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2005 - Mezmerize & Hypnotize

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    00 26/08/2007 21:41
    Mezmerize:

    da: it.wikipedia.org
    Mezmerize è il quarto album discografico del gruppo alternative metal/nu metal System of a Down.

    Con questo album i SOAD portano avanti quello che considerano il loro impegno politico.
    Nei concerti per il lancio dell'album negli Stati Uniti hanno donato tutti i biglietti VIP ad Amnesty International perché questa li mettesse all'asta per il proprio autofinanziamento.

    L'album ha avuto numerosi riconoscimenti: è entrato con cinque nomination nel Kerrang Awards 2005 (centrando, quindi, ogni candidatura possibile): miglior album, miglior canzone con Bring Your Own Bombs; miglior video, sempre per la medesima canzone; migliore band dal vivo e migliore band del pianeta.

    Curiosità: prima dell'uscita ufficiale del disco, sul loro sito ufficiale fu pubblicata la tracklist che doveva originariamente contenere la traccia nascosta Lonely Day, integrata poi nella seconda metà del progetto, Hypnotize.

    Il video di Bring Your Own Bombs ha ricevuto la nomination anche per il MTV Video Music Awards 2005, ed ha vinto il premio come Best alternative agli MTV Europe Music Awards 2005 di Lisbona.

    Da questo album l'intervento del chitarrista Daron Malakian come cantante e compositore dei testi è più marcato. In molti pezzi l'apporto vocale del chitarrista viene equamente diviso a metà col cantante Serj Tankian, mentre dal punto di vista della composizione, i pezzi Soldier Side, Radio/Video, Violent Pornography e Old School Hollywood sono stati scritti e musicati interamente da lui.

    Questo album denota una svolta decisiva nelle sonorità dei SOAD: prendono piede sonorità più appetibili a chi è totalmente digiuno di metal. A tratti sfocia ancora la rabbia musicale di un tempo, con parti caratterizzate dal furioso drumming di John Dolmayan, a tratti compare un'inattesa ispirazione pop-rock (è proprio questa a rendere più orecchiabile il lavoro nel suo complesso). Resta comunque l'indiscussa originalità degli Armeni, che non consente di collocarli in un genere ben definito.

    La track di apertura, "Soldier Side", presenta già la tendenza dell'album ad un'approccio più mediato, con un sound a dir poco malinconico. Ma l'attacco di BYOB ci induce già a ricrederci: metal duro ed emozionante, alternato da tratti pop-rock e ritornelli etnici: rivediamo qui qualcosa di migliore ed originale dei vecchi lavori del gruppo. Ottima scelta quella di farlo uscire come singolo: sound coinvolgente al 100% e già al primo ascolto.

    Revenga si presenta come un'amalgama di rock e metal, in cui le voci di Daron e Serj si fondono alla perfezione dando un'impronta più convincente alla canzone. Cigaro è invece una track dal sound metal con un testo innocentemente spassoso, che si lascia ascoltare abbastanza piacevolmente. Ma è Radio/Video il vero capolavoro di questo album: atmosfera rock con voci e tratti orientaleggianti, forse residui del retaggio culturale dei 3/4 del gruppo. I tratti "arrabbiati" e spensierati si accordano bene con il testo, apparentemente spensierato, ma che racchiude una critica all'invasione mediatica della nostra società. Infine è da esaltare lo sfoggio delle capacità vocali di Serj e Daron: indimenticabile dal primo ascolto. "This Cocaine makes me feel like I'm on this song" risulta una canzone di sfogo tipicamente metal, difficile da ricordare ai primi ascolti, ma con una complessità ammirevole, derivante soprattutto dai gorgheggi fuorvianti di Serj Tankian. "Violent Pornography" ha un andamento generalmente rockeggiante, con inserti veloci e/o vocali assai coinvolgenti: un buon lavoro. "Question!" ha invece un andamento metal-progressive, ed è oggettivamente molto ben riuscita: apprezzabile anche dal punto di vista canoro. "Sad statue" è davvero una riuscitissaima prova di metal-rock: riesce a non annoiare mai, grazie al ritmo a volte incalzante, a volte eccitante ed inebriante, che sfocia a volte in parti dal gusto tipicamente punk.

