00 25/06/2006 19:36
Posto qui la mia proposta per una nuova congrega ed attendo paziente una risposta,spero di aver reso abbastanza specifica la mia proposta
grazie^_^
Esmeralda De La_Croix







- INTENTI DELLA CONGREGA : la congrega dei Cerusici si prefissa di salvaguardare la salute ed il benessere degli abitanti tutti dell'Isola delle mele,attraverso l'utilizzo di conoscenze e prassi apprese da libri,attenti studi ed esperienza che esula dalle pratiche magiche e divinatorie; si prefigge inoltre di curare i feriti ed i malati e tutti coloro che richiedano di cure,aiutare le partorienti ed insegnare i rudimenti riguardanti le cure,le medicazioni e la preparazione di decotti per curare i piccoli malesseri.

- STATUTO:
1. La congrega dei Cerusici si prefissa di salvaguardare la salute ed il benessere degli abitanti tutti dell'Isola delle mele.
2. La congrega è un organismo indipendente,ma si riserva di rispettare le leggi vigenti nel regno tutto di Avalon ed ogni suo organo istituzionale.
3. La congrega opera nel rispetto della dignità di ogni essere vivente senza differenza di razza o sesso, adoperandosi per il mantenimento e il raggiungimento di uno stato di salute e benessere di qualunque essere .
4. La congrega si impegna ad adoperarsi per il raggiungimento di un degno stato di salute di tutte le creature, per fare questo agisce dietro ricompenso deciso liberamente da coloro che si avvalgono delle sapienti cure degli appartenenti alla congrega stessa, dovendosi autosostenere e si impegna a non chiedere somme di denari al Regno se non quelle per mantenere in decoroso stato il Sanitarium dove esercita il proprio operato.
5. In caso di guerra la Congrega si impegna a inviare sul posto aiuti e tutto quanto possa risultare utile alla cura dei feriti ed alla preparazione delle salme per coloro che non sono sopravissuti.
6. I Cerusici possono girare armati,ma devono usare tali armi solo per difesa personale.
7. L'organo decisionale della congrega è Il Gran Consiglio che si riunisce per approvare le decisioni più importanti sotto la guida del Magister Cerusico che è a capo della congrega stessa, ad esso si affiancano le figure del Sommo cerusico, del Sapiente cerusico e di un Cerusico semplice per poter meglio decidere e scegliere con più consapevolezza e rispetto nei confronti di tutti.
Il Consiglio prende le maggiori decisioni riguardo l’ingresso in Congrega ed ogni altra attività di congrega sempre fermo restando che l’ultimo parere spetta al Magister Cerusico.
8. Sono ammessi alla Congrega tutti gli allineamenti ad eccezione dei Caotici di qualunque tipo e del Legale/Malvagio.
L’accesso alla Congrega può avvenire solo dopo il raggiungimento di un punteggio karma pari a 1000 ed un buon livello di Role.
Sono ammesse alla congrega componenti che siano di razza Umana, Elfica e Mezzelfica.
9. Gli aspiranti Apprendisti devono sostenere un colloquio con il Sapiente Cerusico o con il Magister cerusico stesso. Al momento dell'ingresso in Congrega i partecipanti prestano giuramento su di un antico tomo scritto da Psorias, uno dei primi cerusici conosciuti e si impegnano a servire la loro causa mettendola dinanzi agli interessi puramente personali.
Per elevarsi di carica all’interno della congrega sono previsti esami di natura tecnica e/o teorica tenuti da un membro di grado maggiore all’esaminando.
10. Ogni attività dei membri deve essere registrata e messa a conoscenza del Magister Cerusico.
11. Il saluto ufficiale di Congrega è “Sid et Salutem!”

GERARCHIA E RUOLI:

- Apprendista Cerusico : è il primo anello della catena, studia ed impara le tecniche di medicazione primarie, i decotti per i malesseri lievi e segue le lezioni teoriche e pratiche atte ad apprendere l’arte cerusica;assiste i Cerusici nelle loro attività.

- Cerusico : è il componente in grado di eseguire le più semplici tecniche curative e di preparare decotti per malesseri lievi e meno lievi in assoluta autonomia, segue le lezioni ed assiste il Sapiente cerusico nel corso di queste adoperandosi in dimostrazioni pratiche atte a far meglio comprender agli apprendisti le lezioni stesse. Suo è il compito di assistere il Sommo cerusico nell’espletamento delle attività di cure più serie o complicate , durante i parti e nella sistemazione delle salme di coloro che abbandonano la vita .

