00 11/02/2007 13:10
Diffusissima è la religione voodoo,ad Haiti per esempio è la religione di stato,fondamentalmente basata sul culto degli antenati e dei defunti,e prettamente "naturale",dove la natura,ha un forte rilievo...
Coloro che praticano il Vudù,Che letteralmente significa "Dio, spirito,o oggetto pieno di potere",a seconda delle interpretazioni,credono nella presenza dello spirito in tutte le cose e ne esaltano la presenza.

Molte sono le pratiche che includono la meditazione finalizzata a mettersi in contatto con gli spiriti o le divinità,per richiedere protezione o per conoscere il futuro,spesso tali riti sono accompagnati da sacrifici animali [SM=x1284661] ..

....Anche per questo probalimente il culto è stato itichettato come "magia nera"..



Molti inoltre associano la classica bambolina voodoo a rituali malefici,secondo me è una visione un pò distorta della cosa..

Io ho usato e fatto parecchie volte la classica "bambolina" in riti di protezione per delle persone..semplicemente facendo un effigie stilizzata e allegorica della persona magari mettendoci dentro erbe o pietre(anche in corrispondenza di chakra da riequilibrare nella persone mattendo la giusta pietra nel punto corrispondente nella bambolina voodoo)...e devo dire funziona perfettamente..


Che ne pensate? [SM=g27823]