ANIME DI LUCE Paganesimo,Esoterismo,Magia.Un luogo di scambio e di crescita..Benvenute a voi Anime di luce!

Un vostro parere please!!!!!!!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    -Amargantah-
    Post: 437
    Post: 51
    Registrato il: 08/01/2006
    Sesso: Femminile
    Utente Senior
    00 11/06/2007 07:24
    Ciao a tutti, ho pensato di condividere questa cosina con voi per trovarne una causa oppure una spiegazione.
    Una notte, mentre dormivo ho sognato di essere sul Titanic (già proprio QUEL Titanic e non quello del film, lo dico perché ho visto cose un po’ diverse e parti che nel film non ci sono). Mi sono trovata a mangiare in una grande sala molto illuminata e mi ricordo di aver avuto la netta sensazione che qualcosa di brutto stava per accadere tanto che l’ho riferito a un uomo chiamandolo per nome (lo conoscevo probabilmente e viceversa) e tenendomi lo stomaco ho respirato profondamente come se stessi per svenire. Ricordo la stoffa forte del vestito che era verde con dei motivi ripetuti. Non finii la cena ( c’erano persone intorno al mio tavolo che conoscevo perché ci parlavo amichevolmente , ma mi ricordo solo qualche viso) e uscii su una passeggiata a prendere aria , sentivo il freddo dell’aria che era pungente . Sapevo di aver conosciuto a bordo dei bambini, uno dei quali era di colore. Il sogno poi è schizzato alla sera tardi , il suono e le vibrazioni prodotte (dall’iceberg immagino) mi misero subito in allerta, quella notte mi ricordo non mi sentivo stanca e non avevo neppure letto molto di un libro che avevo portato con me.Passando vicino ad uno specchio nella mia camera vidi l’immagine riflessa: alta , occhi scuri e capelli scuri, lunghi, gli occhi erano grandi) Ricordo che la nave si era leggermente inclinata e passeggiando per i corridoi in cerca di una spiegazione o di dipanare i miei dubbi mi sono fatta un immagine di dove ero (era la seconda classe) . Quando la situazione divenne più chiara io cercavo di raggiungere un punto della nave ormai pericoloso perché già tremendamente inclinato.Vidi un uomo dall’aspetto nordico, sembrava tedesco, con una specie di uniforme addosso che mi trattenne dal fare la pazzia di continuare (sembrava conoscermi ) sentivo un sentimento per lui, non so se fraterno o di rispetto e basta.Cmq alla fine ritornai verso l’esterno, mi ricordo alcuni topi, il tappeto a fantasia decorativa, lo strano è che il mio stato d’animo era molto tranquillo e sereno .
    Poi ricordo solo che per qualche motivo sono arrivata in acqua , non avevo il giubottino di salvataggio e il dolore dell’acqua fredda sulla pelle era indescrivibile, riuscivo a malapena a respirare, per un attimo affondai, poi ripresi a nuotare e guardandomi intorno vedevo gente gelata , spaventata, immersa nell’acqua , qualcuno gridava, qualcuno era appoggiato a qualcosa che galeggiava, ricordo con chiarezza un bimbo, vicino a me con gli occhi chiusi morto (avrà avuto pochi mesi) in braccio alla madre che non ce la faceva a nuotare e ripeteva frasi sconnesse, andava giù nell’acqua e poi si risollevava con sforzo terribile.
    Mi sono svegliata per il male terribile che provavo , di colpo coperta di sudore e infreddolita allo stesso momento.
    So cosa mi direte , che sono stata influenzata dal film, ma il film l’ho visto quando è uscito al cinema,mi son fatta il mio pianto e poi non ci ho fatto i castelli . Non ho mai approfondito l’argomento, ne letto niente in proposito.
    La cosa che più mi aveva colpito era lo stato d’animo che avevo .
    Dopo poco , due tre gg. Mi è successo di nuovo, con altri particolari, con altri momenti e all’uomo con cui avevo parlato a cena avevo detto (secondo questo secondo sogno ) “moriranno in 1503 in 1500 in 1500!” quasi fossi in una sorta di presagio angoscioso.E molti corpi morti o morenti…terribile.
    Insomma questo mi ha dato l’impulso di cercare dappertutto notizie . Rimango sconvolta quando vedo che il numero di vittime era proprio quello e io non l’avevo mai saputo. Rimango stordita dal vedere nelle foto le cabine e le passeggiate , i corridoi ecc.. della seconda classe soprattutto perché erano identiche a quelle del sogno , cose che non potevo immaginare facilmente.
    L’ultima volta che ho fatto il sogno nella parte finale affondavo lentamente in acqua , stremata e con un dolore inimaginabile e sorrido serena, al chè mi sveglio di soprassalto.
    Ho chiesto a amici cosa poteva essere , alcuni sono propensi al ricordo di una vita precedente, altri , per il distacco emotivo provato, a un caso psicometrico inusuale.
    Certo è che solo un sogno non era per molte ragioni e anche per molte sensazioni.

    Cosa ne pensate voi? [SM=x1284655]
    Sono da internare? [SM=g27813]
  • OFFLINE
    gurdian
    Post: 14
    Post: 3
    Registrato il: 13/06/2007
    Città: EUPILIO
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 19/06/2007 21:21
    uuum
    secondo me il pomeriggio di quel giorno avevi fatto un'azione che ti ha fatto venire in mente il film e te lo sei sognata...
    il fatto dei corridoi conincidenza? chi lo sa...
  • OFFLINE
    -Amargantah-
    Post: 453
    Post: 52
    Registrato il: 08/01/2006
    Sesso: Femminile
    Utente Senior
    00 20/06/2007 04:44
    In tre giorni diversi e senza conessione tra loro? boh...non credo
  • OFFLINE
    WhiteDragon84
    Post: 1.252
    Post: 52
    Registrato il: 08/01/2005
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente
    Utente Veteran
    00 25/06/2007 16:06
    La psicometria, per quanto ne so, è connessa a degli oggetti: se chi è sensitivo viene a contatto (diretto o meno, dipende) con oggetti del passato, magari che sono stati protagonisti di vicende piuttosto forti dal punto di vista emozionale, in teoria è possibile rivivere tali esperienze..

    Così a naso la escluderei come ipotesi, tuttavia non essendo veggente non posso dirlo..

    [SM=g27829]
  • OFFLINE
    -Amargantah-
    Post: 470
    Post: 54
    Registrato il: 08/01/2006
    Sesso: Femminile
    Utente Senior
    00 25/06/2007 20:13
    Re:

    Scritto da: WhiteDragon84 25/06/2007 16.06
    La psicometria, per quanto ne so, è connessa a degli oggetti: se chi è sensitivo viene a contatto (diretto o meno, dipende) con oggetti del passato, magari che sono stati protagonisti di vicende piuttosto forti dal punto di vista emozionale, in teoria è possibile rivivere tali esperienze..

    Così a naso la escluderei come ipotesi, tuttavia non essendo veggente non posso dirlo..

    [SM=g27829]


    Lo so questo , ma già mi è successo una volta di stare in un posto dopo molti anni diventato un parcheggio dove è morta una bambina e rivivere la scena , era come avere le allucinazioni. Mi hanno spiegato che con le cariche alte potrebbe, ma chiaramente non è sicuro , essere un fenomeno spicomentrico anormale, ci sono, molti tipi di episodi spicometrici .
    Ma non lo so, tu che spiegazione mi dai? Qualcuno ha qualche teoria in merito? [SM=x1284655]