    "Old School Hollywood" presenta un testo volutamente infantile, ma geniale: pure la voce di Daron si adatta, a tratti, con una filosofia bambineggiante. Imperturbabile è invece Serj, profonda la sua voce, anche in questo caso. Ritmo rock ed allegro, ricorda i tempi spensierati del liceo... "Lost in Hollywood" è una ballata che contiene virtuosismi vocali di entrambi i cantanti, ci scappa pure qualche lacrima se non si sa il testo: parla del degrado di Los Angeles e del mondo più in generale, con tanto di riferimento alle "bitches" di Hollywood Boulevard. Senza dubbio è un'opera riuscitissima, che resterà a lungo inimitabile per l'evidente originalità dimostata.

    1. "Soldier Side" - Intro (Musica: Malakian; Testi : Malakian) - 1:03
    2. "B.Y.O.B." (Musica: Malakian; Testi : Tankian, Malakian) - 4:15
    3. "Revenga" (Musica: Malakian; Testi : Tankian, Malakian) - 3:47
    4. "Cigaro" (Musica: Malakian; Testi : Tankian, Malakian) - 2:11
    5. "Radio\Video" (Musica: Malakian; Testi : Malakian) - 4:09
    6. "This Cocaine Makes Me Feel Like I'm On This Song" (Musica: Malakian; Testi : Tankian, Malakian) - 2:08
    7. "Violent Pornography" (Musica: Malakian; Testi : Malakian) - 3:31
    8. "Question!" (Musica: Malakian, Tankian; Testi : Tankian) - 3:20
    9. "Sad Statue" (Musica: Malakian; Testi : Tankian, Malakian) - 3:25
    10. "Old School Hollywood" (Musica: Malakian; Testi : Malakian) - 2:56
    11. "Lost in Hollywood " (Musica: Malakian; Testi : Tankian, Malakian) - 5:20



    Hypnotize:

    da: it.wikipedia.org
    Hypnotize è il quinto album dei System of a Down, band metal californiana, i cui componenti sono tutti di origine armena. Il disco include una grande varietà di suoni, dal funky al metal ed è stato pubblicato in Italia il 22 novembre 2005.

    Il disco inizia subito con una canzone altamente ritmica e dal suono particolare, Attack, ed è poi seguita da Dreaming, un viaggio tra mente e realtà; arriva poi Kill Rock 'n' Roll, canzone molto energica e carica di alternanza ritmica e melodica. Hypnotize è un semplice ma ben riuscito giro di chitarra. La quinta canzone, Stealing Society presenta notevoli variazioni ritmiche e in Tentative è da scoltarsi la risaltata presenza della batteria. U-Fig è nuovamente caratterizzata da frequenti cambi di melodia, passando dall'acustico all'urlato. Holy Mountains possiede un ritmo marcato e "arrabbiato". Vicinity of Obscenity è, a tratti, un pezzo tipicamente funky. She's like Heroin possiede un ritmo molto veloce e completamente diverso dalla successiva Lonely Day, una canzone lenta e melodica. L'ultima canzone, Soldier Side, si ricollega alla prima canzone di Mezmerize, Soldier Side-Intro, e accosta un ritmo potente e violento a tratti quasi sussurrati.

    1. Attack - 3:06
    2. Dreaming - 4:00
    3. Kill Rock 'N Roll - 2:28
    4. Hypnotize - 3:09
    5. Stealing Society - 2:58
    6. Tentative - 3:37
    7. U-Fig - 2:55
    8. Holy Mountains - 5:29
    9. Vicinity of Obscenity - 2:52
    10. She's like Heroin - 2:44
    11. Lonely Day - 2:48
    12. Soldier Side - 3:40
    [Modificato da montselles.com 26/08/2007 21:42]
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    00 26/08/2007 22:07
    da: www.debaser.it

    Su Mezmerize

    I System of a Down, tra critiche e consensi, presentano il loro nuovo lavoro
    Come previsto dal naturale percorso "biologico" di un qualunque progetto musicale, ecco che all'improvviso, l'imprescindibile influsso dell'esigente musicbiz irrompe anche sugli armeni System of a Down, dando luogo ad un progetto indiscutibilmente incitato da un imminente desiderio di rinnovamento, benché non si possa parlare di sperimentazione. Cosa accade dunque? Ai virtuosi e geniali System of a Down non è capitata la ben nota sventura che cade – puntualmente - in casi analoghi (perdere credibilità e, di conseguenza, una consistente parte di pubblico), ebbene no. Vi voglio raccontare la storia del concepimento di un lavoro forgiato a regola d'arte, d'alto impatto innovativo e al contempo benvoluto dal mercato musicale. Com'è possibile? Mesmerize lo sa.

