Scritto da: cliobini 30/10/2006 9.45 Il tratto da Sestri all'aeroporto era stato richiesto a gran voce (non mi ricordo da chi) ed è stato (giustamente) soppresso per scarso utilizzo. Tra l'altro il collegamento con la stazione di Sestri sarebbe più efficace di quella di Cornigliano, perchè fermano anche i treni diretti/interregionali
Scritto da: euge1893 27/11/2006 17.20 Premetto che in passato, quando non mi venivano a prendere all'aeroporto, ho sempre preso il Volabus e mai il taxi. Quest'oggi sono arrivato a Genova con il volo Ryanair da Stansted, e sono uscito dall'aeroporto intorno alle 13,10. Il Volabus era partito alle 13,00 e quello successivo ci sarebbe stato alle 14,00. Il volo era strapieno e a quell'ora anche il nostro aeroporto normalmente semideserto sembrava un aeroporto "normale"... molti viaggiatori, all'uscita, cercavano lo shuttle (peraltro ben segnalato fin dall'interno dell'aerostazione). Come tutti gli altri viaggiatori orfani di una navetta decente, anche io per la prima volta ho preso un taxi per il centro (spendendo € 20,00 ). Spero che qualcuno di AMT legga [Modificato da euge1893 27/11/2006 20.15]
[Modificato da euge1893 27/11/2006 20.15]
Scritto da: xoth 19/12/2006 19.44 Bisogna considerare poi che per tutti i genovesi che sbarcato dall'aereo e che abitano da Sestri in poi verso ponente il volabus non serve praticamente a nulla (prima al limite permetteva di essere scaricato sulla fermata piu' vicina e proseguire con bus normale, ora neppure quello), per cui e' piu' comodo farsi portare fino a Sestri in taxi e poi proseguire con altri mezzi pubblici (per cui magari si ha l'abbonamento mensile).
Scritto da: Keynesian 16/06/2007 12.18 Quest'estate partirò due volte in aereo da GOA, e non prenderò affatto in considerazione l'ipotesi di prendere il volabus. Dovrei raggiungere Principe, udite udite, con ben 2 cambi (e relativi tempi di attesa): 42+ altro autobus o 42 + metro (+ passeggiata in via Doria). Il tutto con un bel trolley da 15/20 chili al traino. Poi 20 minuti di volabus, e se per qualche motivo dovessi perderlo, dovrei attendere 1 ora. Non vorrei perdere l'aereo per colpa di AMT, o dover partire da casa 4 ore prima. Stesso discorso per il ritorno. Col vecchio sistema, mi sarebbe bastato arrivare a Brignole (31 o 42) e la frequenza maggiore era una garanzia in più. Oggi la situazione è scandalosa... se questo è il modo di incentivare l'uso del mezzo pubblico, direi che AMT (e il Comune) è completamente fuori strada.