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Scheda Hinthial [aggiornamento al 01/02/2007]

Punti karma 6901 Le abilità quinti sono da adulto (da 6000 a 17999 punti karma = adulto).


SCHEDA:


Metri percorribili in un round: 10
Resistenza magica: n/n
Infravisione: n/n
Sensi sviluppati (adulto): vista, olfatto
Bonus taglia: -1


CAPACITÀ SINGOLARI:


CARICA:
Questa capacità dei centauri è tanto banale quanto distruttiva. Prendendo una sufficiente rincorsa e sfruttando al massimo le potenzialità offerte dalla loro parte equina, i centauri riescono a caricare il nemico, portando colpi di potenza micidiale (in pratica, come se il centauro avesse la skill forza aumentata di un livello).
-Adulto: LIVELLO 2 distanza minima per caricare: 8 metri

RICHIAMO:
Tipica del clan dei centauri di foresta, questa capacità singolare permette di imitare quasi alla perfezione il verso di animali CONOSCIUTI E SOLITAMENTE ABITATORI DELLA FORESTA (scoiattoli, pettirossi, usignoli, cervi, cerbiatti, cinghiali, ecc. NON funziona con i lupi, razza giocante di avalon). La figura imponente e saggia del centauro che li richiama, sarà ai loro occhi dotata di grande charme, e gli animali richiamati risponderanno ad un ordine elementare e semplice, solitamente formato non da parole, ma da linguaggio del corpo (esempio: richiamare un cinghiale per difesa: non si dirà alla bestia “difendimi”, ma dal linguaggio del corpo e dalle azioni, ad esempio sbattere gli zoccoli e frustare la coda, l’animale capirà l’esigenza di chi lo ha richiamato, a discrezione del master che valuterà le descrizioni della azioni del pg)
-Adulto: LIVELLO 2 buona conoscenza dei versi e dei richiami, buona possibilità di successo: 60% di possibilità di richiamare uno o due esemplari della razza scelta, purchè questi si trovino in un raggio di 30 metri dal centauro

IMPETO (sostituisce di fatto comprensione animale) 3 Livelli

I centauri vengono abituati, fin da piccoli, a correre e combattere abilmente. Il possessore di tale skill, fin da giovane, e' in grado di sferrare colpi e tirare con l'arco durante la corsa. Le probabilita' sono pari o superiori alle altre razze in virtu' dell'eperienza acquisita.

Da 6000 a 17999 punti karma = adulto LIV.2
A questo livello il possessore della skill è a un buon punto dell’apprendimento. L'esperienza e l'allenamento rendono il centauro piu abile rispetto ad un soggetto di razza differente che detiene la stessa skill. Nell'esecuzione dei movimenti e ad una andatura sostenuta (galoppo), ha maggiori possibilita' di riuscita nello sferrare colpi e tirare frecce: circa il 30% in piu'.


SKILL FISICHE DI BASE:

agilità 0(-2 in spazi stretti) forza +1 resistenza +2

AGILITÀ:
LIVELLO 0 a questo livello, il personaggio risulta essere agile esattamente quanto la media (umana), non spiccando né per particolare impaccio né per particolare agilità.

FORZA:
LIVELLO 1 a questo livello la capacità di compiere sforzi è leggermente sopra la media, sarà possibile sollevare pesi superiori rispetto alla media umana, con la forza paragonabile a quella di un uomo di grossa corporatura. (incremento della forza del 10 % rispetto alla media umana)

RESISTENZA:
LIVELLO 2 a tale livello la soglia di resistenza è leggermente superiore a quella umana, donando una buona resistenza agli sbalzi di temperatura o al rarefarsi dell’aria, accusando stanchezza e spossatezza più tardi rispetto ad un uomo comune (2 round in più di sforzo). Inoltre il fisico riesce a sopportare senza conseguenze ferite leggere, continuando a rispondere in maniera egregia alla volontà del possessore della skill. (un braccio ferito in maniera leggera maneggerà l’arma senza malus di sorta)



ABILITÀ ACQUISTABILI NEL TEMPO:

ESPERIENZA ARMI DA TIRO:
Il possessore di tale skill è addestrato nell’utilizzo di armi da tiro (fionda, cerbottana, arco corto,lungo, composito, balestra a mano, balestra pesante), riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla gittata dei proiettili scagliati.

LIVELLO 3 Il possessore della skill a questo livello riesce a prendere la mira e a caricare l’arma in maniera quasi automatica grazie al duro allenamento, impiegando solo due round per scoccare il proiettile anziché tre. (i due round sono quindi:1)
incoccare e mirare, 2) scoccare)

FORZA:
il possessore di tale skill grazie a doti fornitegli dalla natura o dall’allenamento, è in grado di compiere sforzi più o meno considerevoli senza particolari difficoltà. Tutte le razze hanno un valore di partenza per le skill fisiche, traduzione “numerica” di bonus / malus razziali. Un punteggio inferiore allo 0 in tale skill si traduce in una forza inferiore rispetto alla media. La sfera di influenza agisce anche sulla potenza con cui vengono sferrati i colpi (a mani nude o armati) e nel caso si stesse utilizzando una arma appropriata, sulla possibilità di sfondare scudi o armature nemiche.
I modificatori di razza per tale skill sono riportati nelle schede di razza.

LIVELLO 2 a questo livello la capacità di compiere sforzi è leggermente sopra la media, sarà possibile sollevare pesi superiori rispetto alla media umana. (incremento della forza del 20 % rispetto alla media umana)


SKILL DI CONGREGA A PARTE

[Modificato da ¦Hinthial¦ 20/04/2007 19.30]