Ufoitalia.net (Il Forum) Come il gatto mangia la giraffa e tutto torna

alieni buoni o cattivi ?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Iside333
    Post: 6
    Registrato il: 25/03/2007
    Utente Junior
    00 19/08/2007 14:23
    Da diverse letture e documentari ho rilevato che sussistono diverse tipologie di alieni, sia per quanto concerne la loro morfologia che per la loro indole.

    Alcuni sarebbero cattivi ed altri buoni. Alcuni avrebbero solo interessi scientifici verso i terrestri e altri intenti di conquista.

    Vorrei sapere se tutto ciò è vero oppure no. Inoltre, nel caso ci fossero delle foto o dei filmati di queste diverse tipologie di alieni, avrei piacere di visionarle.

    Vi ringrazio fin da ora per la vostra collaborazione.
    Saluti a tutti/e.

  • OFFLINE
    xdefcon
    Post: 789
    Registrato il: 14/07/2004
    Utente Senior
    00 21/08/2007 16:07
    Ciao Iside333, ti inserisco un articolo che ho trovato su di un sito sulla catalogazione delle razze aliene, invitando chi leggesse questo mio articolo di prenderlo con le "pinze", in quanto vi sono scritte delle "vistose panzane", poi per il Signor Pinotti queste mie "righe" potrebbero essere "Oro Colato"....

    LE VARIE RAZZE ALIENE

    Migliaia di casi di avvistamento di alieni catalogati in tutto il mondo (300 solo in Italia, secondo una stima del 1993) proverebbero che il nostro pianeta sia regolarmente visitato da almeno quattro razze principali di astronauti interplanetari, provenienti probabilmente da altrettanti mondi.

    Se si analizzano i racconti dei testimoni, notiamo subito che le differenze d'aspetto degli alieni sono tante, ma un punto e' sempre ricorrente: essi hanno una struttura esterna simile alla nostra, con una testa, un tronco, due gambe e due braccia. Per questo motivo sono stati ribattezzati umanoidi.

    Solo in pochissimi casi i testimoni hanno descritto delle creature animalesche o informi (in un'occasione, si parlo' di un mostro pieno di occhi e con le dita come tentacoli, apparso ad un contattista americano).

    Degli ufonauti o extraterrestri esiste persino una catalogazione, realizzata dall'ufologo americano Brad Steiger. Quest'ultimo, utilizzando le lettere dell'alfabeto greco, ha suddiviso i viaggiatori spaziali, a seconda di come sono stati descritti dai testimoni, in quattro categorie.

    Umanoidi formato Alfa.

    Sarebbero esseri non molto alti, fra i 50 cm ed il metro e mezzo, con la testa sproporzionatamente grande. Questa tipologia, negli Stati Uniti, e' stata definita dei Grigi ("Greys"), in base al colore della pelle, marrone scuro o cenere. I Grigi, chiamati anche Entità Biologiche Extraterrestri o E.B.E., sono completamente privi di peli, ciglia e sopracciglia. Non hanno capelli, il naso e' sottilissimo e la bocca una fessura senza labbra. Raramente le orecchie sono visibili. Gli occhi sono lunghi e ovali, di solito protetti con lenti a contatto nere. Indossano delle tute aderenti. Questi sono gli unici particolari ricorrenti.

    Tutti gli altri dettagli sembrano variare. Secondo alcuni testimoni i Grigi sarebbero robusti e avrebbero braccia corte e mani con molte dita (come emerge nel filmato dell'autopsia di un presunto extraterrestre recuperato nel Nuovo Messico nel 1947 ... falso per l'appunto !!!); altri li hanno visti esili, con le braccia lunghissime e tre-quattro dita.

    Per alcuni sarebbero senza sesso, per altri ermafroditi, per altri ancora esisterebbero maschi e femmine. Secondo molti ufologi, questi esseri sarebbero degli intelligentissimi scienziati extraterrestri, dai notevoli poteri mentali (il che spiegherebbe la testa enorme), di passaggio sulla Terra per compiere studi ed esperimenti. E' molto diffusa l'idea che provengano dal sistema stellare di Zeta Reticuli, in quanto una mappa simile a questo sistema sarebbe stata vista da due americani sequestrati a bordo di un UFO, i coniugi Hill, nel 1961.

    Sempre fra i nanerottoli, sono stati segnalate delle creature pelosissime, simili a degli yeti in miniatura. Vestite con un semplice perizoma, molto forti ed aggressive, queste forme animalesche sono state visto piu' frequentemente in Sudamerica.

