00 29/06/2006 14:52
//OFF

Art. 1 REATI DERIVANTI DA OFFESE E MINACCE ALLA PERSONA:

a) Articoli OFF
1.1a Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con una pena da 1(uno) a 2(due) giorni di carcere.
La pena viene raddoppiata, se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato e qualora l'offesa sia commessa in presenza di più persone.
1.2a Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con 10 punti salute.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo in atto pubblico, la pena è la reclusione nelle carceri per 6 (sei)giorni ed una multa non inferiore a 30 punti salute e 20 mente.
E' obbligatorio per tutti tenere un linguaggio educato.
Non sarà minimamente tollerato linguaggio scurrile, offese di qualsiasi tipo, discriminazioni politiche, razziali e religiose.

b) Articoli ON
1.1b Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con una multa di 30 punti salute e da 1(uno) a 3(tre) giorni di reclusione presso le prigioni di Barrington a seconda della gravità della stessa. Se si verifica una continuità nell’azione si ricorre all’arresto per un minimo di 10 (dieci) giorni fino ad un massimo di 20(venti) giorni.
Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante missiva o con scritti o disegni, diretti alla persona offesa.
La pena viene raddoppiata, se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato e qualora l'offesa sia commessa in presenza di più persone.
1.2b Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con 10 punti salute e da un minimo di 1(uno) ad un massimo di 5(cinque) giorni di reclusione presso le prigioni di Barrington a seconda della gravità della stessa.
Se l'offesa è recata ad una Congrega, ordine amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, la pena è l’esilio definitivo da avalon. E' obbligatorio per tutti tenere un linguaggio educato.
Non è punibile chi ha commesso alcuno dei fatti preveduti dagli articoli 1.1b e 1.2b nello stato d'ira determinato da un fatto ingiusto altrui, e subito dopo di esso.
1.3b Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione preso le prigioni di giorni 4 se colto sul fatto.
Circostanze aggravanti -
Le pene stabilite precedenti sono aumentate se la violenza o la minaccia è commessa con armi, o da più persone riunite, o con scritto anonimo, o in modo simbolico, o valendosi della forza intimidatrice derivante da segrete associazioni, esistenti o supposte.

Art. 2 REATI DERIVANTI DA ATTEGGIAMENTO NON CONSONO:

a) Articoli OFF
2.1a. Chiunque, usi un linguaggio non consono alla vita civile in avalon è perseguibile. E’ espressamente vietato insultare chiunque. Vietato tenere un linguaggio scurrile (bestemmie o altro). Pena da 2(due) a 10(dieci) giorni di detenzione presso le carceri ,in caso di insulto reciproco entrambi i giocatori saranno puniti. In caso di insulti pesanti il personaggi verrà esiliato.
2.2a Non è consentito discutere in pubblico le decisioni di un Master e di un Guardiani, in caso di disaccordo contattare per missiva l’organo giuridico, pena per tale mancanza arresto e detenzione nelle carceri per 1 giorno.
2.3a E' vietato usare i Forum come mezzo di diffamazione nei confronti di qualsiasi altro player o membro dello staff. E' vietato condurre guerre di opinione sul Forum. E' vietato postare link ad altri shard o a siti o servizi deleteri per il buon andamento del gioco; pena per tale reato arresto da un minimo di 10(dieci) ad un massimo di 30(trenta) giorni.
2.4a E' vietato parcheggiare il proprio pg al solo scopo di accumulare punti karma, pensa arresto per 1 giorno.
2.5a E' divieto pubblicizzare pubblicamente altri Regni
2.5a/1) Parlare di un'altra land occasionalmente va applicato un esilio di 1 giorno
2.5a/2) Denigrare Avalon, farsi pubblicità ad una land propria o altrui "costringendo" o meno i giocatori ad andarsene va applicato l'esilio definitivo ed il controllo continuo dei guardiani su probabili creazioni di pg da parte dello stesso player
2.6a Ogni giocatore è responsabile del proprio personaggio e dell'uso che egli o terzi (anche a sua insaputa) possono farne.

b) Articoli ON
2.1b E’ vietato mentire per ottenere benefici di qualsiasi genere pena decurtazione di 30 punti mente e nel caso questo genere di imbroglio coinvolga più persone o rechi disturbo e problema alla vita pubblica la pena è la reclusione da un minimo di 2(due) ad un max di 5(cinque) giorni da definire in base alla gravità.
2.2b Non è tollerato l’accanimento verso un giocatore da parte di un singolo o di un gruppo, la pena per questo è la reclusione per 1 giorno nelle prigioni.
2.3b E' vietato intraprendere qualsiasi GDR in assenza di un master ufficiale che ne segua lo svolgimento, l’intraprendere tale azione è oggetto di sanzione e arresto di 2 giorni.

