00 03/02/2007 19:50
Nome completo del personaggio: Earendil Guybrush

Clan di Appartenenza: Elfo Areldar

Allineamento: Legale-Buono

Punti Karma: 30550 (Attuali) - Veterano; F/S/M
-->400

Background:

www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=19925&idd=1056

Descrizione fisica:

Altezza 1,95 mt, fisico slanciato irrobustito da molteplici duelli, lunghi capelli dagli argentati riflessi ricadono sino alle spalle celando in parte le puntute orecchie, iridi del colore del diamante, carnagione bianca tipica della sua razza. Ama il silenzio, ma anche ascoltare essendo per sua natura di poche parole. Cavaliere Supremo benedetto in nome di Arianrhod

Skills di Razza:
Link: freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=93225&idd=74

Skills di Congrega

Cavaliere Supremo:

ANIMA DEL CAVALIERE: L’utilizzo di questa skill consente al guerriero di resistere allo sforzo ed al dolore fisico attraverso la tenacia del proprio spirito combattivo oltre che per un corpo allenato e costantemente curato. Durante il duello il patimento dovuto alla stanchezza ed ai colpi subiti, avverrà con considerevole ritardo, in considerazione delle qualità che contraddistinguono un combattente allenato.

LIVELLO3 a questo livello il possessore della skill sarà in grado di compensare e di non farsi distogliere in termini di concentrazione e di sforzo fisico dal dolore di 4 colpi medi subiti al proprio corpo.

CAVALCATURA: più precisamente destrezza nel combattere a cavallo, senza risentire le perdite di equilibrio e i rischi che correrebbe un comune avalonense, che non si è misurato con i duri allenamenti specifici e mirati ad ottenere un ottimo utilizzo nel destriero nei combattimenti.
Vantaggi:
50% di probabilità maggiori di controllare la propria cavalcatura rispetto a fenomeni che normalmente ne cagionerebbero l’imbizzarrirsi (ad es: vicinanza a licantropi, incendi, luoghi tetri e bui)
Nel portare un attacco, bonus nell’esecuzione dei colpi e nell’utilizzo di armi, senza che la direzione e la padronanza del destriero ne risenta:
40% in più se il cavaliere dispone di armi da cavalleria pesante : quali lance – giavellotti – alabarde – picche ecc.
30% in più se dispone di armi ordinarie : Spade, Asce, Scimitarre ecc.

7) SPECIALIZZAZIONE ARMI: capacità superiore a livello pratico di usare armi o particolari tecniche che riguardano la combinazione di esse, di qualsiasi fattura che essi siano da lancio o da mischia .
Scelta: Combattimento alla Fiorentina (2 Spade); Arco Composito Lungo; Spada ad una mano e mezza.

LIVELLO3 a questo livello la padronanza del tipo di arma o delle peculiari tecniche e combinazioni di esse consente di essere molto più efficace nell’uso delle armi rispetto a chi le brandisce senza possedere tale skill. [massimo 3 scelte aggiunge un livello rispetto alla skill di razza base se già la si possiede]

AMBIDESTRIA: tale skill agisce sulla Coordinazione facendo in modo che arto destro e sinistro agiscano all’unisono o in sequenza in modo armonico ed efficace.
Il braccio debole (sinistro per un destrorso e viceversa) sarà allenato al pari del destro e sviluppa la sua stessa forza e perizia nel portare i colpi facendo in modo che il personaggio possa agire senza curarsi della questione.

LIVELLO3 a questo livello il possessore della skill è al culmine nell’apprendimento dell’uso indipendente degli arti superiori: potrà usare senza penalità un’arma nella mano primaria (da duello, da rissa, da guerra leggere)ed un’arma da guerra leggera nella secondaria.