    Il loro comportamento e' decisamente animalesco. Secondo alcuni, sarebbero dei robot mandati a raccogliere campioni. Il 28 novembre 1954 a Caracas, nel Venezuela, Gustavo Gonzales e Jose' Pouce si scontravano con quattro creature di questo tipo. Una di esse diede un violento spintone a Gonzales. Quando l'uomo estrasse il coltello e cerco' di aggredire il nanerottolo, l'arma non riusc“ a penetrare nel suo corpo.

    BETA, UMMO, GAMMA E DELTA

    Umanoidi formato Beta.

    Sono perfettamente umani, al punto che potrebbero mimetizzarsi tranquillamente in mezzo a noi, alti, bellissimi, in genere biondi (ma ne esisterebbero anche di scuri) e con gli occhi azzurri. Hanno tute bianco-azzurre, cinture che stringono in vita e monili dorati.

    I Beta sono molto cari ai contattisti, cioe' a quei sensitivi che sostengono di essere in contatto fisico o mentale costante con i fratelli dello spazio, dai quali riceverebbero messaggi religioso - spirituali (Cercare gli Eolin). Proprio a detta dei contattisti, i Beta sarebbero gli angeli della Bibbia, incaricati di vegliare su di noi per elevarci spiritualmente e salvarci, in attesa del ritorno di Cristo.

    Farebbero parte di una confederazione galattica di civilta' evolute. Figura di rilievo di questa ONU spaziale e' un certo Ashtar Sheran (dello sconosciuto pianeta Metharia), comandante di una flotta interplanetaria e firmatario di moltissimi messaggi ricevuti da sensitivi di tutto il mondo.

    I Beta sarebbero in lotta con i Beta-2, degli umanoidi di pelle scuro - olivastra, con gli occhi a mandorla, decisamente perfidi. Questi moderni diavoli, ribattezzati uomini in nero per l'abbigliamento scuro e l'uso di vetture nere, passerebbero il loro tempo a spaventare gli UFO-testimoni, per evitare che, segnalandoli, ne possano svelare l'esistenza.

    Essendo malvagi, a differenza degli altri Beta e degli Alfa, gli uomini in nero (Men in black o M.I.B. in inglese) impugnano spesso delle armi, in genere dei tubi luminosi o delle sfere che lanciano raggi paralizzanti. Oltre agli angeli e ai diavoli tecnologici, Steiger annovera le Beta F, delle entita' aureolate che compaiono come delle visioni ai giovani sensitivi, venendo scambiate per la Vergine Maria.

    Elementi di spicco nella categoria Beta, gli Ummiti. Secondo molti contattisti spagnoli su un pianeta distante 14,6 anni luce da noi, Ummo, collocato presso la stella Wolf 424, vivrebbero degli esseri alti e biondi, da tempo insediatisi segretamente sulla Terra.

    Gli ummiti non sarebbero distinguibili dai danesi o dai norvegesi, eccezion fatta per la mancanza dell'epiglottide (il che li fa parlare con una voce molto simile a quella di Paperino) e per certe chiazze a scaglie sulla pelle. Gli Ummiti sarebbero un popolo di scienziati, avanzati tecnologicamente ma assolutamente digiuni di valori artistici o spirituali.

    Si sarebbero installati segretamente sulla Terra a partire dagli anni '50, dopo aver decodificato alcune trasmissioni radio terrestri come comunicazioni intelligenti. Atterrati segretamente in Francia, sulla montagna del Cheval Blanc a La Javie, si sarebbero mimetizzati alla popolazione, studiandola ed osservandola discretamente. Dopo alcuni anni di 'esami' a debita distanza, gli Ummiti avrebbero deciso che era giunto il momento di prendere contatto con alcuni rappresentanti del pianeta e, per farlo, avrebbero utilizzato un sistema alquanto insolito, la posta.

    Fra gli anni Sessanta e Novanta migliaia di lettere scritte a macchina e piene di errori grammaticali sono arrivate, spedite anonimamente da tutto il mondo, a diversi ufologi e contattisti, spagnoli. I mittenti delle lettere, che sostenevano di servirsi di un copista terrestre (spagnolo) si qualificavano come membri del "Governo Generale di Ummo" e siglavano le missive, a mo' di identificazione, con una polliciata recante un simbolo curioso, una sorta di croce a sei braccia (o una doppia E).

    L'affare Ummo e' andato avanti per anni ed ha coinvolto ufologi e contattisti, sacerdoti, scienziati e giornalisti. Poi, nel 1993, il ricercatore spagnolo Javier Sierra ha identificato il vero mittente delle lettere, il parapsicologo paranoico Jose' Luis Jordan Pegna, un fanatico del sovrannaturale che ha infine ammesso di aver gestito per oltre trent'anni uno scherzo andato oltre le sue previsioni.

