00 9/29/2006 9:17 PM
scheda Nezzeriao [aggiornato 01/02/2007]
Punti karma 11998 circa. Le abilità quinti sono da adulto (da 6000 a 17999 punti karma= adulto).

SCHEDA parte 1°:
(1° - Skill e Caratteristiche di razza)

SCHEDA:


Metri percorribili in un round: 10
Resistenza magica: n/n
Infravisione: n/n
Sensi sviluppati (adulto): vista, olfatto
Bonus taglia: -1


CAPACITÀ SINGOLARI:


CARICA:
Questa capacità dei centauri è tanto banale quanto distruttiva. Prendendo una sufficiente rincorsa e sfruttando al massimo le potenzialità offerte dalla loro parte equina, i centauri riescono a caricare il nemico, portando colpi di potenza micidiale (in pratica, come se il centauro avesse la skill forza aumentata di un livello).
-Adulto: LIVELLO 2 distanza minima per caricare: 8 metri

RICHIAMO:
Tipica del clan dei centauri di foresta, questa capacità singolare permette di imitare quasi alla perfezione il verso di animali CONOSCIUTI E SOLITAMENTE ABITATORI DELLA FORESTA (scoiattoli, pettirossi, usignoli, cervi, cerbiatti, cinghiali, ecc. NON funziona con i lupi, razza giocante di avalon). La figura imponente e saggia del centauro che li richiama, sarà ai loro occhi dotata di grande charme, e gli animali richiamati risponderanno ad un ordine elementare e semplice, solitamente formato non da parole, ma da linguaggio del corpo (esempio: richiamare un cinghiale per difesa: non si dirà alla bestia “difendimi”, ma dal linguaggio del corpo e dalle azioni, ad esempio sbattere gli zoccoli e frustare la coda, l’animale capirà l’esigenza di chi lo ha richiamato, a discrezione del master che valuterà le descrizioni della azioni del pg)
Adulto: LIVELLO 2 buona conoscenza dei versi e dei richiami, buona possibilità di successo: 60% di possibilità di richiamare uno o due esemplari della razza scelta, purchè questi si trovino in un raggio di 30 metri dal centauro

IMPETO (sostituisce di fatto comprensione animale) 3 Livelli

I centauri vengono abituati, fin da piccoli, a correre e combattere abilmente. Il possessore di tale skill, fin da giovane, e' in grado di sferrare colpi e tirare con l'arco durante la corsa. Le probabilita' sono pari o superiori alle altre razze in virtu' dell'eperienza acquisita.

Da 6000 a 17999 punti karma = adulto LIV.2
A questo livello il possessore della skill è a un buon punto dell’apprendimento. L'esperienza e l'allenamento rendono il centauro piu abile rispetto ad un soggetto di razza differente che detiene la stessa skill. Nell'esecuzione dei movimenti e ad una andatura sostenuta (galoppo), ha maggiori possibilita' di riuscita nello sferrare colpi e tirare frecce: circa il 30% in piu'.




SKILL FISICHE DI BASE:
agilità 0(-2 in spazi stretti) forza +1 resistenza +2(+1 acquisito)

AGILITÀ:
LIVELLO 0 a questo livello, il personaggio risulta essere agile esattamente quanto la media (umana), non spiccando né per particolare impaccio né per particolare agilità.

FORZA:
LIVELLO 1 a questo livello la capacità di compiere sforzi è leggermente sopra la media, sarà possibile sollevare pesi superiori rispetto alla media umana, con la forza paragonabile a quella di un uomo di grossa corporatura. (incremento della forza del 10 % rispetto alla media umana)

RESISTENZA:
LIVELLO 3 (2 di partenza, +1 acquisito nel tempo) a tale livello la soglia di resistenza è decisamente superiore a quella umana, donando una buona resistenza agli sbalzi di temperatura o al rarefarsi dell’aria, accusando stanchezza e spossatezza più tardi rispetto ad un uomo comune (2 round in più di sforzo). Inoltre il fisico riesce a sopportare senza conseguenze ferite leggere, continuando a rispondere in maniera egregia alla volontà del possessore della skill. (un braccio ferito in maniera leggera maneggerà l’arma senza malus di sorta)


ABILITÀ ACQUISTABILI NEL TEMPO:

ESPERIENZA ARMI DA TIRO:
LIVELLO 1 il possessore della skill è in grado di esser più preciso nel prendere le mira, riuscendo a mirare con successo ad un punto specifico del bersaglio (meno possibilità di errore rispetto a chi non ha la skill anche se si mira ad un bersaglio di dimensioni ridotte)

CONOSCENZE NATURALI:
LIVELLO 2 a questo livello il possessore della skill è a buon punto nell’apprendimento dei misteri naturali, riesce ad avere una conoscenza sufficiente della flora e della fauna e a riconoscere erbe curative e piante o animali da cui potrà essere ricavato del veleno (la skill non comprende la conoscenza del procedimento per ricavarne veleni o antidoti)


SKILL DI CONGREGA A PARTE

[Modificato da ¦Hinthial¦ 12/02/2007 14.23]