00 22/06/2006 23:27
A)---La congrega dei Consoli dell'equilibrio ha come scopo principale il mantenere i rapporti fra razze e congreghe con delle funzioni di Ambasciata presso di esse con l'intento unico di mantenere inalterato quanto più possibile l'equilibrio fra le forze in gioco e nei casi ve ne fosse necessità possono ricorrere anche all'uso di armi leggere per mantener fede al proprio intento ;inoltre è portavoce per gli avalonesi che vogliano fare richiesta di adesione in una delle qualsivoglia congreghe o che comunque desiderino conferire per doande di varia natura con le stesse razze e congreghe precedentemente citate.






B)---Statuto dei Consoli dell'Equilibrio

1.I Consoli dell’equilibrio è una congrega il cui principale scopo e quello di mediatori sia essi fra razze e gilde amiche o non,possono svolgere la funzione di paceri in una disputa o foimentatori di discussioni qualora il caso vene fosse necessità


2. lo scopo di tutto ciò e mantenere l'equilibrio fra le forze in campo attraverso la diplomazia e non solo,diplomazia che può servire a fare alleare o dividere fazioni e l'uso di espedienti per farsi che attraverso il bene o il male l'equilibrio venga rispettato.


3. la gilda compie tutto ciò non per fini di lucro ma per devozione verso l'equilibrio,infatti tutto ciò che serve per preservarlo viene svolto gratuitamente,è vero anche che per ogni servizio su richiesta e che non influisce sulle sorti della collettività ha un costa a differenza dell'incarico
(Esempio fare da piaceri in una diatriba fra congreghe per il bene di tutti sarà un servizio fatto spontaneamente perciò gratuito,ma se un singolo pg richiede un servizio tipo conferire con la regina o con chiunque altro egli non possa avvicinare,beh ciò avrà un costo)


4. in tempo di calma i custodi hanno la funzione di ambasciatori fra congreghe e razze per mantenere i buoni rapporti.


5.I Consolidell'eqiuilibrio possono girare armati di armi leggere,ma debbono tutta via usarle salvo eccezioni solo per difendersi.


6. la gerarchia della congrega è costituita dalla "Somma Terna" ovvero il capo congrega più due suoi stretti collaboratori che comunque si avvarranno di emendamenti chiari e decisioni prese alla luce di tutti i confratelli il tutto per evitare il verificarsi di infruttuose diatribe interne che non giovano al bene di nessuno.


7. Sono Ammessi tutti gli allineamenti Ad Eccezione dei Caotici di qualunque tipo e Il Legale/Buono e Legale/Malvagio. Non sono ammesse le fate, i nani e gli gnomi.


8. Non vi è un numero minimo di karma per accedervi ma è necessario un alto livello di roling, poiché il pg dovrà districarsi in svariate situazioni di altrettanto svariata natura.

9.I partecipanti al momento dell'ingresso presteranno giuramento alla gilda,questo giuramento pre impone fedeltà e serietà,qualora queste venissero a mancare si procederà con tre richiami a distanza di 5gg l'uno dall'altro in caso di mancata risposta si procederà all'espulsione


10. Come forma di Sostentamento per le necessita della gilda ogni partecipante dovrà donare il 50%dei propri averi al momento dell'ingresso e di un 10%settimanale i versamenti dovranno essere fatti direttamente al capo congrega fra il venerdì, il sabato e la domenica di ogni settimana. Qualora non fosse presente il capo congrega, la suddetta somma dovrà essere donata al più alto in grado che la girerà il versamento al Capo Congrega quanto prima, specificando chi e quanto ha donato.


11. Il saluto di congrega è "Sid et Aequilibitas Imperet"




Gerarchia e ruoli ricoperti(dall'alto in basso in ordine crescente):

-Apprendista dell' Equilibrio: é il primo gradino ufficiale della gilda,i suoi compiti sono quelli dell’ osservare,ascoltare e memorizzare tutto ciò che crede possa tornare utile a lui e alla gilda tutta,per poi annotarlo in un diario che, ogni qualvolta sia possibile, verrà passato al suo diretto superiore
(cioè al servitore) che a sua volta farà rapporto al precettore.


-Servitore dell'Equilibrio: è colui il quale ha ormai esperienza per gestire da sé i rapporti di ambasciata,ma comunque deve fare rapporto del materiale che gli perviene dagli apprendisti al precettore,e quando richiesto aiuta nello svolgere le normali mansioni del suddetto precettore.


