbiamo il diritto, il dovere, l'onere e la necessità di portare questa proposta al direttivo, ci auguriamo una risposta la riunione del direttivo per decidere sull'esito della trattativa".

    Calearo ha spiegato nei dettagli la proposta elaborata: i 120 euro "per i due anni", aggiungendo che l'organizzazione ha voluto superare lo scoglio dei 117 euro chiesti dal sindacato, "dimostrando di essere vicini ai lavoratori, con una serie di articolazioni che permettono flessibilità alle imprese nel rispetto delle regole. Dopo 35 anni, inoltre, c'è l'equiparazione tra operai e impiegati".
    " Abbiamo inoltre chiesto che per quanto riguarda uno dei capitoli nodali sul mercato del lavoro, il contratto preveda un tetto massimo di 44 mesi nel caso si sommi un contratto a termine con uno interinale" ha poi precisato.

    "Se qualcuno ha voluto alimentare la tensione, non nelle fabbriche ma nelle strade e negli aeroporti, noi vogliamo una dialettica corretta. Ci sono però pochissime possibilità, anzi nulle, di ulteriori trattative, anche nella convinzione che le imprese vivono sul mercato e di concorrenza, dove i segnali non sono più di euforia" ha concluso il predisidente di Federmeccanica.

    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 14/01/2008 18:48
    Bds-Unicredit, lo sfogo di Miccichè

    Dal suo blog personale

    Gianfranco Miccichè ha scelto il blog per dire la sua sulla questione Unicredit-Banco di Sicilia. Su www.gianfrancomicciche.it si è detto amareggiato per gli ultimi sviluppi di questa vicenda tra economia e politica.

    Come noto, il Banco di Sicilia fu a suo tempo inglobato da Capitalia e, dopo le recenti nozze del gruppo di Geronzi con quello di Profumo, è finito automaticamente nel perimetro di Unicredit. La Regione Siciliana aveva una quota azionaria nel Banco di Sicilia e oggi si ritrova con una partecipazione, ovviamente molto più ridotta in termini percentuali, nel capitale di Unicredit (in valore assoluto si parla di circa 1 miliardo di euro).


    Ora è successo che Unicredit ha presentato un piano che di fatto, come sottolineato da Miccichè, "toglierebbe al Banco di Sicilia il potere di decidere come impiegare le risorse raccolte in Sicilia tramite i depositi dei siciliani facendo venire meno l’interesse della Regione al mantenimento delle quote azionarie". Ne è nata una sorta di ribellione, con il Banco di Sicilia che ha cercato di riconquistare un margine di autonomia rispetto al quartier generale milanese di Unicredit. In particolare c'è stata la nomina di un direttore generale che "avrebbe in sostanza disatteso le indicazioni milanesi di Unicredit".

    Scrive sempre sul suo blog Miccichè: "Credetemi, è stata portata a termine un’operazione straordinaria di vera autonomia regionale in barba all’arroganza dei vertici di Unicredit". Ma poi è successa un'altra cosa.

    "Come al solito, la politica siciliana è stata capace di rovinare tutto!": ecco la delusione di Miccichè. Che racconta gli ultimi sviluppi: "Si è scoperto che 15 giorni prima lo stesso consiglio di amministrazione per accontentare una ventina di stupidi politicanti che facevano pressione ha assunto, senza concorso e senza criteri 20 figli di papà, 20 figli di sindacalisti, politici di tutti i partiti e burocrati. A questo punto è stato fin troppo facile da parte di Unicredit mandare tutti a quel paese sostenendo, a ragione, che la sacrosanta battaglia condotta in precedenza era invece solo figlia di una squallida operazione di mercato delle vacche condotta su pressione della politica locale pur di ottenere facili ed illegittime assunzioni in culo ai siciliani. E così quello che era oro è diventato merda, con il solito sputtanamento della povera, incolpevole ed infelice terra nella quale viviamo".

    Insomma, la battaglia nel segno del'orgoglio regionale rovinata da vecchi vizi clientelari. Da qui lo sfogo di Miccichè sul suo blog. "O si cambia metodo o la Sicilia è finita".

    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 14/01/2008 18:49
    Passera dà una mano a Soru

    L'aumento di capitale di Tiscali

    Intesa Sanpaolo si starebbe preparando a dare una bella mano a Renato Soru. Il governatore della Sardegna, alle prese con la drammatica questione rifiuti che si è aperta a Cagliari dopo la sua decisione di accettare le navi cariche di immondizia provenienti da Napoli, resta su un altro fronte il maggiore azionista della Internet company Tiscali (con una quota di capitale del 25%), società che ha deciso un nuovo aumento di capitale da 150 milioni di euro. Il gruppo bancario guidato da Corrado Passera finanzierebbe ora proprio Soru per consentirgli di poter far fronte alla sottoscrizione della quota di sua competenza di questo aumento di capitale.


    Renato Soru sarà dunque finanziato da Intesa Sanpaolo, e anche dalla banca d'affari Jp Morgan, per poter mettere la sua parte. Così almeno sostiene di aver ricavato dal relativo prospetto informativo Radiocor. E in garanzia, proprio relativamente a questa nuova operazione di finanziamento, Soru darebbe a Intesa Sanpaolo titoli azionari della stessa Tiscali.

    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 14/01/2008 18:51
    Quotazioni di Borsa

    S&P/MIB +0,49

    Mibtel +0,65

    Londra +0,22

    Parigi +0,60

    DowJones +0,71

    Nasdaq +0,98

    Rialzo Generale
    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 05/02/2008 16:00
    05 Febbraio 2008
    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 05/02/2008 16:01
    Rifiuti, in fuga verso la Svizzera

    Coppia napoletana chiede asilo politico

    Disposti a tutto pur di non vivere con la spazzatura. Una coppia napoletana, 30 anni lei e 34 lui, residenti a Cimitile, a pochi passi da Marigliano (Napoli), ha chiesto asilo politico in Svizzera per fuggire lontano dall'emergenza rifiuti. La domanda è stata inoltrata al governo elvetico tramite consolato. "I rifiuti tossici sono tutti qui. Il pericolo esiste. Aspettiamo una risposta", dicono i due.

    Sergio Sedia è consulente finanziario, specialista in informatica e maestro di arti marziali. La moglie Giulia, incinta, è ricercatrice presso l'Istituto per lo studio dei tumori. Rivendicano il diritto alla salute, sancito dalla Costituzione.

    "Un'eventuale risposta positiva da parte della Svizzera creerebbe un precedente unico. Certo - osserva Sedia - si creerebbe un precedente pericoloso se si accetta una persona che non scappa da casa per una guerra ma per un caso unico al mondo, ossia perché costretto a vivere in un territorio contaminato e perciò prima di morire scappa". Di rifiuti a Napoli si muore.

    "Lo sostengono i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità - precisa - ma anche oncologi indipendenti che nel nostro territorio c'è stato un innalzamento delle patologie tumorali del 350% rispetto alla media europea e del 180% rispetto alla media nazionale".

    Diritto alla salute
    "Tutti abbiamo diritto alla salute, anche mio figlio che sta per nascere ne ha diritto - spiega Sedia. E so che qui questo diritto non gli può essere garantito. Per questo chiedo asilo. E' tecnicamente impossibile ormai bonificare un territorio con centinaia di discariche illegali nascoste, soltanto qualcuna è stata trovata, ma la maggior parte resterà nascosta per sempre. E, anche se per assurdo queste discariche venissero trovate, ormai non è più possibile modificare un territorio così grande: i danni alle falde acquifere sono stati fatti".

    La scelta è ricaduta sulla Svizzera perché "ho sempre creduto che fosse una nazione dotata di un alto senso civico e alta responsabilità. In particolare, la nostra richiesta di asilo riguarda il Canton Ticino, perché si parla l'italiano".
    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 05/02/2008 16:01
    Sardegna: ucciso direttore di banca

    Freddato mentre si recava al lavoro

    Il direttore del Banco di Sardegna di Orosei, Antonio Pinna, 52 anni, è stato ucciso con un colpo di pistola mentre si stava recando al lavoro con la sua auto. L'omicidio è avvenuto intorno alle 7 sulla strada Galtellì-Orosei. Secondo quanto si apprende, il cadavere dell'uomo è stato trovato fuori dalla sua autovettura. I carabinieri del Comando provinciale di Nuoro hanno avviato le indagini.

    Sono stati la moglie e il figlio a trovare il corpo senza vita di Antonio Pinna. I familiari, non vedendolo tornare a casa, si sono preoccupati e sono andati alla sua ricerca. Verso le 7 del mattino hanno notato, in una strada sterrata a poche decine di metri dalla statale, la sua auto. L'uomo era riverso a terra con il volto sfigurato da un colpo di pistola. Disperati, hanno dato l'allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri.

    Non è escluso che dietro l'omicidio ci sia un tentativo di rapina poi sfociato in tragedia. Solo alcuni mesi fa, lo scorso 4 ottobre, a Galtellì (Nuoro), un commando di banditi sequestrò per una notte intera il direttore della filiale della Banca Intesa di Orosei, Giampaolo Cosseddu, 34 anni, e la moglie, Pietra Secce, 32, per rapinare l'istituto. Alle sei in punto i rapinatori si fecero accompagnare dal direttore nella filiale e si fecero consegnare circa 35mila euro.

    Omicidio nel Beneventano
    Più o meno nello stesso momento, nel Beneventano veniva ritrovato un cadavere a bordo di una Citroen nei pressi di un casello autostradale, lungo la A16. Ad un esame più attento del corpo si è scoperto che la vittima, Maurizio Schiavone, avvocato di 48 anni, è stata uccisa a colpi d'arma da fuoco. Secondo i carabinieri, l'uomo doveva avere un appuntamento con l'assassino, che gli avrebbe teso una trappola.

