00 10/08/2007 11:19
Buongiorno!
Stamattina mi sono svegliato presto e ho controllato per prima cosa il tragitto.
Per ^Autostrade per l'Italia^ a percorrere ^Reggio Emilia - Bari Nord^ impieghiamo circa 8 ore, contando 723,9 Km (Costo pedaggio 38,50 Euro); diversamente la ^Guida Michelin^, più precisa, indica la percorrenza Reggio Emilia (Viale Isonzo) - Bari (Piazzale Cristoforo Colombo, cioè al Porto) pari a un tragitto di 744 Km, da percorrere in 6h40'...
Il costo di pedaggio più gasolio è indicativamente 122 Euro.
Ora, dato che il traghetto parte alle 18:30 e noi dobbiame essere alla accettazione della nostra compagnia 3 ORE PRIMA, dovremmo arrivare per le 15 circa per essere certi di non essere in ritardo, considerando la soluzione peggiore come tempi, cioè quella delle Autostrade: in definitiva a mio parere si dovrebbe partire alle 7 di mattina, ma intendo che alle 7 siamo già in auto... meglio attendere due ore che arrivare in ritardo... (ah le soste non sono state calcolate, ma ovviamente ci fermeremo per i cambi e al bisogno)

Chiusa la questione percorrenza passo alle cose da portare:

- Dalla Grecia due anni fa avevamo portato indietro una palla da pallavolo a colori (gialla blu e arancione per chi si ricorda...), ora quel pallone è risaltato fuori a casa mia, quindi io porto anche quello, meglio abundare quam deficere.

- Dalla puglia abbiamo portato indietro un materassino, quello trasparente a fondo grigio comprato due o tre giorni prima di partire perché quello completamente trasparente era morto... Ho anche quello io a casa e quindi va portato.

- Creme solari : io ho due 50+ perché una l'ho da l'anno scorso e una me l'ha data mio zio che è andato al mare (In Slovenia, Hotel 5 Stelle, a Porto Roze, ha speso niente...) due settimane fa, quindi di quelle non compratente che voglio esaurirle.

- Borsa Termica: a esser sincero devo guardare in che condizioni si trova, ma l'anno scorso l'ho portata e quindi credo che la riporterò di nuovo. (Erano due poi...)

- Carte: "Siamo d'accordo che le porti Alberto, sia da Scala che da Briscola?" "Certo." Questione Risolta.

- Phon: giusto per non portarne 5, direi che lo prende uno e lo si usa insieme: chi si offre? (Ho quello dell'ACI da viaggio se devo prenderlo io).

Sperando che arriviate fino in fondo ci vediamo stasera.


Edit: ah, preannuncio che ho comprato il nuovo CD di Irene Grandi...
[Modificato da Pode61 10/08/2007 11:24]

Libertà va cercando ch'è sì cara
come sa chi per lei vita rifiuta (Purg. I, 71-72)