Art. 3 REATI DERIVANTI DA COMPORTAMENTO NON CORRETTO ALLE NORME DEL GIOCO:

a) Articoli OFF
3.1a I giocatori sono tenuti ad avere un atteggiamento consono all'ambientazione del gioco.
I giocatori che non rispettano questa fondamentale regola di gioco potranno subire pene che vanno dalla semplice ripresa verbale all’esilio definitivo. Per esempio parlare della partita della domenica in gioco non sarà consentito, è considerato aggravante se il fatto è compiuto in luoghi pubblici molto frequentati es: Ristoro.
3.2a Ogni persona fisica ha diritto ad 1 solo personaggio di norma. Sono consentiti due personaggi qualora i background di rivelino completamente diversi, cosi come la natura e le inclinazioni. E’ necessario fare autorizzare il secondo personaggio inviando una missiva al COMANDANTE DEI GUARDIANI vigente, che provvederà a inviare una missiva di ritorno con l’autorizzazione, ed ad inserire il P.G. nell'elenco degli autorizzati. La missiva di autorizzazione deve essere conservata a cura dell'interessato ed esibita ad ogni richiesta da parte dei membri dei Guardiani.
Qualora una persona venisse trovata ad utilizzare più di un pg senza una regolare autorizzazione si procederà alla cancellazione di tutti i personaggi scoperti ed alla multa di 10 punti mente per ogni personaggio creato.
3.3a Non è possibile dare al proprio personaggio nomi non consoni all'ambientazione fantasy.
Non saranno consentiti nomi offensivi, e con senso compiuto estraneo all'ambientazione. Gli unici caratteri consentiti sono le lettere e lo spazio. Non sono consentiti nomi non GDR (es. ottenuti con vocali e consonanti messe più o meno a caso), nomi che possono essere interpretati come insulto.
I nomi giudicati non conformi o non consoni saranno esiliati definitivamente. Non e' altresì consentito usare il nome di un altro pg (eventualmente e' pero' consentito utilizzarne ad esempio il cognome nel caso si vogliano creare personaggi con rapporti di parentela); pena per tale reato esilio definitivo del personaggio.
3.4a Non sono consentite polemiche in game volutamente anti-GDR. Pena 1 giorno di esilio, in caso di ripetuti atteggiamenti del genere, il Guardiano si riserva il diritto di applicare pene anche maggiori.
3.5a E’ severamente vietato lo sfruttamento di "bug" per potenziare il proprio personaggio. Se si riscontrano delle incongruenze nell’andamento normale del gioco queste devono essere segnalate per iscritto nella sezione del forum designata il prima possibile.
Non si possono sfruttare delle informazioni ottenute fuori dal gioco o in OFF GDR per fini GDR. Vietato utilizzare qualsiasi programma che modifichi la fisica o la dinamica del gioco.
Pena per i trasgressori: l’esilio immediato. In caso di dubbi sul possibile utilizzo di un dato programma contattare un responsabile di Avalon.
3.6a E’ vietata una qualsiasi forma di comunicazione non inerente al gioco nel momento in cui si è connessi ad avalon. Si consiglia l’uso di programmi alternativi come messaggi immediati (icq, msn, yahoo IM, mIRC), pena per tale reato multa di 30 punti mente.
3.7a Non è consentito l’uso dei canali esterni (msn, ICQ…) per avvertire di dettagli inerenti gli eventi in corso in tempo reale nel gioco. E' vietato l'uso di questi per richiamare amici in caso di pericolo, comunicare di essere morti, o comunque tenere comunicazioni in tempo reale che non sarebbero altrimenti possibili con le meccaniche del gioco.
3.8a E' vietato inserire nel proprio avatar, immagini lesive del pudore e descrizioni offensive o volgari nelle note del proprio personaggio.
Non e' ammessa alcuna giustificazione, in particolare l'ignoranza, riguardo la violazione delle regole

