00 15/07/2006 00:24
LEGGI OFF

Preambolo:

Soggiaciono a questo regolamento il gioco http://www.isoladiavalon.com, il Forum Ufficiale del gioco, nonchè il Forum Master.

Questo regolamento è da intendersi applicabile a tutti coloro che posseggono almeno un personaggio nel Gdr http://www.isoladiavalon.com.




Art. 1 REATI DERIVANTI DA OFFESE E MINACCE ALLA PERSONA:

E' obbligatorio per tutti tenere un linguaggio educato.
Non sarà minimamente tollerato linguaggio scurrile, offese di qualsiasi tipo, discriminazioni politiche, razziali e religiose

1.1 Chiunque, nell’utilizzare un dei mezzi messi a disposizione dal gioco (missive, rocca,locazioni di gioco, grotte) pone in essere comportamenti che arrechino offesa ad altro giocatore, è punito con la pena dell’esilio, che varierà in base all’entità della violazione, da 3 giorni ad un esilio definitivo nei casi più gravi.

1.2 giocatori recidivi incorreranno nella sanzione dell’esilio definitivo.



Art. 2 REATI DERIVANTI DA ATTEGGIAMENTO NON CONSONO:

2.1 Non è consentito discutere, pubblicamente durante il gioco nelle locazioni, le decisioni di un Master e/o di un Guardiano. Ogni discussione di tal tipo deve sempre avvenire in privato. In caso di mancata risoluzione della controversia si potranno contattare gli amministratori del gioco.

2.2 E' vietato usare il Forum ufficiale del gioco come mezzo di diffamazione nei confronti di qualsiasi altro player o membro dello staff. E' vietato condurre guerre di opinione sul Forum. E' vietato postare link ad altri shard o a siti o servizi deleteri per il buon andamento del gioco;

2.3 NON e' consentito lasciare in personaggio inattivo. Per necessità di varie origini chi si allontana dallo schermo ha 10 minuti a disposizione prima che un Guardiano prenda provvedimenti, pena da una multa di 50 denari all'esilio di 1 mese.

2.4 E' divieto pubblicizzare pubblicamente altri gdr e/o parlare di un'altra land occasionalmente. In tali casi si applicherà la pena di 1 giorno di esilio

2.4.1 E’ altresì vietato, all’interno del gioco www.isoladiavalon.com, nel Forum Ufficiale del gioco e nel Forum Master, denigrare il gioco, fare pubblicità ad una land propria o altrui, indipendentemente che il fine sia o meno quello di indurre i giocatori ad iscriversi ad essa. In tal caso si applicherà la pena dell’esilio definitivo.

2.5 Ogni giocatore è responsabile del proprio personaggio e dell'uso che egli o terzi (anche a sua insaputa) possono farne.

2.6 E vietato attaccare e uccidere un pg newbie , ovvero con karma inferiore a 1000, in automastering (senza la presenza di un master). Se questo avviene la vittima è tenuta a fare uno screen shot (tasto stamp e poi incollare su un editor di grafica) e passarlo al più presto ad un membro dei Guardiani.
D’altra parte NESSUN NOVIZIO (newbie) puo' ritenersi IMMUNE alle conseguenze delle proprie azioni a causa del proprio status.
In particolare è dovere di ogni novizio informarsi sui comandi e regole tramite i membri della congrega dei Conoscitori Arcani e gli appositi regolamenti pubblicati.

2.7 L’accattonaggio è reato. Per tale si intende la richiesta Off o 0n (senza regolare giocata che attesti il passaggio di denari tra pg) di denaro al fine di arricchire il proprio personaggio. In termini di gioco perché il passaggio sia lecito è necessario che i personaggi si conoscano, colui che effettua la donazione deve manifestare durante il role, la volontà di donare il denaro ad altro personaggio. Per i passaggi denari superiori a 5.000 monete [eccezion fatta per le donazioni ai Maestri dei Mestieri nell’acquisto degli oggetti] è necessario salvare in file word la giocata e copincollarla nell’apposita sezione del forum master.
Chiunque non si attenga a tali regole incorre nella pena dell’esilio temporaneo di 1 giorno.
I recidivi saranno sanzionati con l’esilio definitivo.