    E i fan (compresi i tradizionalisti) dall’udito cerebrale più fine, non hanno storto il naso, e vistisi affiancati da nuove schiere di fan, hanno capito che il binomio qualità-prodotto musicale accessibile non è fantascienza. Un album che non conosce testi scontati e uscite prevedibili, un concentrato di messaggi a sfondo morale e non, che in ciascun caso riesce a penetrare l'uditorio perché fertile di spunti di effettiva (ma trattati senza espedienti retorici) attualità. Qui l'obiettivo raggiunto è gridare il proprio io senza inneggiare un vacuo soggettivismo, attaccare ancora una volta l'americanismo senza tutta via cadere in rimacinati sentimentalismi, ed infine – udite, udite - aggredire senza mezzi termini il più massificato dei mass media, la televisione (in Violent Pornography), puntandogli il dito contro in nome di una condanna forte, quella di fomentare la sindrome più funesta delle ultime generazioni televisive: la "scrittura del corpo in vendita" (volgarmente chiamata pornografia). Tutti, tutti sono dei leccapiedi è il momento più acuto della denuncia alla nostra amica Ipocrisia, quella che compare sotto le vesti dell'oscenità (sto usando un eufemismo per censurare il testo originale) che vedi passare in televisione e conclude l'invettiva una serie di attacchi provocatori: spegni la televisione! Riesci a dire lavaggio del cervello?

    Relativamente alla parte vocale, il connubio delle voci di Daron Malakian e Serj Tankian risulta di impatto superlativo. Inseguendosi sempre su binari paralleli ma a tonalità diverse e incontrandosi in fusioni che inebriano non solo i timpani, ma ogni cellula epiteliale (ma questo è solo una mia superflua e personale osservazione). Mesmerize è comunque inserito in un progetto doppio di cui la seconda parte, Hypnotize, ha appena fatto la sua uscita trionfale sul mercato.Ma tornando a noi... chi ha detto che un disco rock metal, reso accessibile, è il disco pop di un gruppo in fase di decadenza? Stiano dunque in pace gli animi ardenti dei nostalgici quanto gretti metallari, perché una ridicola allergia alla linea melodica di Mesmerize (addolcitasi indiscutibilmente rispetto ai lavori precedenti) non li porti a sproloquiare sulla presunta decadenza dei SOAD.

    ______________________

    Lo so, Le recensioni di Mezmerize sono troppe, forse più delle tracce contenute nell'album (certamente più delle tracce decenti), ma sono pure troppi i pallini (o stellette) che gli altri recensori gli hanno affibbiato: MEZMERIZE non sarebbe stato stato un album da cinque stellette nemmeno se fosse uscito dieci anni fa. Sarebbe stato quello che è adesso: m***a.

    Andiamo per gradi e diamo al letame ciò che al letame appartiene... Punto uno, il più importante, che fa piangere il cuore anche prima di aver inserito il maledetto disco nello stereo e sprofondare nella disperazione più totale (stranamente ogni nota dell'album mi portava alla mente i System che poppavano i loro cigari cigari, i quali erano rappresentati da due banconote da dieci euri arrotolate): il fatto che il disco duri meno di una puntata di "Ai confini della realtà" e la consapevolezza che i nostri ne cagheranno un altro della medesima durata sei mesi più tardi, anch'esso della durata di una merendina, e che il prezzo totale degli album costerà come il cofanetto intero (di 5 dvd) di AI CONFINI DELLA REALTA'.

    Punto due, il cui titolo è: ASCOLTI AI CONFINI DELLA REALTA'... Prendo il cd e do il via alla lettura preparandomi all'ascolto con tanto di bibita ghiacciata e sigarettina fai da te... Vai, traccia uno: intro di trenta secondi, ill solito giro di note... vecchio come mio nonno, poi il solito coretto: ma un intro è un intro, si può permettere tutto, quindi pazienza, il bello verrà dopo... Un intro è un intro... MA UN CD è UN CD!!! Non può permettersi di tutto!!! Infatti, dato che il mio stereo non è rotto(scusate l'appunto nonsense), il lamento targato SOAD continua e continua e continua: continua tanto che alla fine mi sembra di averne viste treantacinque di puntate di Ai confini della realtà, anzi, mi sembra di esserci in prima persona ai confini della realtà! Non finisce mai sto' cazz di cd!

