00 09/07/2007 00:43
A casa combattono ancora con le 'quote rosa' ma all'estero la parità è quasi raggiunta. Il fenomeno del turismo sessuale non è più infatti circoscritto al mondo maschile e sempre più donne scoprono i luoghi 'caldi' dove vivere esperienze 'hot'. Fuggono a volte dai loro matrimoni falliti in cerca di avventure esotiche, di emozioni da capogiro oppure di semplici esperienze romantiche.

Difficile fare stime precise di quante siano le italiane in vacanza a caccia di giovani amanti a pagamento, poiché la maggior parte è ancora restia a dichiararlo. Sicuramente però il fenomeno è in crescita vertiginosa con una tendenza all'abbassamento dell'età. E non solo nel Belpaese! Mentre prima erano piuttosto donne di mezza età, quarantenni single o divorziate, a cercare quello che popolarmente viene chiamato "big bamboo", oggi anche le ragazze di tren'anni partono alla volta dei Caraibi con il preservativo in borsa. I voli low cost e i pacchetti viaggio vantaggiosi lo permettono.

E proprio i luoghi del bacino caraibico (Giamaica, Barbados e Repubblica Domenicana) sono le mete preferite dalle "turiste bianche''. Ma anche i paesi africani come Kenya, Senegal e Marocco, o Bali in Indonesia e Phuket in Thailandia, riscuotono larghi consensi. Insomma paesi che in sostanza vivono sotto la soglia della povertà e dove il turismo sessuale diventa una fonte di reddito. Cuba, Repubblica Domenicana e Thailandia poi mettono d'accordo sia uomini che donne.

Ma quanto costano questi 'amanti oltre confine' belli e muscolosi, prestanti sessualmente e pronti a regalare una notte da sogno? In Giamaica, secondo gli studiosi del fenomeno, si pagano circa 30 dollari l'ora e fino a 150 dollari per una notte. Oltre ai soldi, i giovani indigeni amano vestiti, occhiali, accendini. E i 'latin lovers' giamaicani sono pronti a giurare che le donne canadesi sono le più generose.

Amministratrice di
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Moderatrice di
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic