00 04/09/2007 11:16
Re:
THEKORGER, 04/09/2007 09.14:

Beppe Grillo?

Certo uno che non cura gli "interessi" ma altri interessi.
Gli ho sentito dire delle scemenze su temi scientifici che nemmeno un bambino di quinta direbbe.



Io l'ho visto e sentito parlare con i nostri ministri e sa pienamente il fatto suo... anche portare gravi accuse al parlamento europeo e gli altri zitti ad ascoltare.
Non è uno scienziato, non lo è neanche chi ci governa, molto spesso. Meglio, poichè gli scienziati non sono nemmeno ascoltati, purtroppo. Il suo merito come dici dopo è di farsi sentire e di portare a galla il marcio che non sta solo sotto ma ormai ovunque.






parla di energia solare senza sapere che il rendimento medio-massimo di una cella solare è del 23%.




Parla anche del solare termodinamico, tutt'altra musica... lasciando parlare chi ne sà parecchio, Carlo Rubbia.

Il fotovoltaico è certamente meno efficiente, ma esistono anche gli inseguitori (tipo girasole), ed a concentrazione, per cui la partita è ancora aperta. Certo che un uso di massa abbasserebbe i costi, che se vai a guardare bene non dipendono solo dal silicio, ma da tanti magna magna della solita catena produttore - ... - consumatore. Per grandi quantità i pannelli si vendono 3 euro al watt, per impianti classici 7 euro al watt. Return of investiment più che raddoppiato...




Parla di energia eolica non sapendo che tale strumento si può usare non dove il vento segue un andamento turbolento ma laminare...



Forse intendi dire che si usa meglio dove il vento ha velocità costante e compresa in un range adeguato, altrimenti preferiscono fermare la turbina.
Scusa, ma come fà a lavorare a regime laminare ?

Cmq si parla anche di kytegen e se la ricerca funziona, avremo anche l'eolico d'alta quota.. li, altro che regime laminare... :-)



Chi grida più forte non è assolutamente quello che dice cose giuste.



A me piace come personaggio, c'e' chi dice sia demagogico, io lo definirei uno che combatte contro la serie di vergogne che stanno provocando la metastasi del nostro paese. Il fatto che lo faccia con la comicità è un altro punto a favore, anzichè usare i fucili... Si tiene dalla parte della ragione ed usa un'arma efficace e spero risolutiva.
Ma poi, viene rabbia a guardare mari, vallate, montagne per non parlare delle città invase dall'inquinamento ambientale. Non si può tollerare e stare zitti.

(ecco, ho sentito appena adesso, al telefono, una ex-elfa che è molto d'accordo con il mitico Beppe Grillo)

Bene, un salutone a tutti,
Fab