00 21/01/2011 15:01
Re:
Bruttoformo, 1/21/2011 10:36 AM:

Oh, lo devo proprio dire: Elio ha rotto il cazzo con le canzoni-parodia sulle zoccole di Berlusconi. Non tanto perché siano brutte di per sé (sicuramente questo lavoro lo fa meglio lui di chiunque altro) quanto perché non capiscono che così fanno solo il suo gioco.
Ha fatto la parodia di Waka-Waka, ok. Ha fatto quella di "Mi ci vuol la fidanzata", bravo. "Ruby Tuesday", bravissimo. Poi? Ne esce fuori una nuova ogni giorno, per quanto hanno intenzione di andare avanti? Pensano forse che la cosa gli dia fastidio? Se nessuno protesta per 'sta roba qualcosa vorrà dire, no?
Il discorso ovviamente è più generale, il fatto che vi si prestino anche gli Elii, che pensavo avessero una dose di acume in più, è una cosa che trovo particolarmente desolante. A meno che non lo facciano solo per calcolo, il che sarebbe ancora più desolante.



Non sono d'accordo per niente, anzi.

Elio e le Storie Tese fanno queste parodie perché sono "ospiti fissi" al programma della Dandini, Parla con Me, un programma di satira. Essendo musicisti, fanno canzoni di satira, ed essendo Berlusconi un uomo ridicolo fanno satira su di lui. Non vedo dove sia il problema. Ruby Tuesday non è il nuovo singolo di Elio e le Storie Tese, loro fanno tutte queste canzoni perché hanno firmato un contratto con la Dandini e fanno parte del programma.
E in più fanno ridere. Comunque prendono sempre spunto dall'attualità, hanno fatto canzoni su Sanremo (quella del Principe e migliaia di altre), su Berlusca, su Fini (bellissima quella sul fuorionda) e altre che non c'entrano niente (Hair, per esempio)...
Sono un fiume in piena, fanno riderissimo e il programma della Dandini è sempre divertentissimo quando ci sono loro.

Davvero, mi stupisco di queste critiche!
(Ruby Tuesday me l'ero persa, non vedo l'ora di sentirla!!)
_______________________________________________________________________________________________