Art. 3 REATI DERIVANTI DA COMPORTAMENTO NON CORRETTO RISPETTO ALLE NORME DEL GIOCO

3.1 I giocatori sono tenuti ad avere un atteggiamento consono all'ambientazione del gioco.
I giocatori che non rispettano questa fondamentale regola di gioco potranno subire pene che vanno dalla semplice ripresa verbale all’esilio definitivo. Per esempio parlare della partita della domenica in gioco non sarà consentito.

3.2 Ogni giocatore ha diritto a possedere un solo personaggio, almeno fino al raggiungimento di 5000 punti karma. Solo in tal caso , è consentita la creazione del secondo personaggio, solo ed esclusivamente previa richiesta da inoltrarsi via missiva al COMANDANTE DEI GUARDIANI vigente, che provvederà a inviare una missiva di ritorno con l’autorizzazione, ed ad inserire il P.G. nell'elenco degli autorizzati. La missiva di autorizzazione deve essere conservata a cura dell'interessato ed esibita ad ogni richiesta da parte dei membri dei Guardiani. Non sarà consentita la creazione dsi un clone a giocatori che sono incorsi in numerose violazioni.
E’ consentita la creazione del terzo personaggio solo come personaggio master, previo superamento di apposito esame.
Qualora una persona venisse trovata ad utilizzare più di un pg senza una regolare autorizzazione si procederà all’esilio di ciascun personaggio non regolare. I giocatori recidivi incorreranno nella pena dell’esilio definitivo anche del pg regolarmente iscritto.

3.3 Non è possibile dare al proprio personaggio nomi non consoni all'ambientazione fantasy.
Non saranno consentiti nomi offensivi, e con senso compiuto estraneo all'ambientazione. Gli unici caratteri consentiti sono le lettere e il _ . Non sono consentiti nomi ottenuti con vocali e consonanti messe più o meno a caso, nomi che possono essere interpretati come insulto, nomi mitologici, di personaggi famosi, di film, fumetti, cartoons, della letteratura o della storia, etc…Non sono altresì consentiti nomi preceduti da titoli quali ser, lady, dama, sir…etc…
I nomi giudicati non conformi o non consoni saranno esiliati definitivamente. Non e' altresì consentito usare nomi simili a quelli di altri pg (eventualmente e' pero' consentito utilizzarne ad esempio il cognome nel caso si vogliano creare personaggi con rapporti di parentela); pena per tale violazione esilio definitivo del personaggio.

3.4 E’ severamente vietato lo sfruttamento di "bug" per potenziare il proprio personaggio, pena la sottrazione di un punteggio karma che partirà da 3000 punti karma. Nel caso di giocatori recidivi la pena è l’esilio definitivo. Se si riscontrano delle incongruenze nell’andamento normale del gioco queste devono essere segnalate per iscritto agli amministratori del gioco.
Non si possono sfruttare delle informazioni ottenute fuori dal gioco o in OFF GDR per fini GDR. Pena per i trasgressori: l’esilio temporaneo da 1 giorno a 3 giorni.

3.5 E’ vietato l’utilizzo dei mezzi messi a disposizione dal gioco (missive, sussurri, grotte) per argomenti non inerenti al gioco stesso.
Per qualsiasi genere di comunicazione non strettamente inerente il gioco, il personaggio e la sua *vita* viene consigliato di far uso di programmi facoltativi di messaggistica esterni al gioco stesso.
La proprietà e l'amministrazione da questa delegata, non si assumono responsabilità alcuna in merito a quanto verrà trasmesso ai fini del gioco o per altri fini a questo direttamente o indirettamente riconducibili mediante strumenti e canali non inseriti nel gioco stesso.
Quanto scritto, diffuso, dichiarato, pubblicato, stampato, detto, riferito o riportato mediante tali canali esterni al gioco non sarà considerato valido e facente parte dello svolgimento dell'attività ludica, permanendo sotto piena ed unica responsabilità dello scrivente e del ricevente il messaggio.