    Punto tre, ovvero DEJA-SENTU, ma veramente troppo dejà! La verità sui SOAD, che non avrebbe potuto rimanere nascosta troppo a lungo è che, diciamo la verità, subodoravamo da un bel pezzo, e che sti ladroni di canzone ne hanno scitta una!!! È bellissima, ma è una sola! Innovativa, splendida e pirotecnica: ma una, una canzone! Una canzone che i furbastri modellano di volta in volta, cambiando i coretti, la durata del pezzo melodioso, il tutupa! della parte incazzata, la tonalità... ma lo schema è lo stesso, le sensazioni dell'ascoltatore le stesse, i riff gli stessi: questo determina che dopo due tracce mi ero rotto le palle. Senza considerare (punto quattro) IL SUONO MIELOSO POP RUFFIANO dei brani dell'album, il cui sound lecca letteralmente il c**o a Mtv e alle fighettine che vanno a ululare in prima fila ai concerti! È odiosa questa cosa!!! Maledetti SOAD: pezzi come "Lost in hollywood", "Revenga", "Radio/video" (e mi fermo qui perché mi dà fastidio anche mettermi a ricordare i titoli) sono roba impresentabile nel panorama al quale i SOAD guardano, e certamente improponibili anche nel panorama al quale i SOAD non guardano, improponibili anche come allagato a Panorama!

    Punto sei (no, cinque), ovvero L'ATTIMO IN CUI MI TORNA IN MENTE IL PUNTO UNO E M'INCAZZO e penso che la gente più noiosa, finta e sbagliata che conosco ascolta con piacere questi cd dei SOAD: sono i finti alternativi, gli anti-conformisti per autoaffermazione, che si danno un aria di seriosità impegnata perché ascoltano sta roba nel percorso discoteca-casa casa-discoteca. Guarda caso ascoltano tutti i System... i bastardi...

    E vi consiglio caldamente (cosa che ovviamento o fatto con immenso appagamento e che rappresenta il PUNTO 6) di prendere questo cd e dargli fuoco davanti a un fan dei SOAD (l'alcool è la soluzione migliore...) che ovviamente vi prenderà per pazzo e si andrà ad ascoltare RADIO VIDEO (ahahahahahahha!!!) a tutto volume. Voi penserete a questa scena patetica con una birra ghiacciata e un disco di Tom Waits da sottofondo... vi sentirete da Dio (specialmente se la birra è la ottava).

    Ora ho spiegato perché questo cd è letame, e vissero tutti felici e contenti. Grazie dell'audience.



    Su Hypnotize

    Sei mesi dopo il bizzarro "Mezmerize", i System Of A Down danno alla luce il suo gemello "Hypnotize". Il disco in questione non è altro che la parte complementare del suo predecessore. La recensione potrebbe concludersi qui, visto che le due parti si equivalgono e il sound è rimasto inalterato. Gli ingredienti sono le solite chitarre distorte, che si alternano con parti melodiche orientaleggianti e pezzi di schizofrenia totale. Le voci di Tankian e Malakian si amalgamano discretamente e risultando molto (fin troppo) catchy (commerciali?). Mettendo le cose in chiaro, questo disco non è assolutamente da buttare, ma per chi come me ha amato il primo lavoro dei S. O. A. D., che era una sorprendente espressione di Crossover farcito di sonorità etniche, il tutto assumerà un gusto dolceamaro. Il mio orientamento e background musicale mi porta a considerarlo un disco "simpatico", caruccio, nulla più. Le sfumature pop lo rendono ideale per le feste, piacevole per tutti e buono per saltellare ubriachi e far casino.

