00 2/8/2007 2:22 AM
Scheda Jolanda [aggiornamento 08/02/2007]

Punti karma 2073 circa. Le abilità quinti sono da puledro (da 0 a 5999 punti karma = puledro).


SCHEDA:


Metri percorribili in un round: 8
Resistenza magica: n/n
Infravisione: n/n
Sensi sviluppati (giovane): vista
Bonus taglia: -1


CAPACITÀ SINGOLARI:


CARICA:
Questa capacità dei centauri è tanto banale quanto distruttiva. Prendendo una sufficiente rincorsa e sfruttando al massimo le potenzialità offerte dalla loro parte equina, i centauri riescono a caricare il nemico, portando colpi di potenza micidiale (in pratica, come se il centauro avesse la skill forza aumentata di un livello).
-Puledro: LIVELLO 1 distanza minima per caricare: 10 metri

IMPETO (sostituisce di fatto comprensione animale) 3 Livelli

I centauri vengono abituati, fin da piccoli, a correre e combattere abilmente. Il possessore di tale skill, fin da giovane, e' in grado di sferrare colpi e tirare con l'arco durante la corsa. Le probabilita' sono pari o superiori alle altre razze in virtu' dell'eperienza acquisita.
Da 0 a 5999 punti karma = puledro LIV.1
A questo livello il possessore della skill è all’inizio dell’apprendimento. Egli, non centra necessariamente il bersaglio ma ha maggiori probabilita', rispetto ad un soggetto di razza differente che detiene la stessa skill, nell'esecuzione di movimenti e tiri con l'arco e/o altre armi durante un'andatura sostenuta (galoppo).


SKILL FISICHE DI BASE:

agilità 0(-2 in spazi stretti) forza +1 resistenza +2

AGILITÀ:
LIVELLO 0 a questo livello, il personaggio risulta essere agile esattamente quanto la media (umana), non spiccando né per particolare impaccio né per particolare agilità.

FORZA:
LIVELLO 1 a questo livello la capacità di compiere sforzi è leggermente sopra la media, sarà possibile sollevare pesi superiori rispetto alla media umana, con la forza paragonabile a quella di un uomo di grossa corporatura. (incremento della forza del 10 % rispetto alla media umana)

RESISTENZA:
LIVELLO 2 a tale livello la soglia di resistenza è leggermente superiore a quella umana, donando una buona resistenza agli sbalzi di temperatura o al rarefarsi dell’aria, accusando stanchezza e spossatezza più tardi rispetto ad un uomo comune (2 round in più di sforzo). Inoltre il fisico riesce a sopportare senza conseguenze ferite leggere, continuando a rispondere in maniera egregia alla volontà del possessore della skill. (un braccio ferito in maniera leggera maneggerà l’arma senza malus di sorta)



ABILITÀ ACQUISTABILI NEL TEMPO:

Esperienza armi da guerra leggere.

il possessore di tale skill è addestrato nell’utilizzo di armi da guerra leggere (spada lunga, ascia celtica,scimitarra, spada bastarda, accetta, martello d’arme), riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla potenza dei colpi sferrati.

LIVELLO 1 a questo livello la padronanza del tipo di arma consente di essere lievemente più efficace nell’uso delle armi da guerra leggere rispetto a chi brandisce tali armi senza possedere tale skill.

[Modificato da ¦Hinthial¦ 08/02/2007 2.34]