MYSTERIES COMMUNITY La Comunità de Il Portale del Mistero

I Mostri della notte

  • Messaggi
  • OFFLINE
    luterana
    Post: 6
    Registrato il: 08/08/2007
    Utente Junior
    00 02/09/2007 16:17
    Mi è sembrato oopurtuno aprire una nuova discussione sull'argomento.
    Come ho già detto da piccola vedo dei mostri. Vedo, è forse esagerato ma li sento.
    Mi spiego. La notte spesso faccio lo stesso sogno. Sto al mare e vicino al mare c'è un bosco. E' notte e luna piena ed io ci vedo benissimo. Sto in acqua quando appaiono dei lupi dal bosco e cominciano a corrermi dietro. Ma questi lupi sono senza testa e vedo il sangue colare dal collo.
    Continuo a correre in acqua quando improvvisamente un fulmine colpisce l'acqua vicino a me. Devo uscire se non voglio morire folgorata. Continuo a correre verso il bosco che mi fa tanta paura e poi ...mi sveglio. Succede sempre cosi.
    Questo sogno mi ricorre da circa 10 anni ed ogni volta la stessa cosa.

    Quando mi sveglio per giorni ho paura. Mi sentop osservata e seguita. Mi sembra di vedere delle ombre.

    Qualcuno sa spiegarmi questo sogno?
    Luterana
  • OFFLINE
    kaos25
    Post: 186
    Registrato il: 26/03/2004
    Utente Junior
    00 03/09/2007 15:45
    il sogno ricorrente che fai e' molto interessante...ma su un piano psicologico...non esoterico...e non li definirei veri e propri mostri....diciamo come si usa dire ...."manifestazioni del tuo se".
    per quello che ne so...ogni persona o animale o qualsiasi cosa animata o
    inanimata che appare in sogno e assume un atteggiamento significativo...rappresenta NOI!(ossia la persona che in quel momento sta sognando)
    la Luna rappresenta la nostra parte inconscia...gia questo sa a significare che nel sogno hai scavato nel piu profondo del tuo "se"...i LUPI potrebbero rappresentare la tua parte piu aggressiva che magari tieni a bada per paura...l'acqua invece sta a significare la tua parte piu docile e quella che manifesti maggiormente ed e' per questo che ti ci ritrovi nel sogno...ti da sicurezza...il "bosco ti mette ansia ...perche' mostra la paura che hai di far riemergere certi tuoi lati o avvenimenti che nasconde e che ti sono accaduti...
    molto spesso i sogni sono l'unico modo che abbiamo di manifestare i nostri piu intimi "problemi" che magari a livello cosciente crediamo di non avere....

    insomma per finire...HAI QUALCOSA DA SISTEMARE... e ti consiglio di farlo al piu presto se non vuoi che questo sognoi ti perseguiti per altri 10 anni....ti senti osservata e seguita....perche' LA MENTE UMANA E' TALMENTE POTENTE CHE E' ANCORA UN MISTERO PER TUTTI NOI...
    MA IMMAGINI SE RIUSCISSIMO A CONTROLLARLA QUALI GRANDI COSE RIUSCIREMMO A FARE!!!
    un abbraccio
    kaos [SM=g27961]
  • OFFLINE
    luterana
    Post: 6
    Registrato il: 08/08/2007
    Utente Junior
    00 04/09/2007 18:44
    Mi spaventa un pò quello che scrivi Kaos. Io non ho mai avuto scheletri nell'armadio e ho sempre cercato di star bene con me e con gli altri.
    Se è cosi, significa che ho sbagliato qualcosa. Ma Cosa?
    Non voglio diventare paranoica.
    Cosa mi consigli?

    Luterana
  • OFFLINE
    AngelHeart -Admi
    Post: 44
    Registrato il: 21/03/2004
    Utente Junior
    00 04/09/2007 23:47
    Re:
    luterana, 02/09/2007 16.17:

    "La notte spesso faccio lo stesso sogno."

    Sono in pieno accordo con Kaos: è una questione di subconscio

    "Sto al mare e vicino al mare c'è un bosco."

    Il mare come infinito è anche sinonimo di mancanza di approdi e insicurezza. Il bosco rappresenta però una terra ferma, seppur minacciosa, alla tua portata.

    "E' notte e luna piena ed io ci vedo benissimo."

    La situazione che il subconscio sta cercando di interpretare ti è comunque ben chiara anche nella vita reale

    "Sto in acqua quando appaiono dei lupi dal bosco e cominciano a corrermi dietro."

    Sei su una linea di confine tra un salto nel buio (il mare) e qualcosa di minaccioso che sta minando i tuoi punti fermi.

    "Ma questi lupi sono senza testa e vedo il sangue colare dal collo."

    Visione onirica delle paure, normalissima in incubi di questo genere.

    "Continuo a correre in acqua quando improvvisamente un fulmine colpisce l'acqua vicino a me. Devo uscire se non voglio morire folgorata."