    Questa era la sintesi, ma visto che è un disco appena uscito (in realtà non ancora nei negozi) non può mancare il classico track-by-track... Si apre con il poderoso riff di "Attack", seguito da una stacco di batteria che ricorda il Death Metal anni '80 (wow!), ritornello orecchiabile e classiche pause relax. Uno degli episodi migliori del disco. Molto carina è "Dreaming" con il suo chorus molto catchy che ricorda palesemente "Forest" di "Toxicity" e le strofe tirate e folli. Si scende un po' di livello con "Kill Rock 'n' Roll", che comunque rimane una buona espressione dei nuovi S. O. A. D. "Hypnotize" (title-track) è il primo singolo, commerciale fino al midollo, con le voci che rispondono l'una all'altra in un crescendo ditonalità ed una melodia semplice e banale, ma come sempre catchy :). Il livello si mantiene inalterato con "Stealing Society" e risale con la bella "Tentative". "U-Fig" è pura follia, mentre "Holy Mountains" è il miglior episodio del disco, molto "Aerials" e "Spiders" come stile, ma risentendo delle nuove influenze. Si arriva alla canzone più "out of head" del disco, "Vicinity Of Obscenity", una nuova "Cigaro" con un break centrale, che la stravolge completamente. "She's Like Heroin" è cantata principalmente da quel malato di Daron Malakian, come la seguente, la soffice ballata "Lonely Day". L'ultima canzone, che si riallaccia alla prima traccia di "Mezmerize", non è altro che "Soldier Side", della quale avevamo potuto apprezzare l'intro nel precedente lavoro.

    Avete bisogno di accontentare persone con diversi gusti musicali ad una vostra festa? Il consiglio è di mettere su l'accoppiata "Mezmerize - Hypnotize" e il successo sarà assicurato. Un bel dischetto e basta, piacevole da ascoltare quando si vuole musica non impegnata. Enjoy!!!
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    francescovit
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    00 27/08/2007 06:17
    Re:
    montselles.com, 26/08/2007 22.07:

    da: www.debaser.it


    Lo so, Le recensioni di Mezmerize sono troppe, forse più delle tracce contenute nell'album (certamente più delle tracce decenti), ma sono pure troppi i pallini (o stellette) che gli altri recensori gli hanno affibbiato: MEZMERIZE non sarebbe stato stato un album da cinque stellette nemmeno se fosse uscito dieci anni fa. Sarebbe stato quello che è adesso: m***a.

    Andiamo per gradi e diamo al letame ciò che al letame appartiene... Punto uno, il più importante, che fa piangere il cuore anche prima di aver inserito il maledetto disco nello stereo e sprofondare nella disperazione più totale (stranamente ogni nota dell'album mi portava alla mente i System che poppavano i loro cigari cigari, i quali erano rappresentati da due banconote da dieci euri arrotolate): il fatto che il disco duri meno di una puntata di "Ai confini della realtà" e la consapevolezza che i nostri ne cagheranno un altro della medesima durata sei mesi più tardi, anch'esso della durata di una merendina, e che il prezzo totale degli album costerà come il cofanetto intero (di 5 dvd) di AI CONFINI DELLA REALTA'.

    Punto due, il cui titolo è: ASCOLTI AI CONFINI DELLA REALTA'... Prendo il cd e do il via alla lettura preparandomi all'ascolto con tanto di bibita ghiacciata e sigarettina fai da te... Vai, traccia uno: intro di trenta secondi, ill solito giro di note... vecchio come mio nonno, poi il solito coretto: ma un intro è un intro, si può permettere tutto, quindi pazienza, il bello verrà dopo... Un intro è un intro... MA UN CD è UN CD!!! Non può permettersi di tutto!!! Infatti, dato che il mio stereo non è rotto(scusate l'appunto nonsense), il lamento targato SOAD continua e continua e continua: continua tanto che alla fine mi sembra di averne viste treantacinque di puntate di Ai confini della realtà, anzi, mi sembra di esserci in prima persona ai confini della realtà! Non finisce mai sto' cazz di cd!

    Punto tre, ovvero DEJA-SENTU, ma veramente troppo dejà! La verità sui SOAD, che non avrebbe potuto rimanere nascosta troppo a lungo è che, diciamo la verità, subodoravamo da un bel pezzo, e che sti ladroni di canzone ne hanno scitta una!!! È bellissima, ma è una sola! Innovativa, splendida e pirotecnica: ma una, una canzone! Una canzone che i furbastri modellano di volta in volta, cambiando i coretti, la durata del pezzo melodioso, il tutupa! della parte incazzata, la tonalità... ma lo schema è lo stesso, le sensazioni dell'ascoltatore le stesse, i riff gli stessi: questo determina che dopo due tracce mi ero rotto le palle. Senza considerare (punto quattro) IL SUONO MIELOSO POP RUFFIANO dei brani dell'album, il cui sound lecca letteralmente il c**o a Mtv e alle fighettine che vanno a ululare in prima fila ai concerti! È odiosa questa cosa!!! Maledetti SOAD: pezzi come "Lost in hollywood", "Revenga", "Radio/video" (e mi fermo qui perché mi dà fastidio anche mettermi a ricordare i titoli) sono roba impresentabile nel panorama al quale i SOAD guardano, e certamente improponibili anche nel panorama al quale i SOAD non guardano, improponibili anche come allagato a Panorama!

