Cogito ergo sum in tenebris lux est

Usa, telecomando per incontrare l'anima gemella

  • Messaggi
  • OFFLINE
    @athena85@
    Post: 1.157
    Registrato il: 07/08/2006
    Città: AGRIGENTO
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 05/08/2007 20:52
    Quelli che credono ormai di conoscere tutti i modi possibili per incontrare l'anima gemella saranno sorpresi di scoprire le feste tecno-cupidiche organizzate da OneKeyAway, azienda con sede a Los Angeles che ha lanciato l'idea di feste per singles con la passione per gli apparecchi tecnologici.

    Le regole sono semplici: prima di presentarsi ad una serata, gli invitati devono compilare un questionario online. Le risposte sono poi trasferite su degli apparecchi digitali rettangolari, color rosso e poco più grandi di un pacchetto di fiammiferi che tutti i partecipanti alla festa dovranno portare al collo come fossero dei pendagli.

    Una volta arrivati in loco, senza bisogno di passare attraverso lunghi convenevoli per fare conoscenza di una persona che si trova fisicamente attraente, basterà puntare l'apparecchio verso un uomo o una donna per farsi un'idea della possibilità di andarci d'accordo: a seconda del livello di compatibilità e possibile intesa fra gli individui, l'apparecchio si illuminerà di verde, rosso o giallo.

    Edwin Duterte, banchiere e creatore della OneKeyAway, sostiene che l'apparecchio è in grado di mettere sullo stesso piano l'attrazione fisica con l'affinità caratteriale.

    Duterte ha fondato OneKeyAway nel 2004 perché aveva problemi ad incontrare la donna giusta per sè. Essendo alto un metro e cinquanta, da sempre trovava difficile approcciare le donne.

    "Non avevo idea di come poter approcciare una donna", confessa Duerte.

    Aida Diallo, 33enne di Los Angeles, non crede di aver perso la sua capacità di avere rapporti personali, ma semplicemente non ha più tempo da perdere.

    "Il problema è questo", dice Diallo mentre sorseggia un cocktail e si guarda in giro in un bar di Los Angeles. "Non ho tempo di incontrare gente ma a un certo punto mi vorrei sposare. Vorrei incontrare qualcuno di interessante".

    I siti Internet per fare conoscenza online sono diventati molto popolari nelle moderne società frenetiche ma hanno il difetto di escludere il contatto fisico fino al momento in cui non ci si incontra realmente.

    Duerte invece sostiene di aver trovato la soluzione a questo difetto.

    "Abbiamo aggiunto un tocco umano a queste soluzioni tecnologiche", dice trionfante.

    Amministratrice di
    Image and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPic
    Moderatrice di
    Image and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPic
  • OFFLINE
    @serenap5@
    Post: 131
    Registrato il: 25/09/2006
    Città: CATTOLICA ERACLEA
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 12/08/2007 06:01
    mamma mia! [SM=g6705] ke cosa assurda!