-Precettore dell'Equilibrio: è colui il quale esamina gli aspiranti ed è responsabile degli apprendisti,viene aiutato in ciò dal Servitore dell'Equilibrio. Fa rapporto direttamente al capo congrega


-Primo Pilastro dell'Equità: è a pari grado del precettore ma svolge mansioni di consolato e di aiuto consoli. Qualora il caso lo richiedesse,fa capo direttamente al console col quale vi lavora gomito a gomito per la maggior parte(può entrare a far parte della Somma Terna).


-Console dell'Equilibrio: Svolge mansioni di consolato presso le razze e le congrega è lui che insieme al vessillo fanno applicare le decisioni prese assieme al Capo congrega,è aiutato nelle sue mansione dal Primo Pilastro dell'Equità.


-Vessillo dell'Equilibrio -max 4- : Sorveglia la gilda tutta nel suo operare ed insieme ai consoli fa si che le decisioni vengano applicate. Egli è colui che si occupa in prima persona di applicare la procedura pre-espulsiva,inoltre é il vicario dell'Intercessore e in sua assenza, o in sua delega momentanea, ricopre il ruolo di capo congrega.


-Supremo Intercessore dell'Equilibrio -carica unica- :é colui il quale supervisiona tutti i lavori e tutti gli incarichi svolti dalla gilda tutta. Decide ammissioni, espulsioni, promozioni, retrocessioni di carica. E’ il responsabile della congrega tutta ed è colui che, assieme al vessillo, decide gli incarichi da assegnare,oltre ad essere il responsabile, è responsabile della congrega tutta, inoltre se gli altri impegni glielo consentono fa da ambasciatore tra i capi-razza e i capi-congrega.







C)---SKILL E RAPPORTO LIVELLI – CARICA

- Capacità Oratorie
Questa abilità sviluppa una notevole dialettica che se usata volutamente permette di convincere l'interlocutore a ciò che si sta dicendo (non è un effetto charm ma la vera convinzione che ciò che dice il personaggio è la pura verità).

Livello 1 assente
Livello 2 assente
Livello 3 ha effetto su 1 una persona
Livello 4 ha effetto su 2 persone
Livello 5 ha effetto su 3 persone

Apprendista -
Servitore -
Precettore -
Pilastro -
Console Livello 3
Vessillo Livello 4
Supremo Livello 5

- Diplomazia
Il personaggio con questa abilità ha un ottimo carisma ed è in grado, ad esempio, di persuadere un ciambellano a fargli incontrare il re, negoziare la pace fra due fazioni opposte, ecc.
Livello 1 funziona su un personaggio
Livello 2 funziona su due personaggi
Livello 3 funziona su un gruppo di persone (karma inferiore max 5 persone)
Livello 4 funziona su un gruppo di persone (karma inferiore max 10 persone)
Livello 5 funziona su un gruppo di persone che ascoltano(karma inferiore)

Apprendista Livello 1
Servitore Livello 1
Precettore Livello 2
Pilastro Livello 3
Console Livello 4
Vessillo Livello 4
Supremo Livello 5

-ACCHIAPPASOGNI
Questa skill consente di influenzare le scelte di un pg attraverso la rappresentazione di verità distorte o più semplicemente attraverso la forza e cura del linguaggio usato, annulla l’abilità di PERCEPIRE INGANNI, ove presente.
Il presupposto per la positiva riuscita della skill è la verosimiglianza del racconto esposto e l’abilità del player nel tessere l’inganno ( valutata dal master).
Probabilità del 60%, in caso di valori di Karma uguali o inferiore rispetto alla vittima o vittime dell’inganno, che questo vada a buon fine.
Probabilità del 40%, in caso di valore di karma inferiore di Discordia rispetto alla vittima o vittime dell’inganno, che questo vada a buon fine.

Livello 1 assente
Livello 2 assente
Livello 3 probabilità del 40% / probabilità del 20% in caso di discordia
Livello 4 probabilità del 60% / probabilità del 40% in caso di discordia
Livello 5 probabilità del 80% / probabilità del 60% in caso di discordia

Apprendista -
Servitore -
Precettore -
Pilastro Livello 3
Console Livello 4
Vessillo Livello 5
Supremo Livello 5