    Punto sei (no, cinque), ovvero L'ATTIMO IN CUI MI TORNA IN MENTE IL PUNTO UNO E M'INCAZZO e penso che la gente più noiosa, finta e sbagliata che conosco ascolta con piacere questi cd dei SOAD: sono i finti alternativi, gli anti-conformisti per autoaffermazione, che si danno un aria di seriosità impegnata perché ascoltano sta roba nel percorso discoteca-casa casa-discoteca. Guarda caso ascoltano tutti i System... i bastardi...

    E vi consiglio caldamente (cosa che ovviamento o fatto con immenso appagamento e che rappresenta il PUNTO 6) di prendere questo cd e dargli fuoco davanti a un fan dei SOAD (l'alcool è la soluzione migliore...) che ovviamente vi prenderà per pazzo e si andrà ad ascoltare RADIO VIDEO (ahahahahahahha!!!) a tutto volume. Voi penserete a questa scena patetica con una birra ghiacciata e un disco di Tom Waits da sottofondo... vi sentirete da Dio (specialmente se la birra è la ottava).

    Ora ho spiegato perché questo cd è letame, e vissero tutti felici e contenti. Grazie dell'audience.







    mah chi ha scritto questa recensione è sicuramente un esaltato...daccordo, Mezme non è il miglior album dei System, ma è sempre un signor album; personalmente lo valuto da 7,5, di certo non sui livelli dei primi 3...le tracce che preferisco sono BYOB, Question!, Violent Pornography e Lost In Hollywood


    A Mezmerize io quasi quasi preferisco hypnotize, non so perchè... ma comunque si vede che sono degli album nati dalla stessa sessione, quindi forse andrebbe bene un giudizio unito...di Hypno preferisco Attack, Tentative, Soldier Side e lonely Day ( quest'ultima solo per l'assolo da paura [SM=x282951] )

    Quindi un bel 7.5 anche a Hypnotize [SM=x282951]



    ___________
  • Benny404
    00 27/08/2007 10:43
    come al solito Mezme lo difendo, nonostante il prezzo spropositato rispetto alla durata totale dell'album e quella Old School Hollywood che non è chiaro cosa c'entri messa lì in mezzo... A me pare un album diverso dai precedenti, sicuramente più "aperto" e orecchiabile, ma quando si ascoltano Sad Statue, Revenga, Question e anche Byob non credo si possano avere dubbi: sono i System of A Down.

    voto... ho superato la fase pagellino... 6,5 perchè ai tempi mi dava grande fiducia quest'album.

    Hypnotize... il primo ascolto mi lasciò spiazzato... e il giudizio non cambiò più. Soldier Side, Dreaming e Holy Mountain sono le uniche canzoni degne del gruppo che conoscevo (e a cui sono ancora troppo affezionato per vederlo morto e defunto). Diciamo pure che non ci sono pezzi trascendentali nè in un senso nè nell'altro... è il lavoro in generale che pare composto a forza, con pezzi che servono più a far da collante tra le uniche tre tracce di peso. Oltretutto manca totalmente di aggressività... Se mezme lo prendo per una sperimentazione (che poi sperimentazione non è, solo un tentativo di innovare il sound), In Hypno pare che i soad si siano bloccati su quella fatale Old School Hollywood. Non parliamo poi delrapporto qualità prezzo...
    Daron s'è lasciato veramente trascinare del successo, mi domando perchè gli altri non abbiano mosso qualche obiezione, specie quando vaneggia su etichette prog rock...

    voto? ahi... se non ci fossero Soldier side e Holy Mountain... ma c'è, quindi 5, che è più un 4,5... ma ci sono Sol.S. e HM.
    [Modificato da Benny404 27/08/2007 10:46]
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    artisticsoil
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    00 27/08/2007 13:33
    Re:
    Benny404, 27/08/2007 10.43:

    come al solito Mezme lo difendo, nonostante il prezzo spropositato rispetto alla durata totale dell'album e quella Old School Hollywood che non è chiaro cosa c'entri messa lì in mezzo... A me pare un album diverso dai precedenti, sicuramente più "aperto" e orecchiabile, ma quando si ascoltano Sad Statue, Revenga, Question e anche Byob non credo si possano avere dubbi: sono i System of A Down.

    voto... ho superato la fase pagellino... 6,5 perchè ai tempi mi dava grande fiducia quest'album.

