00 07/01/2007 11:47
Aggiornamento al 29/05/2007

Punti karma 9328 circa, equivalenti a 4 punti esperienza ( 1 punto da background e 3 da livello karma). Le abilità sono da mezz’elfo adulto.


Scheda:


Metri percorribili in un round: 5

Resistenza magica: n/n

Infravisione: +1

Infravisione:
capacità di vedere in assenza di luce.
LIVELLO 1 Visibilità 10 metri

Sensi sviluppati:vista, udito

Bonus taglia: 0

Capacità singolari: resistenza al sonno/charme

RESISTENZA AL SONNO/CHARME
Questa dote peculiare della razza elfica e mezzelfica aumenta in maniera considerevole la resistenza agli effetti di sonno / charme (sia naturale che magico). Dovuta alla peculiarità del sangue elfico, essa permette di mantenere la mente libera dall’ottenebramento dovuto alla stanchezza o all’uso di poteri arcani.

LIVELLO 2 mente allenata, ma sangue comunque potente: 80% di possibilità di resistere ad affetti di charme, immunità al sonno (sia naturale che magico)



Skill fisiche:agilità +1, forza 0, resistenza 0

Agilità:
LIVELLO 1 a questo livello di abilità un personaggio risulta essere leggermente più coordinato nei movimenti rapidi, riuscendo a muoversi in maniera non impacciata anche in casi in cui solitamente qualche piccola noia si avrebbe. Sarà più facile mantenere l’equilibrio anche in casi difficili (terreno viscido) (incremento dell’agilità del 10 % rispetto alla media umana)

Forza:
LIVELLO 0 a questo livello si rientra nella norma della media (umana)

Resistenza:
LIVELLO 0 a questo livello la soglia di resistenza è quella tipica della razza umana, sarà consentito utilizzare qualsiasi tipo di armatura.



Abilità: conoscenze naturali +2, affinità naturale +1, empatia +1.

Conoscenze naturali:
il possessore di tale skill è un esperto dei fenomeni naturali, della flora e della fauna della zona. Riconosce generalmente frutti della natura commestibili da quelli non commestibili, i processi naturali della crescita di animali e piante, proprietà particolari di alcuni tipi di erbe.

LIVELLO 2 a questo livello il possessore della skill è a buon punto nell’apprendimento dei misteri naturali, riesce ad avere una conoscenza sufficiente della flora e della fauna e a riconoscere erbe curative e piante o animali da cui potrà essere ricavato del veleno (la skill non comprende la conoscenza del procedimento per ricavarne veleni o antidoti)



Affinità naturale:
il possessore di questa skill passa talmente tanto tempo a contatto con la natura ed i suoi elementi, da apprendere conoscenze sul comportamento animale, sulle cause che lo determinano e sul miglior modo di comportarsi in determinate situazioni.

LIVELLO 1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio dell’apprendimento del comportamento animale. Tuttavia egli è in grado di capire da alcuni segnali particolari (esempio: canto particolare degli uccelli o innervosirsi di un cavallo) la vicinanza di un pericolo incombente (predatori in caccia, temporale imminente)



Empatia:

il possessore di tale skill è in grado di comprendere gli stati d’animo di uno o più interlocutori a patto che interagisca un minimo di tempo (2 round) con essi. Osservando i manierismi ed il linguaggio del corpo, le intonazioni della voce e le espressioni del viso, riesce a percepire sommariamente le intenzioni degli interlocutori. In caso gli interlocutori siano in possesso della skill “sotterfugio” si effettua la comparazione dei livelli delle skill. A parità di livello l’inganno viene percepito dal possessore della skill “empatia”

LIVELLO 1 a questo livello il possessore della skill è al principio nell’apprendimento della comprensione del linguaggio e dei manierismi, riesce ad avere una vaga idea di quelle che possono essere le intenzioni degli interlocutori e a percepirne lo stato d’animo principale.

[Modificato da Emydea Tuilere 29/05/2007 23.36]



Emydea Tuilere
Arcidruido

Decano dei mezzelfi
Percorrere una strada nel modo giusto forse è impossibile, ma vale tentare l'impresa, l'importante è fare sempre del nostro meglio.