00 9/29/2006 9:16 PM
scheda Dola [aggiornato 01/02/2007]


Punti karma 14436 Le abilità quinti sono da adulto (da 6000 a 17999 punti karma= adulto).

SCHEDA parte 1°:
(1° - Skill e Caratteristiche di razza)


Metri percorribili in un round: 10
Resistenza magica: n/n
Infravisione: n/n
Sensi sviluppati (adulto): vista, olfatto
Bonus taglia: -1


CAPACITÀ SINGOLARI:


CARICA:
Questa capacità dei centauri è tanto banale quanto distruttiva. Prendendo una sufficiente rincorsa e sfruttando al massimo le potenzialità offerte dalla loro parte equina, i centauri riescono a caricare il nemico, portando colpi di potenza micidiale (in pratica, come se il centauro avesse la skill forza aumentata di un livello).
-Adulto: LIVELLO 2 distanza minima per caricare: 8 metri

PORTATA:
Sfruttando questa capacità singolare un centauro dotato di armi lunghe (ovvero armi ad asta), può rispondere preventivamente ad un singolo attacco che sta per essere messo a punto da un avversario nel raggio (detto "raggio di minaccia") di x metri. Esempio: se una creatura entra nel "raggio di minaccia" per colpire un centauro dotato di questa capacità singolare, quest'ultimo può compiere un attacco preventivo. Per poter fare uso di questa capacità singolare, non bisogna essere presi di sorpresa, o incorrere in situazioni simili. Questa capacità singolare giustifica l'impaccio: limitato in spazi piccoli, avvantaggiato in spazia ampi.
-Adulto: LIVELLO 2 un centauro adulto ha compreso i vantaggi della sua corporatura oltre che, suo malgrado, gli svantaggi. Raggio di minaccia 2 metri.

IMPETO (sostituisce di fatto comprensione animale) 3 Livelli

I centauri vengono abituati, fin da piccoli, a correre e combattere abilmente. Il possessore di tale skill, fin da giovane, e' in grado di sferrare colpi e tirare con l'arco durante la corsa. Le probabilita' sono pari o superiori alle altre razze in virtu' dell'eperienza acquisita.

Da 6000 a 17999 punti karma = adulto LIV.2
A questo livello il possessore della skill è a un buon punto dell’apprendimento. L'esperienza e l'allenamento rendono il centauro piu abile rispetto ad un soggetto di razza differente che detiene la stessa skill. Nell'esecuzione dei movimenti e ad una andatura sostenuta (galoppo), ha maggiori possibilita' di riuscita nello sferrare colpi e tirare frecce: circa il 30% in piu'.


SKILL FISICHE DI BASE:
agilità 0(-2 in spazi stretti) forza +1(+1 acquisito) resistenza +2

AGILITÀ:
LIVELLO 0 a questo livello, il personaggio risulta essere agile esattamente quanto la media (umana), non spiccando né per particolare impaccio né per particolare agilità.

FORZA:
LIVELLO 4
LIVELLO 4 a questo livello la capacità di compiere sforzi è nettamente sopra la media, sarà possibile sollevare pesi decisamente proibitivi rispetto alla media umana. (incremento della forza del 50 % rispetto alla media umana)


RESISTENZA:
LIVELLO 2 a tale livello la soglia di resistenza è leggermente superiore a quella umana, donando una buona resistenza agli sbalzi di temperatura o al rarefarsi dell’aria, accusando stanchezza e spossatezza più tardi rispetto ad un uomo comune (2 round in più di sforzo). Inoltre il fisico riesce a sopportare senza conseguenze ferite leggere, continuando a rispondere in maniera egregia alla volontà del possessore della skill. (un braccio ferito in maniera leggera maneggerà l’arma senza malus di sorta)



ABILITÀ ACQUISTABILI NEL TEMPO:

ESPERIENZA ARMI DA TIRO:
LIVELLO 2(+1 acquisito in congrega) il possessore della skill è in grado di tendere la corda della propria arma in maniera perfetta, riuscendo ad aumentare, seppur di poco, la gittata del proprio proiettile (gittata + 5 metri, non vale per balestre e cerbottane)

SKILL DI CONGREGA A PARTE

[Modificato da ¦Hinthial¦ 12/02/2007 14.22]