b) Articoli ON
3.1b Vietato attaccare e uccidere un pg newbie , ovvero con karma inferiore a 1000, se questo avviene la vittima è tenuta a fare uno screen shot (tasto stamp e poi incollare su un editor di grafica) e passarlo al più presto ad un membro dei Guardiani. La pena per questo reato è da 1 giorno a 3 di carcere, (Quest' ultima pena si riferisce anche nel caso in cui pg di qualsiasi tipo (forti o meno) dichiarino di essere impossibilitati a ruolare).
Nel caso in cui il reato venga colto sul fatto o vi siano testimoni presenti in grado di chiamare in tempo reale un guardiano, chi verrà ritenuto colpevole verrà scortato alla prigione per una reclusione di 3 giorni o più a seconda delle circostanze aggravanti. NON e' consentito lasciare in personaggio inattivo. Per necessità di varie origini chi si allontana dallo schermo ha 20 minuti a disposizione prima che lo un Guardiano non prenda provvedimenti. La pena è l'abbassamento di 10 punti di una salute e 10 punti mente per ogni richiamo.
3.2b D’altra parte NESSUN NOVIZIO (newbie) PUO' RITENERSI IMMUNE alle conseguenze delle proprie azioni a causa del proprio status.
In particolare è dovere di ogni novizio informarsi sui comandi e regole tramite i membri della congrega delle Giude e gli appositi regolamenti pubblicati.
3.3b Non saranno minimamente tollerati atteggiamenti atti al puro disturbo del gioco altrui.
I giocatori che non rispettano questa fondamentale regola di gioco e buona educazione potranno subire pene dalla semplice ripresa verbale all’ esilio definitivo del personaggio. Ovviamente tali atti sono da considerarsi al di fuori dei normali atti tipici del gioco di ruolo, per esempio provocare, o uccidere componenti di una razza nemica in presenza di un master è perfettamente lecito ma verrà perseguito dagli organi di controllo dell’isola in caso di testimoni o di prove vagliati dal corpo dei guardiani il personaggio potrà essere scortato alle prigioni e li posto in stato di fermo per un periodo più o meno lungo a seconda della gravità del reato commesso.
3.4b Il sesso virtuale, in quanto lesivo del pudore pubblico è vietato. Sono concesse però situazioni di amore platonico tra i personaggi, e possono essere celebrati matrimoni durante le sessioni di gioco, pena stato d’arresto per due giorni e multa di 30 punti mente.

Non e' ammessa alcuna giustificazione, in particolare l'ignoranza, riguardo la violazione delle regole.

Art. 4 REATI DERIVANTI FURTO E SOTTRAZIONE DI COSE SENZA LA VOLONTA':

a) Articoli OFF
4.1a Chiunque crei dei personaggi per effettuare del trasferimento di denaro verrà punito con l’esilio immediato dei cloni e multato del relativo denaro accumulato dalle transazioni più 10 punti mente per ogni clone creato

b) Articoli ON
4.1b Chiunque si impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sè o per altri è punito con 10 punti mente per le cose e dell’ ammontate dei denari sottratti con l’aggravio di 30 denari e la reclusione per 1 o 2 giorni presso la prigione di Barrington nel caso venga ritenuto opportuno.

Art. 5 REATI DERIVANTI DA ABUSO DI POTERE DA PARTE DI UN GUARDIANO:

5.1 Nel caso in cui i reati sopra elencati vengano commessi da un Guardiano: esclusione con disonore dalla congrega, comunicazione ufficiale in tutte le bacheche e pene triplicate.
5.2 Nessun Guardiano può utilizzare la propria autorità per trarre benefici personali.
5.3 E’ espressamente vietato per un Guardiano chiedere denaro in cambio di uno sconto della pena o favori atti a beneficiare personaggi non corretti, pena l’espulsione immediata.
5.4 Non è permesso ad un guardiano di non obbedire ad un comando superiore in tal caso la pena è la sospensione dal corpo. Se si rifiuta di obbedire ad un ordine superiore che si ritiene non regolare o poco consono all’ etica dei Guardiani stessi, si deve autosospendere e fare ricorso al Consiglio superiore dell’ Ordine dei Guardiani che valuterà il da farsi.
5.5 E’ vietato per un guardiano offendere qualsiasi personaggio di avalon pena l’espulsione dal corpo.
5.6 E’ consentito ad un guardiano di partecipare alla vita di avalon e di partecipare a GDR, inoltre è consentito ad un guardiano di avere un comportamento di tipo allegro, senza che questi intralci la dignità stessa del guardiano.
5.7 E' altamente consigliato a tutti i guardiani usare i sussurri per contestare un reato gdr off ed invece interpretare a dovere le contestazioni di reato in gioco (furti ecc.)
5.8 E' divieto assoluto per tutti guardiani il non usare il VOI quando si parla con altri giocatori.
5.9 E’ fatto divieto ad ogni guardiano di diffondere a terzi il nome dei cloni autorizzati o meno di alcun P.G., il non rispetto comporta la degradazione e l’espulsione immediata dal corpo dei Guardiani.

--------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------


»»-- (¯'°'¯)---»» SER BLACKSUN - ISPETTORE DI GIUSTIZIA DEI GUARDIANI DI AVALON »»-- (¯'°'¯)---»»


»»-- (_.°._)---»» Un amico saggio sa evitarti molte pene »»-- (_.°._)---»»

»»-- (_.°._)---»» Se Insisti e Resisti, Raggiungi e Conquisti »»-- (_.°._)---»»