IMPETO DELLA LUCE: Particolare abilità che un Cavaliere apprende seguendo la via del codice, dell'onore e della giustizia.
Tale abilità si esercita nel riuscire ad ottenere un impatto delle armi in fase di duello e conseguente avvicinamento del corpo del cavaliere a quello dell'avversario.
La causa che muove il cavaliere e la vicinanza alla Triade gli attribuiscono un'aura che sarà ben percettibile dall'avversario che verrà come investito da una sensazione di disagio.
Questo disagio potrà spaziare dal semplice percepimento aureo (con conseguente intimorimento) allo stravolgimento vero e proprio (temporeggiamento, disarmo, perdita di equilibrio, fino ad arrivare alla fuga).
Ad influire su tale abilità, oltre alla capacità descrittiva, saranno:
- il grado del cavaliere (maggiore sarà la sua permanenza in congrega, maggiore sarà l'influenza sull'avversario);
- le caratteristiche dell'avversario (ruolare tale skill contro un semplice avalonese avrà conseguenze diverse da ruolarle contro l'Apocalisse morte del caos);
- l'interpretazione del master.
La skill può anche manifestarsi con un incremento della forze e/o della velocità, a seconda dei fattori che vengono ruolati nella descrizione stessa.
Tale abilità cresce con il progredire di grado all’interno della scala gerarchica dell’ordine.

LIVELLO3 [fino a 3 volte al giorno, +50% di possibilità di riuscita della manovra]

FENDENTE DI CERRIDWEN: un unico colpo ove il fervore del Cavaliere scatena la sua forza, il suo desio di giustizia. Dopo un turno di raccolta delle proprie forze, colui il quale porta le effigi in nome del Bene assoluto potrà scagliare un colpo micidiale aumentato su due livelli che interessano la Velocità, la Precisione o la Potenza.. Chi subisce il danno sarà costretto a ruolare un turno di spossatezza mentale, proprio perché anche su tal piano agisce la giustizia della Dea. I parametri che incrementeranno l’efficacia del colpo potranno scegliersi fra i seguenti (da specificare nell’azione):

Potenza/precisione
Velocità/precisione
Potenza/velocità

LIVELLO2 [fino a 2 volte al giorno]

CARISMA DEL SUPREMO: quando la parola è più potente della spada, Il Cavaliere Supremo, traverso una dialettica lineare ed efficace è in grado di acquisire consensi presso il normale volgo e verso coloro che non hanno venduto totalmente la loro anima al male. Personalità illuminata dalla mano della Triade, forte dei suoi Ideali, saprà farsi rispettare donando consigli ed esigendo parole di riverenza da chi ha deciso di seguirlo come Guida. In termini pratici tale abilità si risolve nella facilità con cui le parole del Cavaliere arrivano alle orecchie della gente e di chi è disposto a seguirlo. Non si tratta di charme, bensì di opera di convincimento facilitata dalla missione del Supremo dei Cavalieri (Eguali effetti di diplomazia liv. 3).

FEDE ASSOLUTA: gli incanti di charme, quelli psionici e che agiscono sul piano immateriale hanno scarsa influenza sul Cavaliere Supremo, che del suo ardore verso la divinità, fa il suo unico credo e le sua unica radice. Egli difficilmente cederà innanzi ai tentativi di oscurazione della propria mente, quando la purezza del suo animo potrebbe ritenersi inscalfibile Gli effetti degli incanti offensivi mentali e psionici vengono ridotti ad un turno, in cui il Cavaliere subirà il contraccolpo, benché egli sia capace di svincolarsi dalle trame magiche e di charme dopo aver preso coscienza della sua indole.

INTUITO DEL CAVALIERE: lo studio dei manuali d’arme, la costante applicazione reale degli insegnamenti, il meticoloso perseguire di ogni tipologia di duello, concedono al cavaliere di non lasciarsi ingannare da rapidi cambi di direzione della lama avversaria( finte) così come innanzi ad una attacco alle spalle egli con il suo intuito potrà non cedere il passo, affidandosi al suo istinto e alle sue capacità di difesa. In termini pratici ciò si evidenzia nella capacità di anticipare il movimento dell’opponente di una percentuale che aumenta con il grado ricoperto in Congrega.

LIVELLO2: vantaggio del 50% nell’anticipazione di un colpo che proviene dalle spalle ovvero di una finta imposta dall’avversario alla propria arma offensiva.