- Sommo Cerusico (unica carica) : è il maggior conoscitore delle tecniche e della composizione dei decotti maggiori, conoscitore anche delle elementari arti erboristiche affianca il Magister Cerusico nelle attività più complesse e nell’assistenza dei moribondi, dei feriti gravi e dei febbricitanti; può affiancare il Sapiente Cerusico nel corso delle lezioni e si occupa della preparazione all’estremo saluto di coloro che abbandonano la vita.
Può comporre decotti,pomate e pozioni curative.

- Sapiente Cerusico (unica carica) : Conoscitore dei tomi maggiori relativi alle cure ed alle tecniche operative ne è spesso l’autore stesso, si occupa dell’insegnamento agli Apprendisti e della tenuta ed organizzazione delle Lezioni e degli esami che gli stessi Apprendisti e Cerusici devono sostenere per entrare in congrega ed aspirare a salire di ruolo.
Compone decotti,pomate e pozioni curative.



- Magister Cerusico (unica carica) : Capo della Congrega supervisiona l’operato di ogni singolo componente della stessa, presiede le riunioni del Gran Consiglio, convocandolo anche e decide l’entrata in Congrega e l’espulsione dei membri; può affiancarsi nelle lezioni al sapiente Cerusico ed in ogni attività superiore e non dei membri. Il Magister Cerusico tiene inoltre un registro delle attività e dell’aiuto prestato da ogni singolo membro, consultabile dai membri stessi.
Compone decotti,pomate e pozioni curative.




SKILL :

- Capacità mnemoniche : Con questa abilità è possibile ricordare azioni ed operazione viste svolgere e ciò che si è letto nei libri. Può essere messa in atto in svariati round ( a discrezione del master) in base al tipo di informazione che si intende ricordare e dal tempo trascorso dalla sua consultazione. Maggiore e complicato sarà il ricordo, maggiori saranno i round necessari onde ricordare.
Livello1 occorrono 3round oltre quelli del master
Livello 2 Occorre 1 round più quelli del master
Livello 3 Non occorre alcun round solo quelli del master
Livello 4 Memoria fotografica, occorre solo 1 round per qualsiasi ricordo

Livello 1 : Apprendista Cerusico
Livello 2 : Cerusico
Livello 3 : Sommo Cerusico
Livello 3 : Sapiente Cerusico
Livello 4 : Magister Cerusico


- Intuito : Il personaggio con questa capacità ha una particolare sensibilità nel riconoscere situazioni delicate o nel reperire informazioni importanti per la sua attività. Deve passare almeno un round ad ascoltare ed osservare ciò che lo circonda, la situazione a cui si trova davanti ed il personaggio coinvolto.

Livello 1 Occorrono almeno 3 round studiando il soggetto e la situazione
Livello 2 Occorrono almeno 2 round studiando il soggetto e la situazione
Livello 3 Occorrono almeno 1 round studiando il soggetto e la situazione
Livello 4 Il riconoscimento è immediato

Livello 1 : Apprendista Cerusico
Livello 2 : Cerusico
Livello 3 : Sommo Cerusico, Cerusico
Livello 3 : Sapiente Cerusico
Livello 4 : Magister Cerusico


- Concentrazione: questa skill permette al personaggio di portare avanti l’attività intrapresa con l’attenzione necessaria nonostante eventuali condizioni avverse causate da terzi, per esempio in luoghi affollati ove il rumore e le voci potrebbero interferire.

Livello 1 : necessita di 2 Round oltre quelli di eventuali master per riuscire a compiere il proprio operato
Livello 2: necessita di 1 Round oltre quelli eventuali dei Master per riuscire a compiere il proprio operato
Livello 3: necessita solo i Round decisi dal Master per compiere il proprio operato
Livello 4 : è in grado di compiere il proprio operato in qualsiasi situazione e luogo trovando subito il giusto grado di concentrazione necessaria.

Livello 1 : Apprendista Cerusico
Livello 2 : Cerusico
Livello 3 : Sapiente Cerusico
Livello 4 : Sommo e Magister Cerusico


- Pronto soccorso : Capacità di salvare un personaggio morente rendendone stabili le condizioni ed aiutare nel corso di un parto .

Livello 1 : inesistente
Livello 2 : Necessita di 2 Round oltre quelli dei master
Livello 3 : Necessita di 1 Round oltre quelli dei master
Livello 4 : Necessita solo dei Round a discrezione dei master
Livello 5 : E’ in grado di rendere subito stabili le condizioni del morente ed assister in autonomia ad una partoriente.

Livello 1 : Apprendista Cerusico
Livello 2 : Cerusico
Livello 3 : Sapiente Cerusico
Livello 4 : Sommo Cerusico
Livello 5 :Magister Cerusico

- Cure a lungo termine : Curare per un giorno o più una persona ferita, se effettuata con successo permette al paziente di recuperare i punti salute persi. Il personaggio può occuparsi almeno di tre pazienti per volta e necessita di oggetti e scorte ( bende,pomate,ecc…)facilmente reperibili al Sanitarium.

Livello 1 : inesistente
Livello 2 : inesistente
Livello 3 : necessita di almeno un round oltre quelli eventuali dei master per ogni giorno di giocata (a discrezione del master potrà o meno aver successo nella cura)
Livello 4 : necessita solo degli eventuali round decisi dal master per ogni giorno di giocata (a discrezione del master potrà o meno aver successo nella cura)

Livello 5 : è in grado di attuare in autonomia e sapientemente la cura portandola a termine (a discrezione del master potrà o meno aver successo nella cura)


Livello 1 : Apprendista Cerusico
Livello 2 : Cerusico
Livello 3 : Sapiente Cerusico
Livello 4 : Sommo Cerusico
Livello 5 : Magister Cerusico


- Trattare Ferita : il personaggio è capace di trattare e medicare una ferita provocata da diverse armi, trappole o eventi naturali ( spine, morsi di animali…) con ciò di cui ha a disposizione.

Livello 1 : il personaggio è in grado di trattare ferite da taglio semplici e di modeste dimensioni ,non profonde né infette. Necessita di almeno 2 round oltre gli eventuali dei master.
Livello 2 : il personaggio è in grado di trattare ferite da taglio e non , di natura lieve o meno lieve, profonde e non ma non infette. Necessita di almeno 1 round oltre gli eventuali dei master.
Livello 3 . il personaggio è in grado di trattare ferite profonde e non di varia natura ed entità ed infette. Necessita solo degli eventuali round decisi dai master.
Livello 4 . Il personaggio è in grado di trattare ferite profonde e non, infette, di varia natura anche con pochi ausili.

Livello 1 : Apprendista Cerusico
Livello 2 : Cerusico
Livello 3 . Sommo Cerusico
Livello 3 : Sapiente Cerusico
Livello 4 : Magister Cerusico


- Trattare veleno : occuparsi di un singolo personaggio che è stato avvelenato .

Livello 1 : Inesistente
Livello 2 : Inesistente
Livello 3 : il personaggio necessità di due round oltre agli eventuali decisi dal master
Livello 4 : Il personaggio necessita di un round oltre agli eventuali decisi dal master
Livello 5 : il personaggio è in grado di provvedere subito al trattamento del paziente avvelenato


Livello 1 : Apprendista Cerusico
Livello 2 : Cerusico
Livello 3 : Sommo Cerusico
Livello 4 : Sapiente Cerusico ( in quanto conoscitore dei tomi e di tutte le regole e procedure scritte no oltre che fautore maggiore delle pozioni e dei decotti).
Livello 5 : Magister Cerusico


- Trattare malattia : occuparsi di un personaggio malato , la malattia può essere di breve e lunga durata cronica o meno.

Livello 1 : il personaggio può prendersi cura di un personaggio per volta affetto da un lieve raffreddore, mal di testa o dolore di pancia.
Livello 2 : il personaggio può prendersi cura di un paziente affetto da raffreddore, febbre, mal di pancia dolori articolari, malattie respiratorie non gravi .
Livello 3 : il personaggio può prendersi cura di un paziente affetta da malattie gravi e non di natura respiratoria croniche e non, febbricitanti anche gravi.
Livello 4 : il personaggio è in grado di curare tutti i tipi di malattie conosciute sui tomi e nella pratica attuale al gioco ( croniche e non, gravi e non, febbricitanti gravi e moribondi ).


Livello 1 : Apprendista Cerusico
Livello 2 : Cerusico
Livello 3 : Sommo cerusico
Livello 4 : Sapiente Cerusico
Livello 4 . Magister cerusico










[Modificato da MOCCY 25/06/2006 22.05]



==================================================

§(*)°°(*)§(*)°°(*)§(*)°°(*)§


*°°Esmeralda°°*







§(*)°°(*)§(*)°°(*)§(*)°°(*)§

==================================================
==================================================
...Meglio amare e perdere che non avere mai amato...
==================================================
==================================================