    Hypnotize... il primo ascolto mi lasciò spiazzato... e il giudizio non cambiò più. Soldier Side, Dreaming e Holy Mountain sono le uniche canzoni degne del gruppo che conoscevo (e a cui sono ancora troppo affezionato per vederlo morto e defunto). Diciamo pure che non ci sono pezzi trascendentali nè in un senso nè nell'altro... è il lavoro in generale che pare composto a forza, con pezzi che servono più a far da collante tra le uniche tre tracce di peso. Oltretutto manca totalmente di aggressività... Se mezme lo prendo per una sperimentazione (che poi sperimentazione non è, solo un tentativo di innovare il sound), In Hypno pare che i soad si siano bloccati su quella fatale Old School Hollywood. Non parliamo poi delrapporto qualità prezzo...
    Daron s'è lasciato veramente trascinare del successo, mi domando perchè gli altri non abbiano mosso qualche obiezione, specie quando vaneggia su etichette prog rock...

    voto? ahi... se non ci fossero Soldier side e Holy Mountain... ma c'è, quindi 5, che è più un 4,5... ma ci sono Sol.S. e HM.


    In gran parte concordo [SM=g27811]



    [Modificato da artisticsoil 27/08/2007 13:33]





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    fabkorn
    Post: 174
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    00 27/08/2007 13:49
    2 paroline su questi 2 grandi album.......come ormai va di moda dire, molta gente dice che anche i soad si stanno commercializzando, x il fatto di aver fatto canzoni piu melodiche...... io dico solo che hanno cambiato modo di fare, insomma potevano fare un altro toxicity e invece hanno deciso di cambiare.....poi vabbe anche sulla questione del commerciale, fai ascoltare a un qualsiasi adolescente canzoni tipo cigaro, tcmmfliots, attack, dreaming, stealing society, holy mountains, e ti dira puntualmente che casino e questo......e innegabile che questi cd siano piu melodici, abbiamo una lost in hollywood, lonely day, che cmq qrestano grandi canzoni.....abbiamo poi i capolavori assoluti, su tutti la bellissima question....poi holy mountains, byob,revenga, le solite prese per il culo in stile soad come vicinity,violent pornography, e poi l inaspettata radio video.....in fine riguardo al connubio delle voci tra serj e daron, beh e innegabile che sono due timbri che come ho gia letto in una recensione vanno d amore e d accordo, e poi altrettanto innegabile il fatto che tra serj e daron nn c e paragone, tuttavia questo miscuglio e riuscito benissimo, e sapendo dei problemi di serj, va piu che bene....insomma aspettando il cd solista di serj, quello dei scars, aspetto sopratttto il proxm dei soad
    [Modificato da fabkorn 27/08/2007 13:50]
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    Shavo91
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    00 27/08/2007 21:45
    Re:
    Benny404, 27/08/2007 10.43:

    Daron s'è lasciato specie quando vaneggia su etichette prog rock...





    [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820]
    ma quando mai ... [SM=g27820] [SM=g27820]

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    manuel6
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    00 27/08/2007 23:46
    sicuramente non sono album sui livelli dei primi tre ma non sono da buttar via, soprattutto mezmerize a me piace! hypnotize non è un capolavoro ma si può ascoltare volentieri!
    a mezmerize do cme voto un 7,5 mentre a hypnotize un 6.



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    El Gab
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    00 31/08/2007 01:22
    Perchè dopo 2 anni dall'uscita la gente continua a pensare che si scriva meSmerize? [SM=g27820]
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    00 18/10/2007 23:23
    è esattamente quello che mi chiedo anchio.. cmq x me sono entrambi degli album FANTASTICI! la verità è ke la maggior parte di voi nn ha digerito la novità ke i SoaD hanno provato ad apportare alla loro musica.. e se un CD cn traccie cm BYOB Question! Sad Statue Cigaro e Lost in Hollywood è merda io nn so proprio piu dove andare a sbattere la testa.. Anche Hypnotize è fantastico.. considerando cm ha detto fabkorn i problemi di Serj entrambi gli album sn da considerarsi molto ma molto ben riusciti anche dal punto di vista vocale, x me l'unica cosa in cui ce l'hanno scacciata è stato il prezzo.. ma la qualita della musica di qst 2 album è davvero, soggettivamente, fantastica!
    [SM=x1357626] [SM=x282951]
    [Modificato da LonelyBoy94 18/10/2007 23:26]
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    00 19/10/2007 09:22
    Re:
    LonelyBoy94, 18/10/2007 23.23:

    è esattamente quello che mi chiedo anchio.. cmq x me sono entrambi degli album FANTASTICI! la verità è ke la maggior parte di voi nn ha digerito la novità ke i SoaD hanno provato ad apportare alla loro musica.. e se un CD cn traccie cm BYOB Question! Sad Statue Cigaro e Lost in Hollywood è merda io nn so proprio piu dove andare a sbattere la testa.. Anche Hypnotize è fantastico.. considerando cm ha detto fabkorn i problemi di Serj entrambi gli album sn da considerarsi molto ma molto ben riusciti anche dal punto di vista vocale, x me l'unica cosa in cui ce l'hanno scacciata è stato il prezzo.. ma la qualita della musica di qst 2 album è davvero, soggettivamente, fantastica!
    [SM=x1357626] [SM=x282951]


    [SM=x1357626] [SM=x1357626] [SM=x1357626]

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    00 19/10/2007 17:55
    Non penso che Hypnotize e Mezmerize siano stati presi come "merda" dai fan.
    Penso piuttosto che molti siano rimasti delusi dalle nuove sonorità dei System dopo essersi innamorati con Soad e Toxicity.

    C'è anche chi ha fatto il percorso inverso. (Io [SM=g27828] )
    [Modificato da El Gab 19/10/2007 17:56]
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    00 19/10/2007 20:15
    nella seconda recensione ce scritto ke mezmerize anche 10 anni fa sarebbe stato merda.. nn intendevo dire k i fan l'hanno preso x merda..
    cmq io mi sn innamorato di qst nuova sonorita.. il nuovo sound mi piace molto.. poi se si è affezionati a SOAD e Toxicity è un'altra cosa ma mezmerize e hypnotize x me rimangono smp degli album di altissimo livello.. [SM=x282954]
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    00 27/10/2007 13:41
    Re:
    El Gab, 19/10/2007 17.55:

    Non penso che Hypnotize e Mezmerize siano stati presi come "merda" dai fan.
    Penso piuttosto che molti siano rimasti delusi dalle nuove sonorità dei System dopo essersi innamorati con Soad e Toxicity.

    C'è anche chi ha fatto il percorso inverso. (Io [SM=g27828] )

    si esatto lo penso anch'io...e rimarco il fatto che la stessa cosa è stata fatta con Load e reload dei metallica,non mi stancherò mai di dirlo!comunque io in entrambi i casi ho fatto allo stesso modo come ha fatto Gab...bravo gab allora non sei solo uno sfigato [SM=x1357627] [SM=x1357627]


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    00 28/10/2007 17:06
    [SM=g1363625] [SM=x1357626] [SM=x282954]
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    00 06/11/2007 01:41
    Immagino che Hypnotize è la parte migliore.
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    00 24/02/2008 12:28
    Re:
    Bt25, 06/11/2007 1.41:

    Immagino che Hypnotize è la parte migliore.



    Ma anche no.
    Sono abbastanza sullo stesso livello..
    E poi se Hypnotize fosse stata "la parte migliore" non credo che i System avessero inserito nell'altro disco tracce come Question! e Cigaro (giusto per fare due nomi..) [SM=g27823]
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    00 18/09/2008 16:04
    Re: Re:
    LonelyBoy94, 24/02/2008 12.28:



    Ma anche no.
    Sono abbastanza sullo stesso livello..
    E poi se Hypnotize fosse stata "la parte migliore" non credo che i System avessero inserito nell'altro disco tracce come Question! e Cigaro (giusto per fare due nomi..) [SM=g27823]




    sono d'accordo [SM=g27823] ....io non solo penso che nn ci sia una parte migliore,ma preferisco mezmerize ad hypnotize... [SM=x282946]
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    00 16/10/2008 17:39


    Vi ricorda qualcosa? [SM=g27828]
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    00 16/10/2008 17:44
    Cazzo il primo pezzo è ugualeXD
    Questa però è piu bella [SM=g1363623]




    I'm in hell without you
    Cannot cope without you two
    Shocked at the world that I see
    Innocent victim, please rescue me
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