00 28/12/2006 01:51


Descrizione: Pozione del plenilunio
Ingredienti: Respiro della notte, Terra di Luna, Sangue di lupo, Linfa di Genziana
Uso: ingestione
Razze: Come da Standard
Tempo d'azione: 1 turno
Durata: 3 turni
Prezzo:5000 monete
Karma Limite: 8000 pnt

Descrizione: L’uso di questa potente pozione riesce a compattare ed estraniare quasi tutta l’energia dell’aura di chi la usa, attingendone anche alle risorse mentali. Il fascio di energia scaturente si proietta dunque verso il cielo, andando a ricreare, seppur per brevissimo tempo, un disco lucente che ha gli stessi effetti della luna piena. Utile ovviamente soprattutto ai mannari, può essere usata anche per illuminare di luce lunare una zona altrimenti oscura. Utilizzabile anche nei luoghi chiusi, ove avrà lo stesso effetto. Priva chi la usa di parte delle energie mentali, in termini di gioco sottrae 50 punti mente.
Trattandosi tuttavia di un plenilunio fittizio, un Mannaro che tenti la trasformazione in Krinos, o che ne sia indotto, impiegherà 1 turno aggiuntivo per completarla.
La pozione si presenta di color rosso intenso, dal sapore forte e non definito, dalla consistenza sciropposa. Contenuta in una ampolla di vetro grande non piu' di un palmo di mano, e' chiusa da un tappo in sughero e vetro, a sua volta sigillato da cera fusa per non disperderne l'essenza.

Creazione: Sir Darkmathar