- PERCEPIRE INTENZIONI
Il personaggio ha imparato a riconoscere gli individui e a percepirne le intenzioni (buone o meno buone) sulla base dei loro movimenti, del tono di voce, ecc. Osservando come si comporta l'individuo e concentrandosi su di lui ha buone capacità di percepirne le intenzioni.
Livello 1 occorrono 3 round di attenta visione
Livello 2 occorrono 2 round di attenta visione
Livello 3 occorre 1 round di attenta visione
Livello 4 basta un colpo d’occhio
Livello 5 assente

Apprendista -
Servitore Livello 1
Precettore Livello 2
Pilastro Livello 3
Console Livello 4
Vessillo Livello 4
Supremo Livello 4


- RETE DI INFORMAZIONI
Il personaggio con questa abilità è in grado di apprendere informazioni utili sui personaggi sospetti, avendo libero accesso alle carte dell’anagrafe e a eventuali annuari ecc… inoltre il personaggio con questa skill è in grado di poter ricostruire gli ultimi spostamenti di eventuali personaggi sospetti.
Questa skill combinata con l’abilità “interrogare” e “indagare” può risultare davvero pericolosa per un criminale.
Livello 1 assente
Livello 2 conoscenza di un singolo personaggio
Livello 3 conoscenza di una singola congrega
Livello 4 conoscenza di una singola razza
Livello 5 assente

Apprendista Livello 2
Servitore Livello 2
Precettore Livello 3
Pilastro Livello 3
Console Livello 4
Vessillo Livello 4
Supremo Livello 4

- CAPACITà MNEMONICHE
Il personaggio con questa capacità possiede un’ottima capacità di memorizzare visi, nomi e materiale raccolto o letto nei disparati libri. Può essere messa in atto in svariati round ( a discrezione del master) in base al tipo di informazione che si intende ricordare e dal tempo trascorso dalla sua consultazione o incontro. Maggiore e complicato sarà il ricordo, maggiori saranno i round necessari onde ricordare.
Livello 1 Occorrono almeno 5 round più quelli del master
Livello 2 Occorrono almeno 3 round più quelli del master
Livello 3 Occorre almeno 1 round più quelli del master
Livello 4 Non occorre alcun round solo quelli del master
Livello 5 Memoria fotografica, occorre solo 1 round per qualsiasi ricordo

Apprendista Livello 1
Servitore Livello 2
Precettore Livello 3
Pilastro Livello 3
Console Livello 4
Vessillo Livello 5
Supremo Livello 5

- PERSUASIONE: come "rete di informazioni"
Questa skill consente al personaggio di ottenere informazioni importanti che in normali circostanze gli verrebbero negate. Richiede un certo sforzo e una volta ottenute le informazioni non è in grado di concentrarsi a dovere nell’attività.
Livello 1 Funziona solo su personaggi inferiori di karma di almeno 10000
Livello 2 Funziona solo su personaggi inferiori di karma di almeno 5000
Livello 3 Funziona solo su personaggi inferiori di karma
Livello 4 Funziona su personaggi anche con karma maggiore max di 5000
Livello 5 Funziona su qualunque livello di karma

Apprendista -
Servitore -
Precettore Livello 2
Pilastro Livello 3
Console Livello 4
Vessillo Livello 4
Supremo Livello 5


-INTUITO: come "percepire intenzioni"
Il personaggio con questa capacità riesce ad intuire con una buona percentuale quando qualcuno gli sta mentendo o gli sta omettendo qualcosa, ha una particolare sensibilità nel riconoscere situazioni delicate o nel reperire informazioni importanti per la sua attività. Deve passare almeno un round ad ascoltare ed osservare il personaggio vittima della skill.
Livello 1 Occorrono almeno 3 round studiando il soggetto
Livello 2 Occorrono almeno 2 round studiando il soggetto
Livello 3 Occorrono almeno 1 round studiando il soggetto
Livello 4 Il riconoscimento è immediato da pochi gesti

Apprendista Livello 1
Servitore Livello 1
Precettore Livello 2
Pilastro Livello 2
Console Livello 3
Vessillo Livello 4
Supremo Livello 4

-VOCE AMMALIANTE
Questa skill permette al personaggio di indurre un particolare stato di rilassatezza e serenità nelle persone con cui interagisce favorendo così il dialogo e la socievolezza. L’interlocutore deve ascoltare le parole espresse dal personaggio.
Livello 1 assente
Livello 2 funziona per 3 round
Livello 3 funziona per 6 round
Livello 4 funziona per 9 round
Livello 5 funziona fin quando il personaggio continua a parlare

Apprendista Livello 2
Servitore Livello 3
Precettore Livello 4
Pilastro Livello 5
Console Livello 5
Vessillo Livello 5
Supremo Livello 5



