Vox Juvenum Il forum dei giovani

Probabile campionato

  • Posts
  • OFFLINE
    enrico2910
    Post: 88
    Registered in: 8/13/2006
    Junior User
    00 8/31/2006 8:28 PM
    Il campionato che vedrà i nastri di partenza il prossimo 10 Settembre sarà un torneo atipico. Fugato il dubbio su ulteriori "deus ex machina" di luciano Moggi e company, per la prima volta nella storia del calcio italiano la juventus sarà orfana della competizione, e altre squadre come Fiorentina, Reggina, Lazio e Milan saranno penalizzate -chi più chi meno. Quindi prima di procedere all'acquisto del vostri- si spera!-fantacampioni, dovremmo tutti noi valutare attentamente la situazione che si profila da qui a fine campionato.
    Il Milan -statene certi!- nn mollerà tanto facilmente lo scudetto all'Inter (lo scorso anno i punti che li separarono furono ben 12!). In più come suo solito L'inter ha rivoluzionato la squadra, scombussolando lo spogliatoio, e costruendo un organico persino troppo folto per 5 comnpetizioni.
    Dal canto suo la Roma punta tutto sulla formula spallettiana per cui con meno attaccanti si segna e si vince di più. Funzionarà?
    Comunque al di là di queste considerazione la lotta allo scudetto si giocherà attorno a queste tre squadre, con L'inter favorita sulla carta.
    A giocarsi il quarto posto champions league saranno Chievo, Livorno(si ripeterà?), Palermo e Sampdoria. La Fiorentina è un dilemma.
    Attenzioni alle probabili outsiders: Catania e Torino; assieme all'Udinese, alla Lazio e alla Fiorentina dovrebbero ottenere una facile salvezza e chissà, qualche sorpresa...
    Per il resto bagarre salvezza con Ascoli, Atalanta, Cagliari, Messina, Parma, Reggina e Siena . Chi si sente di fare pronostici su chi effettivamente possa retrocedere, a parte la Reggina, si faccia avanti.
    Come consiglio: i giocatori ottengono un miglior rendimento se la loro squadra gira; per cui riguardatevi dal prendere un Bianchi, ad esempio. Che chance avrà di fare 15 gol quest'anno con la Reggina praticamente in B?


    In bocca la lupo!

    [Modificato da enrico2910 31/08/2006 20.33]

  • OFFLINE
    goldrake.83
    Post: 72
    Registered in: 8/13/2006
    Junior User
    00 9/1/2006 3:37 PM
    secondo me una delle squadre che scenderà in b, sarà il parma ha ceduto molti giocatori e nn li ha rimpiazzati con giocatori aaltrettanto forti. poi la reggina di sicuro... e l'ascoli




    la nostra unica fede si chiama napoli

    http://freeforumzone.leonardo.it/viewdiscussioni.aspx?f=95295&idc=4