Vox Juvenum Il forum dei giovani

Caso Milingo: il Vaticano riafferma il valore del celibato per i preti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lorenzo5891
    Post: 14
    Registrato il: 16/10/2006
    Utente Junior
    00 16/11/2006 17:03
    Questo è quanto è emerso dal summit tenutosi in vaticano stamane.
    Pensate sia giusto che i preti mantengano alto il valore del celibato oppure siete a favore di una vita privata "inter-personale" con l'altro sesso (non dico dello stesso sesso se no è troppo per un prete).





    "...Spesso mi chiedono cosa c'è da vedere laggiù. Forse l'unica risposta possibile è che non si scende in apnea per vedere, ma per guardarsi dentro..."
  • OFFLINE
    Heledd
    Post: 4
    Registrato il: 05/03/2006
    Utente Junior
    00 16/11/2006 17:42
    Sul Vaticano mi astengo, o meglio mi autocensuro, altrimenti direi cose capaci di turbare la sensibilità di uno scaricatore di porto :Sm20:

    Vabè, a parte ciò, non credo che la Chiesa possa mai accettare una cosa simile, sarebbe contro i principi che ne costituiscono i fondamenti, ossia maschilismo ed ipocrisia (eh si, perchè i sacerdoti dovrebbero essere la guida delle famiglie, peccato che non avendone una quando fanno lunghe prediche sul "valore della famiglia" non sanno nemmeno di cosa stiano parlando). Insomma il celibato è un punto fermo, una regola millennaria e non può essere assolutamente cambiata, anche perchè si creerebbe un precedente che spingerebbe la gente a pretendere o quantomeno a intravedere la possibilità di nuovi cambiamenti, che so magari il sacerdozio femminile, tanto per dirne uno.
    Concludendo, non mi esprimo sulla questione "è giusto o non è giusto", anche perchè sono (neo)pagano e di quello che fà la Chiesa non me può fregare di meno, dico solo che l'annullamento del celibato per i sacerdoti non lo si vedrà MAI, nè adesso, nè fra cento anni.







    "Hear my call on long Winter nights and we shall stand together guarding Her Earth as She sleeps."