00 04/09/2007 23:28
PIACENZA - Il Copra volley si è aggiudicato oggi la prima amichevole della nuova stagione contro la ReimaCrema per 4-0.

Angelo Lorenzetti ha potuto constatare la condizione generale della squadra dopo quattro settimane di lavoro: è stato un buon allenamento per i biancorossi apparsi affaticati dai carichi di lavori di questo inizio stagione.

La formazione piacentina ha dovuto rinunciare all’infortunato Granvorka e a Bjelica, Rodriguez e Sergio impegnati con le nazionali: si è presentata in campo con Meoni e Simeonov in diagonale, Zlatanov e Bravo in banda, Cozzi e capitan Bovolenta al centro, il giovane Frazzi a vestire la maglia del libero.

Nelle fila cremasche guidate da Bob Fant da segnalare la presenza dell’ex Claudio Carletti, mentre il piacentino Daniele Egeste non è stato utilizzato per un problema muscolare. Dei quattro set disputatati solo gli ultimi due sono stati giocati punti a punto mentre nei primi i biancorossi hanno avuto gioco facile.

Durante l’incontro mister Lorenzetti , ha dato spazio anche a Gramadowski, Boninfante e ai giovani Massari e Ollari.


Io aggiungo che i parziali sono stati i seguenti: (25-15, 25-17, 28-26, 25-23)

Secondo me la condizione è già ad un livello accettabile, in certi tratti si è visto un gioco molto simile a quello di una gara di campionato. Benissimo Bravo, giocatore che verrà utilissimo; molto potente e precisa la sua battuta con 3-4 aces in cassaforte. Molto buona anche la prova di Zlatanov e di Meoni (che da quanto ho visto serve molto molto bene e non solo i centrali). Buona la prova del giovane Frazzi, che sarà il 13° giocatore della rosa. Purtroppo c'era poco pubblico, anche se l'orario non era certo dei migliori.
______________________________

Alessandro