PiacenzaCalcioForum per parlare del Piace liberamente

La B si ferma?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    forzapc80
    Post: 9.276
    Registrato il: 29/07/2003
    Città: CASALPUSTERLENGO
    responsabile sezione
    capitano del forum
    00 04/09/2007 20:02
    Come noto, il campionato cadetto non ha ancora ottenuto una copertura televisiva. Nei giorni scorsi si era profilata un'acquisizione "spezzatino" da parte di diverse emittenti, dalla Rai a Sky, passando per il digitale terrestre, ma le trattative permangono ad un punto morto. Questo week end la massima serie osserva un turno di riposo per l'impegno della nazionale e pertanto la B si riapproprierà della fascia domenicale, o almeno dovrebbe. Rappresentanti del torneo cadetto hanno infatti lasciato intendere che se non si dovesse raggiungere un accordo a breve, l'intera categoria entrerà in sciopero.

    tmw
    ----------------------------------------
    GARILLI, RICCARDI E CASTAGNINI ANDATEVENE!!!
  • OFFLINE
    TriskelMI
    Post: 6.808
    Registrato il: 28/07/2003
    Città: MILANO
    responsabile sezione
    capitano del forum
    00 04/09/2007 20:21
    Questa dello sciopero mi sembra una cosa inutile. Se non c'è interesse alla trasmissione degli incontri chi ci rimette se scatta lo sciopero? A me pare che gli unici a rimetterci siano i tifosi.

    E allora si faccia un bel passo indietro e si decida di premiare coloro i quali non hanno mai voltato le spalle alla vera essenza del gioco del calcio, ossia quei tifosi sballottati e costretti a vedere la propria squadra del cuore disputare partite in ogni giorno della settimana, perfino all'interno della medesima stagione.
    Si faccia un passo indietro, dicevo, e si decida per disputare le partite alla domenica, visto che in termini di risalto massmediatico non cambia assoltamente nulla.
    -------------------------------------------------------------------------------------
    GARILLI & RICCARDI, LA NOSTRA FIDUCIA E' A TEMPO, CERCATE DI NON TRADIRLA NUOVAMENTE !!
  • OFFLINE
    TriskelMI
    Post: 6.808
    Registrato il: 28/07/2003
    Città: MILANO
    responsabile sezione
    capitano del forum
    00 04/09/2007 20:25

    Matarrese: vero problema e' la B

    Presidente Lega preoccupato da diritti tv non assegnati

    (ANSA) - MILANO, 4 SET - Il presidente della Lega Matarrese considera i diritti tv non ancora assegnati della serie B, il vero problema da risolvere al piu' presto. Mataresse non e' preoccupato invece dell'abbandono dei lavori da parte delle grandi per la mancata elezione di Cobolli Gigli quale sesto consigliere della serie A. Intanto i club di B hanno deciso fin d'ora di giocare tutte le partite alle 15 domenica prossima (abolendo quindi anticipi e posticipi) e di non giocare del tutto la quarta giornata.
    -------------------------------------------------------------------------------------
    GARILLI & RICCARDI, LA NOSTRA FIDUCIA E' A TEMPO, CERCATE DI NON TRADIRLA NUOVAMENTE !!
  • OFFLINE
    forzapc80
    Post: 9.276
    Registrato il: 29/07/2003
    Città: CASALPUSTERLENGO
    responsabile sezione
    capitano del forum
    00 07/09/2007 12:16
    MILANO, 7 settembre 2007 - Il posticipo di Roma-Juve è a rischio. E non solo: anche Samp-Genoa. La Lega ha avviato un braccio di ferro con Sky in appoggio alla battaglia della serie B che rivendica un "contratto congruo" dalla tv satellitare. Perciò il presidente Antonio Matarrese usa l’arma di anticipi e posticipi per tenere sotto pressione in particolare l’emittente di Murdoch.

    LA SVOLTA - Già martedì nella sede di via Rosellini erano pronti gli anticipi e i posticipi dalla terza alla settima giornata. Partite rigorosamente top secret, ma appariva scontato che il posticipo domenicale della quarta giornata toccasse proprio all’atteso Roma-Juve. Invece l’assemblea di B ha deciso di mandare segnali forti a Sky: cioè impoverire i contenuti delle gare in notturna. Così mercoledì la Lega di A e B ha comunicato solo la terza giornata. E anche per questo turno ha scelto il basso profilo. Dato per scontato che gli anticipi Siena-Milan (alle 18) e Lazio-Empoli (20,30) erano automatici per via dell’impegno di rossoneri e biancocelesti martedì in Champions League, ha sorpreso non poco l’inserimento di Parma-Cagliari per la notturna di domenica 16.

    NERVOSISMO - E già questa mossa non è stata gradita da Sky che per la domenica della terza giornata avrebbe gradito una partita di maggior richiamo. Ma a preoccupare il management della tv satellitare sono le prospettive per le giornate successive. A cominciare proprio da quel Roma-Juve del 23 settembre. La mancata comunicazione di anticipi e posticipi per le giornate successive è la dimostrazione che in via Rosellini hanno abbandonata la strategia della carota per passare a quella del bastone.

    IL DIETROFRONT - A questo proposito va rammentato che nelle scorse settimane la Lega di A e B, con la preziosa mediazione di Adriano Galliani, aveva provato ad ingolosire Sky con la promessa di arricchire l’offerta di anticipi e posticipi introducendo due novità significative. Innanzitutto la garanzia d’inserire tutti i derby della stagione di serie A nei pacchetti serali (quindi Inter-Milan, Juve-Torino, Lazio-Roma e Genoa-Samp). Ma non basta. Le gare degli ultimi 4 turni ora si giocano in contemporanea. Ma c’era la disponibilità a far disputare anticipi e postici anche nella quart’ultima e terz’ultima giornata di campionato, impreziosendo il bouquet delle tv a pagamento con 6 gare serali in più. Ma quella proposta non aveva smosso le tv. Così ora la Lega milanese ha optato per la strategia inversa.

    LO SPIRAGLIO - In queste ore la trattativa prosegue, anche se con una certa concitazione. La B chiuderebbe anche a 16. Sinora l’offerta (tra Sky e Telecom) non superava i 10 milioni. Ma sembra che Sky sia disposta ad aumentare la sua offerta. Quota 15 pare vicina. E allora il braccio di ferro in pochi giorni potrebbe diventare un abbraccio.

    gazzetta

    ----------------------------------------
    GARILLI, RICCARDI E CASTAGNINI ANDATEVENE!!!
  • OFFLINE
    KamasUltras
    Post: 1.944
    Registrato il: 19/10/2006
    Città: PIACENZA
    bomber del forum
    00 07/09/2007 19:53
    quante volte abbiamo sentito queste cose?

    la B non si fermerà
    ----------------------------------------

    "Un farabutto ha vita breve nello sport. Chi, come me, vi è dentro da tanti anni, lo deve soprattutto alla sua correttezza."

    (L. Moggi)

    "Meglio cremato, che Cremonese!"

    (KamasUltras, in un raro momento di lucidità)


    "You'll never sperm alone ..."

    (KamasUltras, in un tipico momento di ubriachezza)