ABILITA' UTILIZZO ARMATURE: il personaggio con questa capacità è in grado di utilizzare al meglio i vari tipi di armature, ed è abituato ad indossarne il peso, sa come montarla o toglierla, abbassando notevolmente il grado di difficoltà nelle prove mentre indossa eventuali armature che potrebbero intralciarne di molto i movimenti. Sa come muoversi con esse addosso, come bilanciare il peso sulle gambe e sul busto, a vantaggio di movenze più fluide e decise.
- Armatura leggera.

INCANTI:

CURA FERITE: [costo 40 punti mente, 2 turni per il cast] Il dono della vita che rischiara gli eletti della dea Cerridwen , Il Cavaliere Supremo fa da tramite verso la salvezza di chi crede nella Divinità, verso chi ha fiducia nel suo dolce richiamo. Egli così ha la capacità di risanare una ferita di media/leggera gravità(fino a 40 pt salute) , con la possibilità di non far percepire più il dolore, solo però ai puri cuore, a coloro che hanno nell’anima il merito di essere fiduciosi verso la benevolenza della Dea. {impossibilità di curare chi è di animo malvagio- ciò significa che l’allineamento della persona da salvare deve essere Buono-, il cavaliere che riscontri l’inefficacia dell’incanto inevitabilmente riconoscerà la vera indole di chi ha tentato di salvare}

Scacciare Non-morti
Lo scacciare dei non morti nasce dalla fede cristallina del cavaliere verso la Dea e l'isola stessa, ove l'impavido si pone innanzi a tali manifestazioni di puro orrore (i non-morti appunto) con coraggio e determinazione
Un cavaliere per utilizzare tale potere necessita dell'aiuto di una sacerdotessa che compia un rito di benedizione su un oggetto "caro" alla congrega dei cavalieri come "simbolo" di fede e coraggio. Tale simbolo potrebbe essere riportato sullo scudo del cavaliere stesso, come monile o talismano, come simbolo sulla stessa armatura o, a livelli più alti e se le sacerdotesse acconsentono, la stessa spada brandita dal cavaliere . Tale oggetto scelto avrà SOLO tale funzione e sarà utilizzabile, chiaramente solo nell'abito dell'attivazione del potere. Dovrà essere messo bene in vista alla creatura da scacciare quale monito cui rifuggire e verso il quale proverà repulsione.

Effetto: Effetti repulsivi o malus nei movimenti e nelle azioni. Se la creatura dovesse toccare tale oggetto perderà 30 punti salute da ustione fino a quando sarà mantenuto il contatto (la perdita dei punti avviene se il contatto è mantenuto per tutta la durata del round o di quelli seguenti, non basta solo colpire).
Creature coinvolte: Non-morti (scheletri, zombi, torturatori ombra, darkgul, vampiri, spiriti o esseri rimasti in bilico tra il piano dei vivi e quello dei morti), esseri evocati (solo malvagi), demoni, diavoli, creature extraplanari di allineamento malvagio.
Area: raggio X metri attorno al cavaliere (per i metri vedere più sotto in base all'oggetto usato; effetti repulsivi o malus nei movimenti; qualsiasi livello di karma della creatura) a discrezione del master, raggio di 2,5 metri attorno al cavaliere (30 punti salute se il karma della creatura è inferiore a quella del Cavaliere)
Metodo di cast: 2 turni di concentrazione, 1 di cast, durata 3 turni.
Perdita in punti mente: 30

2°LIv.: Oggetto importante su cui chiedere la Benedizione (esempio: spada): alta possibilità di riuscita (15 metri attorno al cavaliere)Danno 35 pt salute in più rispetto alla ferita inferta dal colpo (il contatto deve essere continuo per l’intero round).

ARMAMENTO
Base: www.forumfree.net/?t=5505123

Supplementare: ->Gdr di riferimento: freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=34799&idd=2135
(dall'armeria dei cavalieri)
Elmo
Scudo medio
Spada
Buckler avambraccio sx
Coltello elfico lungo
Maschera www.forumfree.net/?t=4757554

Sid et Gloria

[Modificato da SirGuybrush 15/03/2007 17.39]



Earendil Guybrush