-SPIRITO DI OSSERVAZIONE
E’ da considerare una sorta di intuito: esso aiuta nel comprendere l'allineamento o le intenzioni di un individuo riguardo ai membri dell'armata, ai protetti da essa o agli amici-alleati. Rende capaci di prestare attenzione alle altrui movenze anche mentre si è impegnati in un combattimento leggero o in una conversazione. Permette di avere quel margine di dubbio che consente di porsi sull’allerta.
Il tutto comunque è da rapportare alle circostanze e alle distanze, ma questo a discrezione del master.
Non influisce sui sensi fisici in quanto tali, che restano caratterizzati dalla razza di appartenenza, ma permette di cogliere dalle altrui movenze, espressioni, atteggiamenti uno spunto di indagine o un moto in base al quale poi porsi in allerta.
Livello 1 “reazione” skill di razza +1
Livello 2 “reazione” skill di razza +2
Livello 3 “reazione” skill di razza +3
Livello 4 “reazione” skill di razza +4
Livello 5 “reazione” skill di razza +5

Apprendista -
Servitore Livello 2
Precettore Livello 3
Pilastro Livello 3
Console Livello 4
Vessillo Livello 4
Supremo Livello 5

-INGANNO
Se il personaggio non viene distratto ne toccato da nessuno durante l'utilizzo di questa skill egli riuscirà a convincere la vittima a fare ciò che il personaggio gli chiederà (purché gli venga chiesto e non *ordinato*, e purché non sia nulla che va completamente contro i suoi principi, nel qual caso potrà ribellarsi).
Livello 1 funziona solo su personaggi di karma inferiore di almeno 10.000
Livello 2 funziona solo su personaggi di karma inferiore di almeno 5.000
Livello 3 funziona solo su personaggi di karma inferiore o uguale
Livello 4 assente
Livello 5 assente

Apprendista Livello 1
Servitore Livello 1
Precettore Livello 2
Pilastro Livello 2
Console Livello 3
Vessillo Livello 3
Supremo Livello 3


-CONCENTRAZIONE
Questa skill permette al personaggio di portare avanti l’attività intrapresa con l’attenzione necessaria nonostante eventuali condizioni avverse causate da terzi, per esempio in luoghi affollati ove il rumore e le voci potrebbero interferire.
Ai livelli più alti il personaggio è anche in grado di lanciare Sortilegi anche se viene colpito durante il lancio. L’Abilità non previene in alcun modo i danni inflitti al personaggio, e non permette di continuare il lancio di Sortilegi se il personaggio perde l’uso degli arti necessari al lancio. Inoltre non permette di lanciare Sortilegi se sussistono altri impedimenti (immobilizzato, addormentato, muto, ecc).
Risulta utile anche per ogni tipologia di artista, ad esempio un musico riuscirà ad eseguire una melodia anche nei luoghi affollati; un poeta troverà la giusta ispirazione oppure reciterà una poesia anche in ambienti rumorosi; un attore riuscirà a portare avanti una rappresentazione anche dinanzi ad un pubblico numeroso e non troppo disciplinato; il pittore riuscirà a completare un dipinto (es. di un paesaggio) anche se il luogo risulta troppo affollato, focalizzando la sua attenzione solo sul soggetto da ritrarre.
Livello 1 Skill di razza “resistenza mentale” liv. 1
Livello 2 Skill di razza “resistenza mentale” liv. 2
Livello 3 Skill di razza “resistenza mentale” liv. 3
Livello 4 Skill di razza “resistenza mentale” liv. 4 lancio incantesimi anche se colpito
Livello 5 Skill di razza “resistenza mentale” liv. 5 lancio incantesimi anche se colpito


Apprendista Livello 1
Servitore Livello 2
Precettore Livello 3
Pilastro Livello 3
Console Livello 4
Vessillo Livello 5
Supremo Livello 5

-DINIEGO DELLA REALTà
Il personaggio riesce, nella osservazione attenta della gestualità del suo interlocutore, a proteggersi da tentativi di persuasione e distrazione operati da altre persone (3 round)
Livello 1
Livello 2
Livello 3
Livello 4 50% di riconoscere un tentativo di persuasione
Livello 5 100% di riconoscere un tentativo di persuasione

Apprendista Livello 4
Servitore Livello 4
Precettore Livello 4
Pilastro Livello 4
Console Livello 5
Vessillo Livello 5
Supremo Livello 5



SETH