3.6 E' vietato inserire nel proprio avatar, immagini lesive del pudore e descrizioni offensive o volgari nelle note del proprio personaggio, nonché espressioni di fanatismi di varia natura (politici, religiosi, etc…). In tal caso la pena applicata potrà variare dal semplice richiamo all’esilio definitivo per chi non si attiene all’intimazione a rettificare le informazioni dell’avatar o le immagini contenute in esso



Art. 4 REATI DERIVANTI DA PASSAGGIO ILLECITO DI DENARO

Chiunque crei dei personaggi per effettuare del trasferimento di denaro verrà punito con l’esilio immediato dei cloni e multato con la sottrazione del denaro derivante dalle transazioni.



Art. 5 REATI DERIVANTI DA ABUSO DI POTERE DA PARTE DI UN GUARDIANO

5.1 Nel caso in cui i reati sopra elencati vengano commessi da un Guardiano le pene saranno triplicate.


N.B. Le regole sopra elencate possono subire delle variazioni.
E’ pertanto richiesto a tutti i giocatori di tenersi continuamente informati delle loro eventuali modifiche prendendo visione dell’apposita sezione del Forum Ufficiale ad esse dedicate.
L’Amministrazione si riserva, tuttavia, la facoltà di prendere provvedimenti nei casi non contemplati nel regolamento, per atteggiamenti tenuti dai giocatori, che siano ritenuti sgraditi alla proprietà o offesivi nei confronti di quest’ultima o di altri giocatori.
Si potrà, inoltre, avvalere della possibilità di comminare sanzioni alternative a quelle indicate, in casi ritenuti particolarmente “gravi”.

____________________________



AMMINISTRAZIONE STRAORDIONARIA DI UNA CONGREGA



Art. 6 FACOLTA’ DEI PARTECIPANTI

6.1 Al fine di evitare che la prolungata assenza e inattività di Capi Congrega provochi il “blocco” amministrativo delle congreghe stesse, stabiliamo:

6.1.1 Dimostrata la prolungata assenza e inattività del capocongrega e mancando da parte di quest’ultimo disposizioni riguardanti un suo eventuale sostituto “pro-tempore”i congreganti possono riunirsi in assemblea e a maggioranza di voti richiedere al Tribunale di Avalon l’autorizzazione di votare una delle seguenti soluzioni:

6.1.2 A maggioranza di voti destituire il Capo Congrega nominando il suo successore

6.1.3 A maggioranza di voti nominare un vice “pro tempore”

6.2 Al fine di tutelare i diritti dei congreganti stabiliamo:

6.2.1 Nell’eventualità in cui l’autorità e la gestione di un Capo Congrega siano messe in discussione dalla maggioranza dei congreganti essi hanno il diritto di rivolgersi al Tribunale di Avalon, il quale se riterrà “Giusta Causa” le ragioni dei congreganti stessi, li autorizzerà a indire nuove elezioni per la nomina di un Capo Congrega.

6.3 E’ fatto obbligo di eleggere quali Capi Congrega o Sostituti “Pro Tempore” esclusivamente membri già appartenenti alla congrega stessa.
Per garantire una continuità di efficienza e capacità a capo delle congreghe, si stabilisce inoltre che i candidati alla massima carica siano in numero non superiore a tre, e appartengano alle cariche più elevate dopo quella del Capo Congrega
(fermO restando l'autonomia del Tribunale di concedere eccezioni in casi particolari)
Nel caso in cui si desideri eleggere un “esterno”, esso dovrà allora ottenere l’unanimità dei consensi.

6.4 A tutela dei congreganti ogni modifica a statuti e regolamenti che venga apposta durante una fase di ristrutturazione, nella quale si faccia divieto ad una razza di partecipare ad una congrega, non può e non deve avere effetto retroattivo, implicando cioè l'espulsione dalla congrega di personaggi in precedenza ad essa appartenenti.


Norme sull'abbandono e richiesta di reinserimento in una congrega

6.5 Premesso che molte congreghe possono avere loro private norme al riguardo, le quali vanno rispettate, stabiliamo:
Che nel caso in cui un congregante decida di abbandonare la congrega, e poi cambi idea chiedendo di essere reintegrato, se accettata la sua riammissione da parte del Capo o della maggioranza della congrega, esso non potrà per un periodo di 60 giorni, essere nominato Vice Pro Tempore, nè prendere parte ad eventuali elezioni per la nomina di un Capo Congrega o di un Sostituto Pro Tempore, ne' con la sua candidatura, ne' con voto di preferenza.

[Modificato da =adminavalon= 06/11/2006 15.23]