È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

When The Music Starts!!! Un forum tutto....da Scaricare...Musica & more

E' morto Giacinto Facchetti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    N-Unit
    Post: 245
    Registrato il: 27/02/2006
    Città: NAPOLI
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 04/09/2006 16:59
    MILANO - Giacinto Facchetti è morto oggi a Milano all'età di 64 anni. Facchetti ha giocato nell'Inter dal 1961 al 1978 e ha vestito per 94 volte la maglia azzurra. Diventato vice-presidente della società di Massimo Moratti dopo la morte di Peppino Prisco, Facchetti ne è diventato presidente il 19 gennaio 2004.

    Facchetti è morto all'Istituto dei Tumori dove era ricoverato da tempo. Nato a Treviglio il 18 luglio 1942, Facchetti ha trascorso tutta la carriera da giocatore nell'Inter dal 1961 al 1978, vestendo per 94 volte la maglia della Nazionale italiana.

    Ha poi iniziato la sua carriera da dirigente nell'Inter, interrotta solo per una parentesi all'Atalanta per ricoprire il ruolo di vice-presidente. Tornato poi nella società di Massimo Moratti, ne è diventato prima vice-presidente e poi presidente. Facchetti lascia la moglie Giovanna e quattro figli: Barbara Vera, Gianfelice e Luca.

    "CI HA LASCIATO UNA PERSONA PER BENE "
    "Era già Sua la storia. Ora siede sul trono dell'Eternità. Giacinto Facchetti ci ha lasciato troppo velocemente per non confondere, in questi attimi, il dolore e la rabbia, il senso d'ingiustizia e la preghiera". Comincia così il ricordo del suo presidente e storico capitano nerazzurro da parte dell'Inter, sul sito della società di via Durini. "Ci ha lasciato dopo aver giocato, con determinazione e stile, l'ultima partita. Spinto nel campo del dolore da un destino nascosto, improvviso, bastardo. L'atleta, nella testa e non solo nel fisico, nella morale e nei riti di una vita quotidiana all' insegna della lealtà e dello sport, ha lasciato il posto all'uomo di 64 anni sorpreso, colpito, ferito, ma non vinto. Ha stretto i denti, ha combattuto sorretto dall'affetto dei suoi cari, di Massimo Moratti, di tutta l'Inter e di tutti gli interisti, mai abbandonato dal campionato infinito di amici che aveva, che ha, che lascia attoniti, storditi, in Italia e nel mondo. Oggi ci ha lasciati il diciannovesimo presidente della storia dell'Inter, il campione nerazzurro e azzurro indimenticato e indimenticabile, il dirigente italiano stimatissimo in Fifa e Uefa, il marito, il padre, il nonno, l'amico". "Oggi - conclude l'Inter - ci ha lasciato Giacinto Facchetti, una persona per bene".

    Fonte

    Sono profondamente rattistato, interisti o no, questo è un grave lutto che sconvolge tutto il mondo dello sport. Io ho sempre stimato quest'uomo, da calciatore e dirigente, mi era anche simpatico...mi dispiace molto che se ne sia andato. Pace all'anima sua!
  • OFFLINE
    rossyanaemi90
    Post: 365
    Registrato il: 01/06/2006
    Città: SASSARI
    Sesso: Femminile
    Utente Senior
    00 05/09/2006 12:14
    Io non lo conoscevo...

    Comunque Riposa In Pace
    "..E tra pioggia e vino rosso che mi bagno di salute ascoltando una musica straniera.."
  • OFFLINE
    Shilla Shady
    Post: 1.800
    Registrato il: 08/02/2006
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 05/09/2006 21:44
    neanche io lo conoscevo bene inter o no inter cmq
    Rest In Peace ad un "grande uomo" come in molti l'hanno descritto.