    Schiavone è stato trovato dai carabinieri di Mirabella Eclano (Avellino), in una piazzola di sosta lungo la strada provinciale 136, che da Venticano porta a Castel del Lago, a qualche centinaio di metri dal casello autostradale della A16, uscita Benevento.

    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 05/02/2008 16:02
    Sesso con 13enne:condanna ridotta

    Vicenza, giudici: "Tra i due era amore"

    E' stato condannato per aver fatto sesso con una tredicenne ma non per stupro e con uno sconto di pena perché fra lui, 34 anni, e quella ragazzina tanto più giovane era una vera e propria "storia d'amore". E' la motivazione con cui il Tribunale di Vicenza ha condannato a un anno e 4 mesi un macellaio vicentino per il quale l'accusa aveva chiesto cinque anni e mezzo di reclusione per violenza sessuale.

    I giudici hanno accolto la tesi difensiva, riconoscendo la "minore gravità". Al processo la ragazzina disse che la loro storia era cominciata nel 2005 quando l'uomo la convinse a salire in auto e la indusse ad un rapporto sessuale. La "lolita", insomma, non avrebbe subito abusi. Quella tra i due era una vera e propria storia d'amore, consumata magari di nascosto dietro i banchi della macelleria, tra un filetto e una lombata, ma sempre amore era.

    Di tutt'altro avviso era l'accusa, per la quale dopo il rapporto la tredicenne divenne succuba dell'uomo, tanto che la relazione andò avanti per quattro mesi. La difesa, invece, ha sempre sostenuto che lei era d'accordo, tanto da bombardare l'uomo di messaggini d'amore. Il giudici, che hanno escluso lo stupro su minore (che prevede una pena fino a 12 anni di carcere), hanno condannato il macellaio per atti sessuali con una minorenne (reato punito anche se la vittima è consenziente), concedendo le attenuanti generiche e della minore gravità perché il 34enne "è risultato coinvolto in un vero e proprio sentimento d'amore".

    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 05/02/2008 16:03
    No Tav,dietrofront dei manifestanti

    Basta marce, quel treno porta lavoro"

    A due anni dai blocchi stradali, dalle proteste e dalle barricate per protestare contro la linea ferroviaria ad alta velocità in Val di Susa, i no-Tav cambiano idea e si pentono. "Quel treno ci porterà lavoro", dicono alcuni abitanti della zona, mettendo in discussione l'antica dura presa di posizione contro la Torino-Lione. Altri invece devono farsi ancora un'idea sulla questione, ma non vogliono più scendere in piazza.


    "Anch'io non scenderei più in piazza - dice al Corriere della Sera Antonio Ferrentino, sindaco capopopolo delle proteste no-Tav -. E centinaia di persone me lo vengono a dire: 'Ho marciato, ma ora on marcerei'". Ma cosa è cambiato dal caldo autonno delle proteste contro la linea ad alta velocità? Molti sembrano essersi pentiti e intravedono nella Tav una irrinunciabile risorsa per non rimanere isolati e per ridare fiato all'economia della valle. "E' finito il tempo di urlare moriremo tutti d'amianto, ora si parla di ragioni vere e priorità. - spiega Ferrentino -. Non possiamo condannare la valle alla marginalità". Gli fanno eco alcuni commercianti, convinti che la Torino-Lione potrebbe portare lavoro, e anche gli altri sindaci della zona, ora più possibilisti sul progetto.

    Qualche perplessità, lieve, rimane ancora sul maxi-tunnel. "Non è prioritario, ma se servirà ne discuteremo - dice Ferrentino -. Un referendum che non riduca tutto al No-Tav o sì-Tav ci riserverebbe sorprese". Della stessa opinione è anche il primo cittadino di Venaus, Nilo Durbiano. "Quel tunnel oggi continua a non servire, nemmeno se sbuca a Chiomonte - spiega -. Ma non mi sento di dire che tra 30 anni sarà ancora così. E la strada per capirlo non è più la piazza".

    Nel partito dei pentiti ci sono molte categorie, soprattutto commercianti, artigiani e imprenditori, spaventati da una situazione lavorativa semrpe più difficile. "Quelli che iniziano a pensare alla Tav sono tanti", dice Rodolfo Greco, della Cgil-Fillea. "Quelle barricate ci hanno fatto male. - aggiunge il presidente dell'Ascom Marco Cosa -. La Tav invece può farci bene, e non solo grazie ai suoi cantieri".

    Le speranfe dei pro-Tav sono tutte nel piano strategico che dovrebbe essere messo a punto dall'osservatorio tecnico. Con la crisi di governo il tavolo politico però è stato rinviato e il mandato pure e la Torino -Lione rischia di bloccarsi ancora. Questa volta però non per le proteste dei cittadini.

    Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

    Miei Forums

    @__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















    Vai Kimi, vai



    The Doctor is a Winner of these MotoGP



    Si può sempre vincere...



    Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



    FORZA FENOMENO NON MOLLARE
1