    Sempre nell'ambito del fantastico sono da inquadrare i mostruosi umanoidi Gamma e Delta. I primi sono i mostri pelosi meglio noti come yeti, bigfooth e uomini selvatici. Secondo Steiger queste creature non sarebbero animali terrestri sconosciuti alla zoologia, ma degli automi mandati dallo spazio per raccogliere campioni.

    Nel gruppo Delta vengono inseriti esseri mostruosi di ogni tipo e forma, dai mostri della palude agli uomini-rettile agli uomini-falena. Questi ultimi sarebbero degli esseri pelosi con ali gigantesche, simili a grossi pipistrelli.

    Muniti di artigli, avrebbero gli occhi rosso fuoco. La loro caratteristica predominante sarebbe la parziale o totale autoluminosita'. Si smaterializzerebbero lasciando un fetore nauseante e spesso apparirebbero eterei come fantasmi. E si divertirebbero ad inseguire le auto per terrorizzare i passanti. Gli uomini-falena sono stati avvistati quasi esclusivamente in America e non si sa perche', accanto a delle miniere.

    Queste ultime due razze generalmente non sono prese in grande considerazione dagli ufologi e potrebbero avere una origine psicologica, in quanto proiezioni delle nostre ansie e delle nostre fobie. Ma potrebbero anche provenire, come lascia intendere il ricercatore americano John Keel, da una dimensione immateriale e parafisica, non da un altro pianeta ma da un altro universo, parallelo al nostro.

    Secondo questa tesi, essi sarebbero presenti sul nostro pianeta da secoli; si parlerebbe di loro nei racconti di fate e folletti, incubi e succubi, angeli e demoni. Nel corso dei secoli si sarebbero mascherati, adattandosi alle nostre credenze culturali, per ingannarci, con un'operazione militare che Keel ha definito "cavallo di Troia".

    E' molto difficile stabilire quali di questi alieni risultino piu' credibili. Generalmente i ricercatori danno maggior credito alle descrizioni di umanoidi Alfa, i famosi rapitori UFO, perche' molto ricorrenti nella casistica anni Novanta; le loro apparizioni sono spesso supportate da evidenze fisiche, come il ritrovamento di tracce al suolo lasciate dai dischi o di graffi sul corpo dei rapiti.

    Sono credibili anche gli esseri alti e biondi, senza per questo che si debba ritenerli angelici fratelli dello spazio o maestri cosmici che vengono a catechizzarci.

    Esiste una seria e scrupolosa analisi dello studioso sudamericano Jader Pereira che, nel 1969, tento' di classificare le varie forme umanoidi viste a partire dal 1947. Inutile dire che la casistica, nel frattempo, e' quasi decuplicata.

    Pure, certi parametri, anche se relativi ad un ventennio, sono rimasti uguali. Pereira aveva catalogato esseri alti circa m 1.70 nel 36% dei casi, e bassi per il resto. Il colore della pelle variava; in una dozzina di casi gli occhi erano normali, obliqui o da gatto in sei. Le mani erano in genere simili alle nostre, sebbene il numero delle dita cambiasse notevolmente.

    In alcuni casi gli umanoidi avevano delle pinze al posto delle mani. Quanto ai mostri Delta e Gamma, sembravano piu' frutto della fantasia.

    Una ricostruzione di quanto detto :



    Saluti a tutti/e e occhi alle bufale !!!

  • OFFLINE
    xdefcon
    Post: 790
    Registrato il: 14/07/2004
    Utente Senior
    00 21/08/2007 16:14
    alieni ...













    solo ricostruzioni ... sfido chiunque a mettere una foto vera di un'alieno su questo sito.

  • OFFLINE
    xdefcon
    Post: 791
    Registrato il: 14/07/2004
    Utente Senior
    00 24/08/2007 16:04
    Ciao a tutti,e

    questi me sanno de falsi, anche se il link che li riportava diceva di starli ancora a verificare...

    A me sembrano ... Bufale.









  • OFFLINE
    Iside333
    Post: 6
    Registrato il: 25/03/2007
    Utente Junior
    00 26/08/2007 15:46
    Grazie xdefcon, sei stato esaustivo anche se i dubbi permangono..... Purtroppo devo dedurre che, nonostante ci troviamo su un sito di ufologia, sei l'unico che si intenda dell'argomento, visto che non mi sono pervenute altre risposte e chiarimenti in merito.

    [SM=x486615]