    Ti avventuri verso ciò che sembra l'unica via di uscita (il mare) anche se priva di ogni punto fermo o di appigli. Ma ad un certo punto si fa strada la tua razionalità (Fulmine=lampo intellettuale=intuito)che ti fa notare quali siano gli imprevisti ed i rischi di una scelta affrettata.

    "Continuo a correre verso il bosco che mi fa tanta paura"

    Il tuo subconscio fornisce anche un epilogo o una morale, cosa assai rara in questo tipo di sogni: la tua fuga riprende nel bosco (terra ferma=realtà attuale) consapevole che "i mostri", cioè le tue paure (che, attenzione, non sono i problemi reali ma il terrore che tu hai del loro possibile sopraggiungere) debbano essere affrontate.
    Questo perchè "i mostri" del bosco tu li hai visti e li conosci; quelli del mare, invece, potrebbero essere ovunque, accanto e sotto di te, nascosti dalle oscutità dell'abisso.



    "Questo sogno mi ricorre da circa 10 anni ed ogni volta la stessa cosa. Quando mi sveglio per giorni ho paura. Mi sentop osservata e seguita. Mi sembra di vedere delle ombre."


    Come dice Kaos, hai qualcosa da sistemare. Forse non intorno a te ma in te stessa. Oppure, 10 anni fa una particolare esperienza ti ha generato paure che in realtà non esistono più ma che sono rimaste radicate in te fornendoti una visione insicura della vita (la persistenza delle ombre che ti seguono)







    NNDSNTDG - Angel Heart
  • OFFLINE
    luterana
    Post: 7
    Registrato il: 08/08/2007
    Utente Junior
    00 05/09/2007 18:34
    Angel Ti ringrazio della risposta. Penso che ci devo riflettere sopra. La mia vita è molto semplice, quasi grigia avvolte, non saprei da dove iniziare.
    E prometto se trovo qualcosa in me Vi avverto. [SM=g27960]
    Grazie ancora

    Luterana

    PS. Potrebbe essere che una mia vecchia relazione finita male mi sta tormentando ancora? Uno di quei tipi da incarcerare che mi ha fatto passare di tutto e di più?
  • OFFLINE
    kaos25
    Post: 188
    Registrato il: 26/03/2004
    Utente Junior
    00 05/09/2007 19:26
    complimentoni ANGEL .. [SM=g27959] bellissima interpretazione!!!

    cmq cara LUTERANA non e' che puoi trovare la risposta usando la razionalita' o tirando a indovinare....devi riuscire a scavare dentro di te quale sia il vero nodo da sciogliere e vedrai che dopo le cose saranno molto piu chiare!!
    non sara' facile credimi...ma nn devi mollare...
    perche' non provi con la meditazione....in certi casi aiuta moltissimo!
    ti rimette in contatto con la piu intima te stessa!
    ricordati che qualsiasi parola sentiamo o qualsiasi fatto accada rimane memorizzato....anche se a livello cosciente non ce ne accorgiamo...siamo come spugne che assorbono qualsiasi cosa entra in contatto con noi....bellissima invenzione il SUBCONSCIO! [SM=g27981]
    un abbraccio
    kaos! [SM=g27961]
  • OFFLINE
    mokuci
    Post: 12
    Registrato il: 02/03/2007
    Utente Junior
    00 07/09/2007 23:32
    Scusate se mi intrometto. Cara Luterana potresti ad esempio iniziare dalle piccole cose. Del tipo, fai caso quando certi avvenimenti o certe persone "ti fanno stranire". L'espressione giusta...
    Pensa al perchè! Magari qualcosa ti fa ricordare un evento particolare della tua vita...eventi dolorosi o spiacevoli.
    Mokuci

    Baci
  • OFFLINE
    luterana
    Post: 8
    Registrato il: 08/08/2007
    Utente Junior
    00 07/09/2007 23:39
    Nella mia vita spesso ho avuto pensieri negativi verso gli altri. E penso tutta la cattiveria mi è tornata indietro. Forse per questo sono sfortunata e mi sento qualche volta abbandonata e sola.
    Non so...
    Siete tutti molto carini nel consigliarmi cosa fare da dove iniziare ma i sogni non mentono. Probabilmente sono terrorizzata da qualcosa, ma a me sembra tutto normale. Una vita squallida fatta di lavoro e lavoro e lavoro, qualche amico, qualche uscita serale etc..

    Se fosse una cosa successa anni fa mi tormenterebbe ancora?
  • OFFLINE
    kaos25
    Post: 190
    Registrato il: 26/03/2004
    Utente Junior
    00 08/09/2007 17:53
    Gia' il dire...."UNA VITA SQUALLIDA"... e' una frase da eliminare!

    ricordati LUT che il PENSIERO CREA...noi siamo cio che di noi pensiamo
    comincia nei tuoi confronti ad apprezzare cio' che la vita ti offre e a pensare piu positivo ...in fondo di tutte le cose che ci accadono siamo noi i RESPONSABILI...perche' siamo noi che decidiamo di accetterle o rifiutarle...parlo sia in positivo che in negativo!!

    cmq secondo me sei fuori strada....non fuori devi cercare ...MA DENTRO TE STESSA!!! [SM=g27960]