SECRET FIRE'S CIRCLE ...IL LATO OSCURO E PROFONDO DELLE COSE...HORROR,METAL E ALTRO

Grave Digger - La band & Liberty of death(2007)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Einar Wilhelmsen
    Post: 289
    Sesso: Maschile
    IL SEMILUPO
    Maestro del circolo
    00 17/01/2007 02:04
    Chris Boltendhal e soci sono ormai una delle realtà più prestigiose del metallo teutonico.
    Il loro è un puro e semplice Heavy metal, contraddistinto dall'inconfondibibile marchio vocale di Chris "Cartavetrata" Boltendhal e da un sound ruvido e serrato.
    Devo essere sincero, non stravedo ne per Rehingold ne per Last supper, ma che dire di dischi eccezionali come Heavy Metal Breakdown,The Reaper, Heart of darkness, Tunes of war, Symphony of death, Excalibur, Grave Digger...solo parole come: magnifici, eccezionali,strepitosi.
    Concludo dicendo che la vecchia ed essenziale combo tedesca torna alla carica con questo ultimo Liberty or Death che ha già riscosso buoni consensi nella stampa specializzata.
    In attesa di ascoltarlo lascio a voi la parola.
  • OFFLINE
    Fulcilives
    Post: 33
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Adepto del circolo
    00 21/02/2007 23:46
    Ho amato tantissimo i Grave Digger, li ho seguiti da "Heart of darkness" , ma a mio avviso il loro miglior disco in assoluto rimane "Tunes of war" del 96, sarà perchè li vidi al mitico gods of metal 97 , quanto eseguirono un concerto strepitoso!!!! Ma vi ricordate "Rebellion"?? Un pezzo fantastico dal ritornello che si stampa in testa e non va via più!!!! I loro successivi dischi non riuscirono mai più a raggiungere i livelli di questo capolavoro, anche se l'ultima release pare davvero un grande ritorno, ma ahimè non ho ancora avuto modo di ascoltarlo.
    ...e tu vivrai nel terrore